CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 FIAT X1/9
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

CALIBRA16V

36060 Messaggi

Inviato il 09/06/2020 :  15:19:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da vecchi Autosprint di fine anni '70 leggevo l' altra sera che gareggio' con un esemplare 1300 pure "Gilena" (macchina in comproprietà ?) ; nel 1984 una Dallara X1/9 1300 (ex ? ) è guidata da Friso in alcune salite del nord...

Modificato da - CALIBRA16V il 15/06/2020 09:22:51
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 10/06/2020 :  22:43:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e dalle foto, quella di VINAI ha sul cofano anteriore i bocchettoni più distanti tra loro, rispetto alle altre Dallara...... proprio come quella di Manini
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36060 Messaggi

Inviato il 14/06/2020 :  08:55:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
All' epoca una buona parte dei piloti citati gareggiava contemporaneamente sia in circuito che salita (Manini addirittura partecipo' pure al Giro d' Italia automobilistico !) ; senz' altro, essendo un prodotto "ufficiale", in gr. 5 classe 1300 e 1600 fu' un modello imbattibile...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36060 Messaggi

Inviato il 15/09/2020 :  10:42:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

e dalle foto, quella di VINAI ha sul cofano anteriore i bocchettoni più distanti tra loro, rispetto alle altre Dallara...... proprio come quella di Manini



I bocchettoni di rifornimento rapido benzina erano giustificati dal fatto che, in circuito, gareggiarono nelle lunghe gare (6 ore, 1000 km, ecc.) del Mondiale Marche dell' epoca riservato alle gruppo 5...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36060 Messaggi

Inviato il 15/09/2020 :  10:51:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altra curiosità : sull' esemplare 1600 cc ancora in possesso di Lavecchia risulta modificato (su richiesta al costruttore o dal pilota stesso ?) la posizione dei due supporti dell' alettone posteriore.

Modificato da - CALIBRA16V il 15/09/2020 10:53:38
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36060 Messaggi

Inviato il 21/09/2020 :  09:35:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo specialista delle salite francesi J.L. Gounon, nei primi anni '80, modifico' radicalmente la parte posteriore (cofano motore, alettone, ecc.) del suo esemplare 1600 cc.
Torna all'inizio della Pagina

"Tito"

9 Messaggi

Inviato il 25/09/2020 :  07:25:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nel 1980 Dallara partecipò al mondiale marche sia con 1300 che 1600 che montavano l'alettone a sbalzo(non sul cofano bagaglio come la vettura stradale) . La x1/9 replica con cui gareggio dal 2018 si ispira a quel modello.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000