CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 FIAT X1/9
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 30/05/2020 :  18:13:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La storia delle DALLARA UFFICIALI...non finisce mai.

La mia "statistica", su quelle guidate dai vari piloti questa:
1600
GOUNON
LA VECCHIA
PANZERI (EX PIAZZI gialla 1980)

1300
DI GIACOMO
BACCOLO
VIVIANI
"PAL JOE"
DE CARLI
GARGAN
MANINI
FILIPPINI e RONCA (dovrebbe essere la stessa)
BARONE
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2674 Messaggi

Inviato il 30/05/2020 :  21:09:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Quella di Di Fulvio non Dallara?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 30/05/2020 :  21:39:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assolutamente no' : i vari esemplari che ha, pur se ben riprodotti, sono tutti "cloni".
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2674 Messaggi

Inviato il 30/05/2020 :  22:02:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Grazie, Ing
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 31/05/2020 :  09:16:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I revisione con la collaborazione di Zak contattato ieri ; partiamo dalle 1600.
1600 sicure :
-Leandro Lavecchia
-Demetrio Panzeri (poi andato a Giuseppe Piazzi livrea gialla), quindi riverniciato a Rizzi ;
-Gounon (FRANCIA) (distrutto).
I dubbi :
-Wolfang Wolf (GERMANIA) 1977, livrea bianca con strisce laterali rosso-blu, ora a De Carli o quella del trentino una replica molto ben fatta ? ;
-"Pal Joe" 1979, livrea blu scuro,poi a Filippini, adesso di Rizzi riverniciato bianco-blu ;
-Brafa 1981, ex I esemplare Lavecchia, attualmente di Ventriglia
-Vinai (ex 1300 di qualcuno o "clone" ?), di solito gareggia alla Cesana-Sestriere, livrea nera con banda laterale giallo, sponsor OLIO FIAT.



1300 sicure o quasi. :
-Museo Academy Dallara (ex estero-riverniciata in livrea presentazione)
-Di Giacomo 1979 (azzurra con banda laterale gialla)
-Tisci poi andata a "Thomas" Bruccoleri 1979 (blu scuro con banda laterale gialla)
-Manini 1976
-Gargan 1977
-Ronca 1979 (sponsor MELEGATTI), utilizzata anche da Baccolo ;
-Viviani 1979 (classica livrea scura-banda laterale)
-Barone (livrea gialla, motore 1000 cc , poi passato al 1300)
-Carrasi (motore 1000 cc, livrea giallo-rosso, poi anche lui monto' il 1300)

Forse ci vorrebbe un responsabile dell' ufficio commerciale Dallara di fine anni '70 per chiarire il tutto...


Modificato da - CALIBRA16V il 19/06/2020 10:11:38
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 31/05/2020 :  14:27:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che gli esemplari di Pal Joe e Piazzi siano stati acquistati entrambi dall' ex slalomista Rizzi che gareggiava sempre con una X1/9 non Dallara.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 31/05/2020 :  17:02:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornamento, in base anche ad alcune fotografie, la 1300 di BACCOLO, con il colori della Squadra Corse Verona, la stessa di Salvatore RONCA.

1600:
LA VECCHIA
PIAZZI, andata poi a PANZERI
GOUNON

1300
DI GIACOMO, ora di Turizio
GARGAN (la prima 1300 costruita)
MANINI
VIVIANI
VINAI
PAL JOE-FILIPPINI (vettura nera con strisce piccole grigie)
DE CARLI
BARONE (quella tutta gialla)
TISCI, andata poi a THOMAS (quella con la scritta DREPANUM CORSE)
BACCOLO-RONCA

forse ci siamo ...ma siamo a 13(?)

Modificato da - ZAKSPEED il 31/05/2020 17:13:35
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 31/05/2020 :  18:39:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le Dallara di Vinai e De Carli sono 1600 cc.,i numeri e le cilindrate non tornano... ancora. Idem per l'esemplare di Pal Joe.

Modificato da - CALIBRA16V il 31/05/2020 18:45:42
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 01/06/2020 :  10:02:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In riferimento ai propulsori utilizzati le schede tecniche di Dallara "denunciavano" 192 CV per il 1300 e 220 per il 1600 cc .

Modificato da - CALIBRA16V il 01/06/2020 10:07:58
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 02/06/2020 :  08:16:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel corso degli anni, probabilmente De Carli e Vinai hanno sostituito il motore. Una cosa certa: le 12 originali erano in quelle configurazioni.

In effetti PAL JOE ha sempre corso con la 1600.....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 02/06/2020 :  12:11:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ipotesi plausibile egregio : ho contattato sull' argomento Ascoli78 che ci dar una mano nei prossimi gg.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 03/06/2020 :  10:59:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Nel corso degli anni, probabilmente De Carli e Vinai hanno sostituito il motore. Una cosa certa: le 12 originali erano in quelle configurazioni.

In effetti PAL JOE ha sempre corso con la 1600.....



Si' Zak, confermo che i 1300 originali erano 12 in totale ; magari qualcuna monto' poi il 1600 cc.
Ho il forte dubbio che gli esemplari di Vinai e De Carli siano repliche...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 03/06/2020 :  17:28:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' stato "certificato" l'esemplare rosso di Lindstrom dal 1977.

Di sicuro le originali sono 12.

La confusione regna sul fatto che tante 1300 cc hanno avuto diversi proprietari.

Certe le 3 1600 di GOUNON, PANZERI, LA VECCHIA e le 1300 di DI GIACOMO, GARGAN. BACCOLO-RONCA, MANINI, FILIPPINI, VIVIANI...le altre hanno avuto proprietari diversi.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 05/06/2020 :  19:12:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certezze

telaio n 1 MANINI con i bocchettoni sul cofano anteriore distanti tra loro
telaio n.2 GARGAN con i bocchettoni pi vicini (come tutte le altre)
telaio n.7 LINDSTROM
telaio n. 12 LA VECCHIA


siamo a buon punto
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 08/06/2020 :  14:12:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturalmente anche buona parte delle altre citate sono certe, pero' risalire addirittura ai numeri di telai un' impresa quasi impossibile...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000