CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motori 3000 o 2000 - Novità dal 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

pietris

11194 Messaggi

Inviato il il 27/07/2013 :  12:08:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.

Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  14:58:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
TUTTE LE F3000 FINIRANNO IN GARAGE..........
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  16:45:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Togliendo i motori 2.5 e 3.0 non penso che tutti monteranno i 2.0 ,si continua a speculare sulla passione di tanti ,naturalmente chi decide questi regolamenti avrà i suoi motivi ,però mi dovrebbero spiegare se è più pericolosa una Sport col peso di 470 Kg e Cv a volontà ,o una Cn 2.5 o 3.0: e non vado oltre.....]se si vuole aumentare il parco macchine è ora che qualcuno cambi atteggiamento ,è inutile fare le votazioni x eleggere chi ci rappresenta in c.s.a.i.tanto non cambia mai niente a nostro favore....solo aumenti di costi e tasse

Modificato da - Forlani Rebo il 27/07/2013 17:20:55
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 28/07/2013 :  20:14:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Arma : per la verità già adesso, almeno in Italia, la maggior parte sono in garage...dopo il "boom" del biennio 2007-2008 .
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 30/07/2013 :  10:47:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La prima ipotesi in merito alla "marcia indietro" (attenti : tutta da verificare) è che si siano accorti che abolendo le cilindrate, per sport e formula, oltre 2 litri si sarebbe ulteriormente ridotto (peraltro in caduta quasi-libera) il parco macchine presenti (leggi : meno iscrizioni)nelle salite poichè è difficile valutare, in questo particolare periodo economico, quanti piloti si sarebbero "riconvertiti" alle F.3, F.2000, F. Master, ecc. od alle CN 2 od alle E2B-2000.
(Continua)
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 30/07/2013 :  10:50:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sembrerebbe la più logica.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 30/07/2013 :  17:49:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano..... non c'è ipotesi che tenga in verità....

Se hanno programmato da tre anni a questa parte di abolire i motori 3000.... e poi, solo oggi, si sono accorti che ne sarebbero usciti con le ossa rotte... vuol dire... che, come minimo, hanno sbagliato sport.....

A questo punto molto meglio l'ipotesi francese con motori 4000.... che gli sviluppi con i 2000 italiani ..... o sbaglio...?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 03/09/2013 :  09:52:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando si saprà qualcosa di certo in merito ???
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 03/09/2013 :  16:22:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io farei così:

SPORT CN 2000 - 3000 - 4000 (senza flangiature)

FORMULE 2000 - 3000 - 4000 (senza flangiature)

A fine anno Titolo Assoluto per le SPORT e per le FORMULE


...senza E2 B/ D/ SC...e tutto il casino che c'è adesso
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 19/09/2013 :  12:15:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato che il motore 2 litri utilizzato sia il solo Honda aspirato ; adesso sono in commercio tanti 1600 cc. sovralimentati interessanti...ma, allora, dovrebbero variare i coefficienti a livello regolamentare.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 07/11/2013 :  11:13:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.

Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...
[/quote]
La proposta di abolizione di cilindrate superiori a 2 litri per E2M ed E2B, a partire dal 2015, non è stata accettata dalla FIA e quindi viene abortita dalla ns. federazione : lunga vita alle FA 30 & C. !!!

Modificato da - CALIBRA16V il 12/11/2013 22:01:48
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  10:50:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso è ufficiale...la "retromarcia" !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 08/07/2014 :  17:02:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I motori 2 litri Honda "liberi" di Merli e Cubeda provengono dallo stesso preparatore ?
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 08/07/2014 :  17:43:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
credo di si......ed entrambi dovrebbero essere vicini ai 315 Cv
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 08/07/2014 :  17:49:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Merli credo qualcosa in più
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/07/2014 :  17:52:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... Merli userà a Fasano un nuovo motore... LRM! Cavalleria aggiunta
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000