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 BMW 320 V8 INDY IRL
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il il 27/04/2009 :  18:27:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella salita Europea del RECHBERG ha corso una "vetusta" BMW 320 motorizzata con un V8 INDY IRL, un motore sulla falsariga del V8 JUDD di PLASA........ho visto un video...è davvero da rabbrividire.....un rumore come quello di PLASA!!!!

Olè

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  18:39:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha senso un "trapianto" motoristico del genere ? Aerodinamica totalmente stravolta alla ricerca di deportanza con risultato estetico piuttosto discutibile;peraltro riscontro cronometrico abbastanza valido...
Pero',almeno a me, questi "ibridi" che "scimmiottano" le vecchie gr. 5 non entusiasmano.
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pietris

10798 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  18:50:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Non ho sentito il sound ..... ma con quel motore immagino....
Sono d'accordo con Calibra..... e poi francamente esteticamente davvero sembra la macchina dei Trasformers ......

Ciao

Modificato da - pietris il 24/11/2014 19:20:18
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CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  19:01:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma che almeno queste E2-SH montino un propulsore di un Costruttore del gruppo di appartenenza del modello...chiedo troppo ???
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Joker

5081 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  19:20:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
dove si possono ammirare queste foto o meglio il video?
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pietris

10798 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  19:23:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

http://www.flickr.com/photos/cronosprint/3479636084/sizes/o/

Ciao
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pietris

10798 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  19:24:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
http://www.youtube.com/watch?v=-wktK5cEq8c
http://www.youtube.com/watch?v=Xf90p_x03LM
Ciao

Modificato da - pietris il 27/04/2009 19:25:39
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  13:01:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me la 320 V8 INDY non è una E2-SH, a meno che la Fia non abbia inteso chiarire che anche le "vetuste" possono essere trasformate in E2-SH, ed allora, di carnevalate del genere ne vedremo anche altre in seguito. Notazione irrilevante, io vieterei i vetri oscurati.
Comunque, non credo sarebbe opportuno ipotizzare di montare(eventualmente in futuro) il motore del gruppo di appartenenza del modello di riferimento(del quale, in E2-SH, si può prendere anche la sola forma del parabrezza) perchè altrimenti ricadremmo in una delle tante E1. Il regolamento E2-SH lascia una libertà estrema che pochi sapranno o potranno sfruttare a pieno.
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CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  18:47:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo Giaur al Rechberg quella "cosa" era proprio iscritta in E2-SH...
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I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  20:46:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
noto ormai sempre con più dispiacere che ad apprezzare vetture molto potenti in salita siamo rimasti io e zak. il tema ormai è potenza uguale pericolo. eppure alla vittorio veneto un forte pilota con una AUTOSTORICA ci ha lasciato nelle vostre discussioni non mi ritrovo più. da quando esistono le gare automobilistiche il pericolo è dietro l'angolo purtroppo, con 60 o 600 cavalli. anzi, per assurdo, sostengo che avendo più cavalli rischio di meno nella staccata tanto dopo la curva apro e ciao. comunque mi sento un pesce fuor d'acqua tra voi. e di sicuro non voglio annoiarvi con i miei sproloqui su vetture da oltre 600 cv in futuro, quindi tolgo il disturbo. con affetto i mitici.
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pietris

10798 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  21:12:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao I Mitici..... non devi prenderla come una questione personale....
Si esprimono delle opinioni..... condivise o meno.... ma nel rispetto delle altrui....

Ti mando un mail privata....

Ciao
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marco80

229 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  23:08:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutta la mia solidarietà caro Andrea.Come sai puoi senz'altro includere anche me nell'elenco di persone che vede te e Zak.Ne abbiamo già parlato più volte per telefono.Avrei voluto tanto continuare a farlo al paddock di Caltanissetta ma tra 1000 cose da fare a volte il week end vola.
La tua è una decisione giusta ed inevitabile nonostante a volte il confine tra scarsa conoscenza degli argomenti e malafede di alune persone sia molto labile.
Adesso come vedi si punta il dito non solo contro gioielli fax simile Plasa(che a volte davvero sono la molla che fanno affrontarci migliaia di KM)ma anche contro le F3000 o comunque tipologie di auto che altrove in Europa corrono praticamente da sempre.
Potrei stare qui a parlare di aspetti tecnici ma capisco che posso essere noioso.Voglio solo far notare come di colpo non si parla più della "pericolosità" della tipologia di vetture che ha visto più crash in proporzione:gli CN2.
Il mio discorso di partenza è che aumento di potenza e pericolosità non sono direttamente proporzionali.Il numero 1 delle salite di oggi(Simone Faggioli)ha avuto il suo incidente più grave proprio a bordo di una di queste vetture.Inoltre,ha iniziato a distruggere telai già da subito(Capaccio 2003 dopo aver conquistato il titolo su CN4 a suon di record).Eppure iniziava a guidare un auto di molto meno potente!!!!Non voglio elencare le numerose toccate con l'ultima(non di poco conto)ad Ascoli 2007.Lo stesso campione fiorentino nel 2008 ha guidato un auto con molti più cavalli ma non gli ha fatto un graffio!
Chi è stato presente quando i migliori specialisti della velocità in montagna si battevano a decimi sui CN2 ricorderà senz'altro il clima che regnava a pochi minuti dal via,contraddistinto da una tensione fuori dal comune.C'erano si da guidare auto non troppo potenti ma proprio per questo da spremere oltre il limite per primeggiare!
Non ha caso Franco Cinelli definì le stesse "auto per chi non si vuole bene"dopo la tragica Malegno-Borno del 2005,non salendoci mai più sopra e scegliendo vetture molto più potenti.
Proprio la potenza può incutere maggiore "rispetto" per la vettura e far restare il pilota una spanna sotto il proprio limite e per questo in totale sicurezza.
Non voglio poi prendere il discorso del ritorno mediatico(o dell'interesse in generale)che l'apertura a nuove tipologie di auto in salita ha portato.
Ma in fondo siamo italiani:una volta ottenuta una cosa che tanto desideravamo dopo un pò non sappiamo più che farcene!
Ti seguo.... tolgo anch'io il disturbo!!! (ma cercate di non disturbare la velocità in montagna che è tanto in salute!!)

W il CIVM
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  08:14:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per i mitici e marco80,

Ragazzi,siete persone intelligenti,quindi sapete che siamo su un forum dove ognuno può esporre la propria opinione liberamente,se voi evitate i confronti con chi la pensa diversamente da voi penso che non è il modo esatto di sbattere la porta e andare (siete liberi di farlo),personalmente non condivido la vostra scelta e dico continuiamo a dialogare sportivamente amichevolmente come si è sempre fatto.

Ciao
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  08:54:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non discuto la presa di posizione assunta da alcuni sostenitori del "più potenza più sicurezza".... Faccio la domanda di un modesto appassionato che ama la concretezza: Come mai in F.1 (dove anche l'aria che si respira è "trattata" per far spettacolo e denaro), quando si è trattato di non andare entro certo limiti (ovviamente indicati dall'esperienza, dalle conoscenze acquisite, dalla relativa sicurezza delle piste e delle scocche delle auto, ecc.) si è agito sulle potenze? Prima, eliminando il turbo, poi passando negli aspirati da 3500 a 3000 ed a 2400....

Modificato da - Giaur il 29/04/2009 08:55:28
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  09:32:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Un saluto a tutti, è da un pò che non scrivevo...

Citazione:
Come mai in F.1 (dove anche l'aria che si respira è "trattata" per far spettacolo e denaro), quando si è trattato di non andare entro certo limiti (ovviamente indicati dall'esperienza, dalle conoscenze acquisite, dalla relativa sicurezza delle piste e delle scocche delle auto, ecc.) si è agito sulle potenze? Prima, eliminando il turbo, poi passando negli aspirati da 3500 a 3000 ed a 2400....


Credo, e qui termino il mio OT, la risposta sia all'interno del messaggio Giaur. Quando si sono accarezzate tutte le alternative (eliminate le gomme slick, vietata l'aereodinamica folle, portata all'eccellenza la sicurezza di percorsi e vetture), si deve (a malincuore nella maggioranza dei casi) andare ad agire sulla potenza.
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CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  18:58:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tornando all' oggetto della discussione,pur nel rispetto delle idee e dei "gusti" (anche solo estetici)di altri utenti del forum,continuo a ribadire il mio personalissimo basso apprezzamento (tecnico e non)per un modello cosi' concepito.Scusatemi,ma se proprio vogliamo parlare di super-car e"cavallerie" varie preferisco 1000 volte le nuove Bmw M3 E90/E92 impiegate nel CITE da Cappellari e Bacci o le Maserati MC 12 o la Ferrari 575 di Isolani,non un "ibrido" con una carrozzeria di un Bmw serie 3 di 10 anni fà,una serie di flaps ed ali della serie "fatte in casa" ed un motore "prestato dalla Formula Indy (a quando quello a reazione di un F16 ???).Certo è che se questo regolamento leggermente libertario come l' E2-SH lo permette,prepariamoci al peggio...
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