C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
pietris |
Inviato - 27/07/2013 : 12:08:29 Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.
Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...   |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 01/06/2022 : 13:51:13 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?
Quello del Team Faggioli esordisce il prossimo fine settimana in una cronoscalata in Croazia. |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/04/2022 : 12:04:07 Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... [/quote]
Novità positive o...flop ??? |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/03/2022 : 09:07:49 Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 21/03/2022 : 18:54:10 Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto. |
GIAN |
Inviato - 12/02/2022 : 13:43:36 Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... |
fiat128coupè |
Inviato - 12/02/2022 : 11:19:00 Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........ |
GIAN |
Inviato - 11/02/2022 : 16:33:15 sinceramente non saprei, solo voci.
In ogni caso tutte le voci hanno come intermediari le case costruttrici.
Sicure attualmente credo solo una per il team Faggioli e una in fase di sviluppo in Osella.
ps ho dato uno sguardo al kit teste sbk alpha racing utilizzato dalla Synergy per portare il motore a 440 cv: 6.400,00 euro x 2 |
CALIBRA16V |
Inviato - 19/01/2022 : 11:27:47 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k
Ecco un video del Synergy Power v8 2000 [/quote]
Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"... [/quote]
x GIAN : oltre a quelli per il Team Faggioli ed Osella ne sono arrivati altri in Italia ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/12/2021 : 08:56:33 Pronta : comunicato ufficiale sul sito del costruttore piemontese. |
CALIBRA16V |
Inviato - 16/11/2021 : 11:29:56 ...sarebbe interessante sapere a che p.to è l' assemblaggio di questa nuova sport. |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/07/2021 : 07:21:37 Citazione: Messaggio di GIAN
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k
Ecco un video del Synergy Power v8 2000
Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"... |
pietris |
Inviato - 12/10/2020 : 19:10:49 ... la premessa è sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia 
Io però mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?
No perchè dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite! 
550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti ..   per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?  
.... a già è vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc               |
CALIBRA16V |
Inviato - 12/10/2020 : 11:03:53 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Sovralimentati… a mio parere, + costosi in acquisto e manutenzione e poi davvero superiori all' aspirato 3 litri ?
Intanto la FIA, dall 2021, ne dispone la flangiatura. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/09/2020 : 11:36:38 Sovralimentati… a mio parere, + costosi in acquisto e manutenzione e poi davvero superiori all' aspirato 3 litri ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 27/05/2020 : 11:12:27 ...idem per il francese Frantz che gareggia con una PA 30. |