Autore |
Discussione |
mimmo60
1269 Messaggi |
Inviato il 27/07/2008 : 20:12:03
|
Alla gara del REVENTINO 2008 grazie alle telecamere di Cronolive il direttore di gara ha seguito l'evolversi dei vari incidenti occorsi alla postazione 19 tra cui quello di Merli e ha potuto decidere nelle varie volte il dafarsi. |
|
|
VALTER DURANTE
67 Messaggi |
Inviato il 27/07/2008 : 20:20:09
|
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TUTTI VOI, LA DISCUSSIONE SI E' FATTA INTERESSANTE.....INFATTI TANTI MA NON TUTTI I PILOTI CONOSCONO IL SIGNIFICATO DELLE BANDIERE E TANTI NN LE RISPETTANO NEANCHE...MA QUESTO VALE ANCHE PER NOI UFFICIALI DI GARA...L'ANNUARIO CSAI DOVREMMO LEGGERLO BENE TUTTI...CIAO A TUTTI |
|
|
CALIBRA16V
39505 Messaggi |
Inviato il 28/07/2008 : 18:59:06
|
x intenda,bando & C. che eravate a Bistrica.Negli anni scorsi l' europeo BIZETA non mi ha parlato molto bene del tracciato in quanto ad allestimento di sicurezza:ci sono stati dei miglioramenti,secondo Voi,in questa edizione ??? |
|
|
ABARTH e CO
173 Messaggi |
Inviato il 28/07/2008 : 19:26:10
|
A mio avviso di punti pericolosi non ce ne sono tanti comunque di rail ce ne l'indispensabile e come allestimento non si sono affatto ammazzati pile di gomme neanche legate al rail e a distanza di un metro,per il pubblico di pericoli non ce ne sono in quanto hanno steso una bandella lungo tutto il percorso con personale della sicurezza che in caso oltrepassavi la bandella con un braccio rischiavi l'amputazione.
|
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 28/07/2008 : 19:31:54
|
Sicurezza per il pilota direi abbastanza buona Sicurezza per gli spettatori più che ottima
Organizzazione....lascia un pò a desiderare, pensa che se volevi entrare da una strada laterale dovevi avere già il biglietto che potevi fare solo alla partenza o all'arrivo..... Noi siamo arrivati a mezz'ora dalla partenza e abbiamo calcolato che con il traffico di auto che c'era non avremmo mai fatto in tempo ad andare a fare i biglietti....quindi abbiamo scelto di passare per il bosco...eeee....sorpresa.....arrivati in postazione....pagare biglietto
Pensate che alla discesa delle auto dopo la salita non ti facevano neanche avvicinare, dovevi rimanere a molti metri di distanza e non potevi applaudire nessuno...
Pensate che con tutte queste precauzioni tra poco ci scappa il morto lo stesso.....un commissrio ha messo un dito addosso a Domenico...tra un pò lo fà secco... |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 28/07/2008 : 20:58:44
|
Caro Calibra, l'allestimento del tracciato di Bistrica si mette sù in una mezza giornata, anche se c'è da dire che ci sono dei bei tratti di doppi guard rail permanenti. Ma ci sono anche lunghi tratti con le rocce da un lato e scarpate di parecchie decine di metri dall'altro, dove si transita a quasi duecento all'ora..particolarmente pericolosa la zona dell'arrivo con un curvone velocissimo che immette praticamente dentro il paese.. Discorso diverso per il pubblico, vera ossessione del personale addetto..dalla partenza all'arrivo tutti gli accessi laterali sbarrati, impossibilità quindi di lasciare la macchina lungo il tracciato, percorsi "natura" dentro un bosco degno del "Signore degli Anelli" allestiti con chilometri di robusta fettuccia per evitare di far camminare il pubblico vicino alla strada, anche due ore prima della gara. Io stesso sono stato ripreso da un commissario per aver sporto la testa al di là della fettuccia.. Siamo riusciti lo stesso a salutare i nostri beniamini durante la discesa del serpentone, scendendo a bordo strada in tratti non a vista dei commissari, ma non è stato facile. Salvo poi, due chilometri più giù, permettere ai piloti di fare pericolosi drift in discesa sugli unici due tornanti, perché - si dice - è tradizione così.. |
Modificato da - intenda il 28/07/2008 21:00:16 |
|
|
ABARTH e CO
173 Messaggi |
Inviato il 29/07/2008 : 01:28:36
|
Citazione: Messaggio di intenda
Siamo riusciti lo stesso a salutare i nostri beniamini durante la discesa del serpentone, scendendo a bordo strada in tratti non a vista dei commissari, ma non è stato facile. Salvo poi, due chilometri più giù, permettere ai piloti di fare pericolosi drift in discesa sugli unici due tornanti, perché - si dice - è tradizione così..
A proposito ///////youtube.com/watch?v=Do1yBbqL47o |
|
|
CALIBRA16V
39505 Messaggi |
Inviato il 29/07/2008 : 18:23:18
|
Grazie agli amiconi dello Spino per l' esauriente "rapportino" su tracciato ed organizzazione ! |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 29/07/2008 : 21:51:10
|
la Prospino band si sta facendo una grossa esperienza in giro per l'europa....
|
|
|
pietris
11202 Messaggi |
Inviato il 30/07/2008 : 09:44:47
|
Ho visto alcuni video della gara di Bistrica....... Condivido, aiutato dai commenti dei ragazzi dello Spino, l'impressione di una sicurezza molto buona per il pubblico........ Mi è sembrata una gestione molto attenta, ossessionante ... mi sembra che l'abbia definita intenda.... In questo, dobbiamo imparare molto..... diciamolo....! Nelle nostre gare di certo non vediamo lo scempio del Fito...... però gli eventi luttuosi accaduti quest'anno denotano proprio in questa gestione delle lacune che dovrebbero essere colmate.....
Il primo passo dovrebbero compierlo sicuramente gli spettatori..... rendendosi conto che i segnali di divieto hanno un senso specifico....., ma in mancanza di materia grigia......
Ciao
|
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 01/08/2008 : 21:33:40
|
Io dico solo una cosa...secondo me i piloti, quando si fermano in una postazione per un qualsiasi motivo devono continuare a fare i piloti, nel senso che non devo scendere dalla macchina e cominciare ad urlare contro i commissari quando fanno domande per mettere in sicurezza la loro macchina o ancora peggio dare ordini ai commissari o addirittura insultarli nella frazione di secondo in cui decidono cosa fare perché loro stanno strani per i cavoli loro...i commissari in genere sanno cosa devono fare e di certo non è un pilota che sta in "ebollizione" a dover dire cosa i commissari devono o non devono fare...poi secondo me serve anche che i piloti, più che sappino, RISPETTINO le bandiere e tutte le loro "regole", come naturalmente i commissari devono altrettanto fare. A presto. Zazzo |
Modificato da - zazzo il 01/08/2008 21:34:38 |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 01/08/2008 : 22:42:26
|
è giusto comportarsi da piloti in qualsiasi situazione.....certo spesso dipende anche dalla situazione ma di norma bisogna fare i bravi...... |
|
|
pietris
11202 Messaggi |
Inviato il 07/08/2008 : 18:48:35
|
Questo video segnalato da ArmaLetale dimostra (è la seconda puntata) di come siano assi del volante coloro che si sono esibiti al Bondone, come club apripista! ///////it.youtube.com/watch?v=qSyeH_Y4vU0
Ribadisco ancora una volta che nulla ho contro il Bondone ...... ma che non capisco perchè queste persone debbano sporcare la storia e la bellezza di una gara unica nel suo genere....
Ciao |
Modificato da - pietris il 07/08/2008 18:57:12 |
|
|
CALIBRA16V
39505 Messaggi |
Inviato il 09/08/2008 : 09:18:42
|
In effetti,caro pietris,quanto visto mi lascia MOLTO perplesso (opinione strettamente personale)... |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 09/08/2008 : 21:12:17
|
Sulla scelta di far "esibire" questi personaggi non commento, che è meglio, tra l'altro è stata anche una notevole perdita di tempo che per una gara lunga e piena di imprevisti come il Bondone non è un aspetto da sottovalutare... Comunque ciò che mi ha lasciata personalmente perplessa e stupita della Trento-Bondone (ora che l'ho finalmente vissuta di persona)sono altri aspetti, ma preferisco non entrare nell'argomento che già anno scorso suscitò no poche discussioni e "reazioni a catena"... vero Nopper? Virna |
|
|
Discussione |
|