CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  17:22:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Costruito in collaborazione con Ken Block, BBi Autosport e Mobil 1, l'Hoonipigasus sarà utilizzato per competere nella classe Pikes Peak Open sfruttando 1.400 cavalli da un motore a due turbocompresso 991.1 GT3R "MA185" con pistoni a bassa compressione e barre alternate.
A trazione integrale, il telaio Porsche 911 pesa appena 1.000 kg ma comprende anche sospensioni regolate in altezza GPS che utilizzano la telemetria di gara dell'anno precedente per impostare automaticamente l'auto alla giusta altezza. Queste e molte altre modifiche specifiche Pikes Peak sono state apportate con la speranza di continuare la striscia di vittorie del BBi; nel 2021, il team è entrato in tre vetture in tre classi e ha portato a casa due vittorie di classe e un podio.
Non vediamo l'ora di vedere questo 'Pink Pig' evolutivo fare la sua corsa verso le nuvole nella 100a corsa del Pikes Peak Hill Climb domenica 26 giugno 2022.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  17:41:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Costruito in collaborazione con Ken Block, BBi Autosport e Mobil 1, l'Hoonipigasus sarà utilizzato per competere nella classe Pikes Peak Open sfruttando 1.400 cavalli da un motore a due turbocompresso 991.1 GT3R "MA185" con pistoni a bassa compressione e barre alternate.
A trazione integrale, il telaio Porsche 911 pesa appena 1.000 kg ma comprende anche sospensioni regolate in altezza GPS che utilizzano la telemetria di gara dell'anno precedente per impostare automaticamente l'auto alla giusta altezza. Queste e molte altre modifiche specifiche Pikes Peak sono state apportate con la speranza di continuare la striscia di vittorie del BBi; nel 2021, il team è entrato in tre vetture in tre classi e ha portato a casa due vittorie di classe e un podio.
Non vediamo l'ora di vedere questo 'Pink Pig' evolutivo fare la sua corsa verso le nuvole nella 100a corsa del Pikes Peak Hill Climb domenica 26 giugno 2022.



sono andato a controllare ed effettivamente è iscritto nella classe open, quindi una parte del telaio originale li sotto ci deve essere ancora.

Il motore è un flat six 4000 biturbo montato in posizione centrale (non a sbalzo).

delle sospensioni attive avevo letto ieri alcune info su Auto Hebdo

Ps il record di Loeb è 8.13.878; il record della open è 9.24.433, Peter Cunningham con una Acura TLX GT (il pilota che fece terzo assoluto l'anno di Faggioli)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 08/06/2022 :  13:25:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
News sui test a poche settimane dalla gara ?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 14/06/2022 :  14:51:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando





un articolo interessante

William Au-Yeung - 2012 Honda Civic SI. Utilizzando un motore Honda K Series da 600cv, l'obiettivo di Will è battere il record di FWD (Robb Holland, 2016, Audi TTRS, 10:56.878). Problemi tecnici gli hanno impedito di conquistare il record nel 2019; un incidente ad alta velocità a Road America nel 2019, il Covid nel 2020, e il percorso accorciato nel 2021 gli hanno impedito ogni tentativo con la sua nuova Civic . . Ma con aggiornamenti aerodinamici e al telaio, un nuovo record dovrebbe essere sulla carta alla portata.

Paul Gerrard - Enviate Hypercar Evo. Dopo un 2021 deludente, dove la mostruosa coppia fornita dalla Supercar Systems 1000hp LS, ha letteralmente distrutto le gomme, Paul Gerrard e Cody Loveland sono tornati con l'Enviate Evo appena aggiornata. Con altri test svolti quest'anno, sperano di poter finalmente ottenere una corsa solida e senza problemi.

Henry Hill - Wolf GB08 F1 Extreme. Il nome "Wolf" è familiare ai recenti spettatori di Pikes Peak. Anche se questo modello è leggermente diverso da quello di Shute, essendo un modello F1. Questo prototipo è variante a guida centrale ed è dotato di un halo stile F1. E' dotata di un motore Ford Coyote. Henry Hill è un esordiente sulla montagna ma ha una buona esperienza in pista.

Dan Novembre - Wolf GB08S Special TC. Anche Dan Novembr è entrato nel Wolf club (o dovrebbe essere branco? ) con un modello GB08 2013 come Shute. Questo modello monta V8 RPE aspirato, con l'idea per una versione turbo in futuro. Mentre la mancanza del turbo ostacolerà le prestazioni dell'auto, l'idea è quella di avvicinarsi abbastanza ai 10 minuti.

Rod Millen - Toyota Tacoma 1998. Il più re della montagna è giusto che corra il numero 1 su questa leggenda da 1000hp. Realizzata con l'aiuto della divisione corse della Toyota, quest'auto è stata costruita con il meglio che il 1998 avesse da offrire. Utilizzando i primi software CFD per modellare i tunnel Venturi. Anche 20 anni dopo non ci saranno molte auto riescono a produrre più deportanza in montagna. Originariamente costruito per rompere la barriera di 10 minuti sulla ghiaia, con il miglior tempo di 10:04.1, Rod pensa che sia "facilmente un'auto da 8 minuti" su asfalto, ma che non sia più un pilota da 8 minuti. Ma considerando la sua guida al Leadfoot Festival, probabilmente ci proverà comunque.

Takashi Oi - 2021 Nissan Leaf. Non lasciatevi ingannare. Questa non è la solita Nissan Leaf noiosa. Anche se non ho una tonnellata di dettagli sull'auto, quello che so è che è stata preparata da un preparatore chiamato "SAMURAI SPEED" con un telaio tubolare (in stile 205 T16). Takashi Oi è un esordiente alla Pikes Peak, ma è comunque un pilota piuttosto esperto, alla 24 ore del Nürburgring nel 2014 e 2015, con una vittoria di classe nella 12 Ore di Sepang nel 2016.

Don Wickstrum - Riley LMP3 Twin Turbo. Sì, una macchina LMP3 twin turbo, conosciuta come "Gianna", con oltre 700cv erogati dal suo motore Nissan VK. Purtroppo durante i test preparatori alla corsa di quest'anno, la squadra si è ritrovata con 2 motori danneggiati, limitando il tempo in pista. Ma fortunatamente nelle ultime 2 settimane sono riusciti a svolgere alcuni test preparatori. L'anno scorso, con test limitati e un motore che si stava rompendo nell'ultimo settore, Don ha portato Gianna al suo primo traguardo Pikes Peak e un rispettabile 11° assoluto. Potenzialmente è pacchetto da 9 minuti.

Ken Block - Hoonipigasus. Questa macchina in tutti i sensi è un mostro. 1400cv, 4WD, freni da330 mm, 5000 libbre di deporza 160 km/h. In teoria è da 8min 30. La squadra sembra puntare alla vittoria assoluta.

Robin Shute - Wolf TSC-FS. Il re della montagna ritorna ed è l'ultimo membro del Wolf Pack il terzo modello di motore dei Wolves. L'ultima volta che ha corso sul percorso completo è stato il 2019, con un tempo di 9:12.476, parzialmente limitato da un problema tecnico nell'ultimo settore. Con un motore più potente e gli upgrade aero più recenti, punta a un tempo attorno agli 8 minuti.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 22/06/2022 :  11:11:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A breve i primi riscontri cronometrici attendibili...
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 23/06/2022 :  15:42:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fine dei giochi per la Porsche di Ken Block. Rotti entrambi i motori, arrivederci all'edizione del prossimo anno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 23/06/2022 :  16:27:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per la notizia... direi un bel flop !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 23/06/2022 :  16:29:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

C' è da tener conto che è comunque un progetto privato, non casa-madre come quello di Loeb...



I miei dubbi... ora fondati.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 23/06/2022 :  17:54:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Fine dei giochi per la Porsche di Ken Block. Rotti entrambi i motori, arrivederci all'edizione del prossimo anno.




Quindi a maggior ragione acquisisce valore la prestazione del "privato" Faggioli... Peraltro con l'ausilio di due motori Nissan di cui uno approvvigionato presso un magazzino di demolizioni ed, ovviamente, con un budget a disposizione di gran lunga, anzi gran lunghissima, inferiore a quello di Ken Block (molto trucco e parrucco ma poco succo)....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/06/2022 :  11:19:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A questo p.to favoritissimo il solito Shute con la Wolf... vedremo il suo riscontro cronometrico.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 24/06/2022 :  16:16:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

A questo p.to favoritissimo il solito Shute con la Wolf... vedremo il suo riscontro cronometrico.



Per Shute riscontri cronometrici di assoluto rilievo. Nei primi due settori ha stabilito il secondo miglior tempo assoluto del percorso, due sec. meglio di LOEB e dietro al solo DUMAS.

Da notare un particolare della vettura: pacchetto aerodinamico curato non dalla Wolf ma dalla DJ Racecars che produce la vettura di Alex Summers
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 24/06/2022 :  16:19:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1

Fine dei giochi per la Porsche di Ken Block. Rotti entrambi i motori, arrivederci all'edizione del prossimo anno.




Quindi a maggior ragione acquisisce valore la prestazione del "privato" Faggioli... Peraltro con l'ausilio di due motori Nissan di cui uno approvvigionato presso un magazzino di demolizioni ed, ovviamente, con un budget a disposizione di gran lunga, anzi gran lunghissima, inferiore a quello di Ken Block (molto trucco e parrucco ma poco succo)....
[/quote]

secondo me entrambi hanno peccato un pò di "superbia"....quella montagna ha lasciato per strada vetture e piloti ben più blasonati di loro.

è questa è la dimostrazione che senza km di test, ed esperienza sul campo risulta essere una delle gare più impegnative al mondo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 26/06/2022 :  19:21:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gara in corso, ma attualmente "bandiera rossa" per condizioni climatiche peggiorate...

Modificato da - CALIBRA16V il 27/06/2022 15:02:24
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  08:21:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A questo p.to favoritissimo il solito Shute con la Wolf... vedremo il suo riscontro cronometrico.
[/quote]

Ha vinto, ma con un tempo superiore ai 10 min. causa tanta nebbia.

Modificato da - CALIBRA16V il 27/06/2022 15:01:45
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  09:43:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.....non solo, due settori su 4 erano bagnati e le temperature erano prossime al -1 in partenza. Peccato, Shute aveva dimostrato di avere le potenzialità per andare sotto il tempo di Loeb in prova.

Ha ancora una sfida aperta con la montagna, e sarà una bella gatta da pelare per Faggioli se ritornerà!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000