CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2019

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 21/01/2019 : 11:56:34
Edizione prevista, al solito, a fine giugno ; potete continuare in questo spazio i vari commenti ed anticipazioni...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 13/03/2024 : 12:00:16
Altro italiano iscritto è il lombardo Stefano D' Aste al volante di una Lotus Exige mossa da un motore sovralimentato V6 che eroga circa 600 CV.
CALIBRA16V Inviato - 13/03/2024 : 11:57:39
Citazione:
Messaggio di GIAN

Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.

L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti



Percio' Dumais gareggerà con un pick up !
CALIBRA16V Inviato - 04/03/2024 : 09:32:41
Quindi il vincitore delle ultime edizioni Robin Shute lascia a sorpresa la Wolf poiché ingaggiato dalla Hyundai !
CALIBRA16V Inviato - 03/03/2024 : 09:18:19
Citazione:
Messaggio di GIAN

Da indiscrezioni appena sfornate pare che saranno due vetture stradali e due vetture in versione pikes peak special, tutte su base Ioniq 5 N. La logistica sarà gestita dal team di Bryan Herta



Tipologia di auto che proprio non digerisco : comunque contenti loro che trovano chi gliela compra pure...
Legalino Inviato - 02/03/2024 : 16:12:20
"Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello."
Arthur Schopenhauer
GIAN Inviato - 02/03/2024 : 13:27:02
Da indiscrezioni appena sfornate pare che saranno due vetture stradali e due vetture in versione pikes peak special, tutte su base Ioniq 5 N. La logistica sarà gestita dal team di Bryan Herta
CALIBRA16V Inviato - 02/03/2024 : 11:42:58
Citazione:
Messaggio di GIAN

ti riporto il regolamento testualmente tradotto:

In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare quella di "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", produttori e costruttori sono incoraggiati a presentare prototipi o veicoli di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe a causa del suo status di esposizione, le iscrizioni possono registrare un record complessivo del percorso o tentare specifici record di classe precedente, se il loro veicolo supera l'ispezione tecnica secondo le regole di quelle classi precedenti.

in poche parole, non hanno un record di classe perchè vi rientrano auto di qualsiasi tipo (soprattutto auto di serie o prototipi in pre serie, o con motorizzazioni particolari che svolgono test specifici), però partecipano alla classifica assoluta



Ah, d' accordo...comunque se utilizzano le i20 Rally1 "standard" (cioè con le limitazioni regolamentari FIA su motorizzazione ed aerodinamica), pur se il pilota di punta ha vinto prove del Mondiale Rally in passato, non penso possano ambire al podio.
GIAN Inviato - 02/03/2024 : 10:43:45
ti riporto il regolamento testualmente tradotto:

In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare quella di "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", produttori e costruttori sono incoraggiati a presentare prototipi o veicoli di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe a causa del suo status di esposizione, le iscrizioni possono registrare un record complessivo del percorso o tentare specifici record di classe precedente, se il loro veicolo supera l'ispezione tecnica secondo le regole di quelle classi precedenti.

in poche parole, non hanno un record di classe perchè vi rientrano auto di qualsiasi tipo (soprattutto auto di serie o prototipi in pre serie, o con motorizzazioni particolari che svolgono test specifici), però partecipano alla classifica assoluta
CALIBRA16V Inviato - 02/03/2024 : 09:37:56
Citazione:
Messaggio di GIAN

Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.

L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti



Scusa, ma le Hyundai ufficiali capitanate dal forte rallista spagnolo Dani Sordo sono iscitte nel gruppo "exhibition", quindi dovrebbero essere trasparenti nella classifica assoluta...o sbaglio ?
GIAN Inviato - 02/03/2024 : 00:51:57
Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.

L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti
Legalino Inviato - 01/03/2024 : 08:30:13
Tutto sommato anche 20 secondi, ovvero 1 secondo al km, tra i 9'10 ed i 9'05.
GIAN Inviato - 29/02/2024 : 09:34:36
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo.
[/quote]

Verosimilmente...tuttavia, come Casa Madre ed ufficiale Volvo, perlomeno l'8'40"080 della Wolf TSC-FS DL di Robin Shute del 2023 dovrebbe essere alla lora portata: altrimenti che Casa Madre sono?!


[/quote]

detto che quell'auto nel 2023 dichiarava 565cv * 600kg, che ha uno sviluppo aerodinamico specifico che le permetterebbe di raggiungere 4g di tenuta laterale, detto che quel tempo è stato fatto con problematiche tecniche.....il potenziale era ben altro.

se la macchina è quella della foto presumono di andare su, insomma, con una vettura in configurazione motoristica e aerodinamica standard. un buon pilota con una Wolf aspirata 2.7 v8 da 440/60 cv ha fatto lo scorso anno 9.29. sulla fiducia almeno una decina di secondi di talento li darei a Merli. Il muro dei 9 minuti la vedo dura.....ma magari mi sbaglio....spero di essere smentito
Legalino Inviato - 29/02/2024 : 08:10:34
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo.



Verosimilmente...tuttavia, come Casa Madre ed ufficiale Volvo, perlomeno l'8'40"080 della Wolf TSC-FS DL di Robin Shute del 2023 dovrebbe essere alla lora portata: altrimenti che Casa Madre sono?!

CALIBRA16V Inviato - 29/02/2024 : 08:01:57
Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo.
Legalino Inviato - 28/02/2024 : 21:54:50
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Su Autosprint i particolari della missione Pikes Peak. Wolf Mistral con motore Volvo Tcr da 380cv



Mi compiaccio che ci sia ancora qualche temerario che continua a leggere Autosprint!

Quindi chiedo:

1) notizie o indiscrezioni sul peso dell'autovettura completa di motore?

2) bastano 380 cv?

Grazie!
[/quote]

Il sito della Wolf indica 570 kg per il modello standard equipaggiato con quel propulsore.
380 CV mi lasciano perplesso, ma probabilmente è stato imposto in quella configurazione dal fornitore per questioni di marketing.
[/quote]

Si, potrebbe essere anche una strategia di marketing, ed ufficiosamente la cavalleria ben più sostanziosa... non si punta al record, nondimeno si è assai lotani dal rapporto 1/1 di peugeotiana memoria.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000