CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 28/06/2021 :  09:20:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La gara si è svolta su percorso accorciato causa nebbia : vince la Wolf di Shute davanti a Dumais con una Porsche.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 29/06/2021 :  13:22:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da segnalare che Shute nei primi tre intermedi aveva 10 secondi di vantaggio rispetto al tempo di Faggioli....riferimento attuale per le unlimited 2 ruote motrici. Peccato
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 22/10/2021 :  09:27:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prime "mosse" di Faggioli in prospettiva 2022...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  09:48:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Prime "mosse" di Faggioli in prospettiva 2022...



... anzi 2023 !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 08/03/2022 :  13:08:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per l'edizione n.°100 del 26 giugno circa 80 iscritti tra cui il solito Robin Shute con la Wolf-Honda ed una Dallara F. Indy opportunamente modificata per la cronoscalata !
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 11/03/2022 :  11:42:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche il 2022 annata senza team ufficiali

i nomi (e le vetture) più interessanti in attesa di integrazioni:

JR HILDEBRAND - OPEN WHEEL - DALLARA IR18 EVO
RHYS MILLEN - OPEN - PORSCHE 911 GT3R
DAVID DONOHUE - TIME ATTACK 1 - PORSCHE 911 GT2 RS
JEFF ZWART - TIME ATTACK 1 - PORSCHE 935/19 REPLICA (VETTURA BELLISSIMA)
PAUL GERRARD - UNLIMITED - ENVIATE HYPERCAR EVO
HENRY HILL - UNLIMITED - WOLF GBO8 F1 EXTREME (DOVREBBE AVERE UN MOTORE V8 FORD CON COMPRESSORE VOLUMETRICO DA OLTRE 800CV)
ROD MILLEN - UNLIMITED - TOYOTA TACOMA 2.1 TURBO (UN'AUTO ICONICA)
ROBIN SHUTE - UNLIMITED - WOLF GB08 (IL FAVORITO D'OBBLIGO CON L'OBIETTIVO DICHIARATO DI BATTERE IL TEMPO DI FAGGIOLI)
MAD MIKE WHIDDET - UNLIMITED - MAZDA 3 (IL PRIMO MOTORE WANKEL ALLA PP)
DON WICKSTRUM - UNLIMITED - RILEY LMP3

Tutte da scoprire le due Nissan Leaf elettriche, presumibilmente seguite dalla casa madre. Sono curioso di vedere se si tratta di vetture derivate dalla stradale o una evoluzione del prototipo che venne presentato nel 2011 e che già avrebbe dovuto correre in America
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 16/05/2022 :  09:23:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
confermata la presenza di due ulteriori piloti di livello internazionale:

KEN BLOCK - UNLIMITED - la vettura sarà presentata nella giornata di oggi
NICOLAS LAPIERRE - TIME ATTACK 1 - su Alpine a110
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 17/05/2022 :  17:02:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
presentata nella mattinata italiana la macchina di Ken Block - un prototipo con estetica Porsche del 1971 con motore 4000 biturbo 4*4 e 1400cv x 1000 kg
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 17/05/2022 :  19:46:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nella mattinata italiana la macchina di Ken Block - un prototipo con estetica Porsche del 1971 con motore 4000 biturbo 4*4 e 1400cv x 1000 kg



Se tanto mi da tanto, con un rapporto peso potenza di soli 0,714, ovvero dove ogni hp deve "spingere" appena 714 grammi: il record di Sébastien Loeb e della Peugeot 208T16 Pikes Peak (rapporto 1/1, 875 hp x 875 Kg) dovrebbe essere polverizzato e demolito, tanto anche in virtù della circostanza che Block non è certo l'ultimo arrivato ed, oltremodo, in Colorado è di casa!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 17/05/2022 :  20:39:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Diffuse le prime foto on line : livrea molto accattivante e dati tecnici davvero impressionanti... bisognerà vedere se, alla prova dei fatti, manterrà le promesse che, sulla carta, rendono questa Porsche supercompetitiva !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  09:26:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C' è da tener conto che è comunque un progetto privato, non casa-madre come quello di Loeb...

Modificato da - CALIBRA16V il 18/05/2022 09:57:46
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  10:00:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nella mattinata italiana la macchina di Ken Block - un prototipo con estetica Porsche del 1971 con motore 4000 biturbo 4*4 e 1400cv x 1000 kg



Ciao, miei dubbi :
-pesa davvero solo 1000 kg ?
-a meno di 2 mesi dalla gara ad oggi non ha fatto un km di strada per testarla...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  11:41:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pensa che il mio dubbio è che 1000 kg siano troppi....ok il rapporto peso potenza di 0.714, ma la concorrenza migliore pesa solo 650 kg, con una aerodinamica maggiormente prestante.

Ricordiamo che nelle due occasioni in cui Loeb ha avuto a che fare con le salite canoniche, la 208 ha preso paga sia da Schatz col CN+ che da Faggioli con la E2SC.

Sicuramente la Pikes Peak è un mondo a parte, una sfida nel vero senso della parola.

C'è da dire che il progetto è seguito da un preparatore ufficiale Porsche (con alle spalle sponsor di peso - MOBIL 1 ad esempio) che ha già sviluppato numerose vetture per la gara. Inoltre sotto il vestito c'è un telaio tubolare in acciaio con carrozzerie in carbonio....della 911 del 71 c'è solo la buona volontà. La vettura andrà in pista la prossima settimana.


ps non è ancora chiaro che motore stiano utilizzando: dalle immagini si vede che è montato in posizione posteriore centrale (non a sbalzo) e si intravede un cambio Sadev

Modificato da - GIAN il 18/05/2022 17:30:42
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  14:29:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

presentata nella mattinata italiana la macchina di Ken Block - un prototipo con estetica Porsche del 1971 con motore 4000 biturbo 4*4 e 1400cv x 1000 kg



Ciao, miei dubbi :
-pesa davvero solo 1000 kg ?
-a meno di 2 mesi dalla gara ad oggi non ha fatto un km di strada per testarla...
[/quote]

...al riguardo è in buona compagnia: Faggioli docet!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 18/05/2022 :  14:33:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Pensa che il mio dubbio è che 1000 kg siano troppi....ok il rapporto peso potenza di 0.714, ma la concorrenza migliore pesa solo 650 kg, con una aerodinamica maggiormente prestante.

Ricordiamo che nelle due occasioni in cui Loeb ha avuto a che fare con le salite canoniche, la 308 ha preso paga sia da Schatz col CN+ che da Faggioli con la E2SC.

Sicuramente la Pikes Peak è un mondo a parte, una sfida nel vero senso della parola.



C'è da dire che il progetto è seguito da un preparatore ufficiale Porsche (con alle spalle sponsor di peso - MOBIL 1 ad esempio) che ha già sviluppato numerose vetture per la gara. Inoltre sotto il vestito c'è un telaio tubolare in acciaio con carrozzerie in carbonio....della 911 del 71 c'è solo la buona volontà. La vettura andrà in pista la prossima settimana.


ps non è ancora chiaro che motore stiano utilizzando: dalle immagini si vede che è montato in posizione posteriore centrale (non a sbalzo) e si intravede un cambio Sadev



Come al solito non si legge: il record di Sébastien Loeb e della Peugeot 208T16 Pikes Peak ...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000