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Legalino

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Inviato il 08/08/2022 :  09:06:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stay tuned!
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GIAN

443 Messaggi

Inviato il 08/08/2022 :  09:10:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Stay tuned!



la butto li:

inizia con la L, finisce per ini.....e potrebbe guidarla un pilota italiano di altissimo livello
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GIAN

443 Messaggi

Inviato il 09/08/2022 :  12:01:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Stay tuned!



ho già visto Faggioli su un fuoristrada Lamborghini e mi è passata la poesia!!
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Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 10/08/2022 :  15:28:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

Stay tuned!



ho già visto Faggioli su un fuoristrada Lamborghini e mi è passata la poesia!!
[/quote]


COMUNICATO STAMPA: Faggioli per Lamborghini segna il record Suv alla Pikes Peak -
La casa ufficiale ha scelto il pluricampione fiorentino per compiere l’impresa americana con la nuova Urus

È stato un onore per Simone Faggioli, un riconoscimento alla sua vittoriosa carriera nel mondo delle cronoscalate. E così, quando Lamborghini lo ha cercato con l’obiettivo di battere il record Suv alla Pikes Peak, non c’è stata da parte del pilota alcuna esitazione nell’accettare “l’invito”.
Lo scorso luglio, dopo mesi di progettazione e test, in gran segreto Faggioli e Lamborghini sono volati in Colorado e sono riusciti, grazie al bagaglio di conoscenze acquisite, grazie ad un enorme lavoro fatto con Lamborghini Squadra Corse e grazie all’appoggio di Pirelli, ad abbassare il precedente timing che apparteneva a Bentley di circa 17 secondi, stabilendo così nel tempo di 10’32”064 il nuovo track record per la categoria Suv.
Al termine della settimana di record attempt, dopo che il race director della Pikes Peak Hillclimb ha ufficializzato il risultato, Faggioli visibilmente commosso commenta la prestazione: “Non avrei mai pensato di provare un’emozione così forte. È stata una settimana davvero tosta: abbiamo subito una rottura e un’uscita di strada. La tensione era alle stelle anche perché i rischi che si corrono a Pikes Peak non sono paragonabili a nessuna altra gara al mondo. In più tutti cercavano il record: i ragazzi di Lamborghini sono stati instancabili e hanno lavorato senza sosta per farmi avere la Urus stradale più performante, la stessa che oggi è finalmente la detentrice del nuovo record della categoria qui. È una vettura incredibile e le sue prestazioni sono molto simili alle quelle delle nostre vetture da competizione. Con il gruppo si è creata una sinergia immediata e credo che oggi questo risultato ripaghi il grande lavoro che è stato fatto. Le sensazioni che si vivono qui sono difficili da spiegare, ma la commozione sugli occhi di tutti i presenti ci unisce e ci farà ricordare per sempre questo bellissimo e ambizioso progetto.”

Colorado Springs, 10 agosto 2022

Si, hai ragione, non c'è affatto poesia, ma solo appagamento e goduria nel vedere il binomio italico che strapazza gli sborroni della perfida Albione della Bentley Bentayga!
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GIAN

443 Messaggi

Inviato il 10/08/2022 :  16:23:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mah, sarò troppo critico ma c'è una differenza sostanziale:
Bentley ha fatto il record durante la gara, in condizioni gara, con le difficoltà insite nella gara (es. prove, griglia di partenza, ecc.)

Lamborghini ha affittato il percorso, si parla di tre salite complete + indefinite potenziali salite con altre vetture. Senza contare che hanno deciso la data del test potendo valutare anche il meteo (che li su non è proprio un vantaggio da poco).

Grandissima prestazione dal punto di vista del ritorno d'immagine, ma dubito che il record entrerà a far parte dei record ufficiali del percorso....salvo non facciano qualche deroga ad personam

ps hanno rubato il record ai cugini....sempre di gruppo VW si parla!!!
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CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 10/08/2022 :  19:21:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh sì in effetti, così non vale : valgono i record stabiliti in gara, non in prove private...
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Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 11/08/2022 :  19:01:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

E che caspita: mai ‘na gioia!

La prima volta che si inizia a parlare assai impropriamente di record nella pretesa Classe “SUV (Sport Utility Vehicle)” alla Pikes Peak è nell’estate del 2013 con la Range Rover Sport condotta dal pilota e stuntman americano Paul Dallenbach, laddove la notizia del presunto record viene già diramata, diffusa e strombazzata dalla casa automobilistica inglese già venerdì 7 giugno 2013: peccato che la gara nel 2013 si è disputata soltanto domenica 30 giugno!

Del resto, Paul Dallenbach alla gara del 30 giugno 2013 risulta aver partecipato con la Hyundai Genesis Coupe nella Classe “Time Attack” col tempo record (di Classe peraltro) 09:46.00 ed, indi, non avrebbe potuto giammai contemporaneamente e simultaneamente condurre in gara anche la Range Rover Sport poiché tanto è vietato dal regolamento, che, invero, non consente doppie partecipazioni alla medesima gara, mentre, poi, tutti i video dell’impresa della Range Rover Sport mostrano la vettura sprovvista di numero di gara e, quindi, non in gara, ma, nondimeno, l’elemento più dirimente è rappresentato dalla circostanza che nelle classifiche dell’edizione del 2013 della Pikes Peak non figura affatto alcuna Range Rover Sport, neppure a livello di catalogazione nei registri dell’appendice del Regolamento PPIHC!

Alla Pikes Peak risulta istituita, tra l'altro, anche la Classe “Pikes Peak Challenge#8208;Exhibition” o semplicemente “Exhibition Division”, avente come fondamento il seguente ufficiale postulato normativo:
Exhibition Division” (che “suona meglio” nella versione inglese, che in quella tradotta in italiano di “Classe Esibizione”)
In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare per "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", i produttori e i costruttori sono incoraggiati a inserire veicoli prototipo o di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe poiché la partecipazione è ricondotta nell’ambito della mera esibizione, le iscrizioni sono idonee per la registrazione di un record ufficioso o per il tentativo di record rispetto ad altre precedenti classi, a condizione che il veicolo superi l'ispezione tecnica secondo le regole di una delle precedenti classi.”*


Ne promana, irrefutabilmente, che all’attualità alla Pikes Peak non esiste alcuna Classe ufficiale “Pikes Peak SUV” ed, altresì, alcun record ufficiale di Classe “Pikes Peak SUV”, risultando tale Classe una mera ed esclusiva estemporanea creazione partorita, creata e, soprattutto, inventata per fini meramente pubblicitari, commerciali e di marketing dalle varie Case Automobilistiche produttrici di SUV.

Tanto è vero che la prestazione di Rhys Millen del 2018 con la Bentley Bentayga non appare mensionata in nessuna Classe "Pikes Peak SUV", ma bensì nella “Classe Pikes Peak Challenge#8208;Exhibition” e, nondimeno, risulta unicamente ed esclusivamente catalogata nei registri dell’appendice del Regolamento PPIHC, tanto come mero dato storico, non equiparabile ed assimilabile ad alcun record ufficiale di Classe vero e proprio, il che risulta estremamente corretto, poiché data l’eterogeneità – ovvero la residualità rispetto alle altre regolamentate Classi della Pikes Peak – delle autovetture che possono iscriversi nella Classe “Pikes Peak Challenge#8208;Exhibition” o “Exhibition Division”, ovvero in assenza di una base regolamentare omogenea di Classe, non può certamente di volta in volta parlarsi di nuovo record fra le Exhibition (è possibile porre un confronto prestazionale tra mele, pere e fichi?!), infatti, ad esempio, nel 2018 la Classe “Pikes Peak Challenge#8208;Exhibition” o “Exhibition Division” ha annoverato la variegata e disomogenea partecipazione della Chevrolet Sedan del 1936 – sostanzialmente un dragster – di Ray Evernham, appunto della Bentley Bentayga di serie del 2018 di Rhys Millen ed, infine, della Acura RDX di serie di Jordan Guitar, risultando veramente irridente e beffardo ogni paragone e confronto tra la "dragsteriana" Sedan con base addirittura 1936 e le altre due moderne SUV, mentre nel 2021 erano presenti una Tesla Model S del 2021, una Acura NSX del 2017, una Acura TLX del 2021, una VW Bug Proto TRI #8208; TDI Diesel del 2021, una Tesla Model 3 del 2021, una American X Kart CrossKart del 2021, una Datsun 240Z del 1974 e una Tesla Model 3 del 2018, ovvero sempre mele, pere e fichi.

Ulteriormente, se si volesse ritenere “fasullo” il record della Urus poiché non ottenuto in gara – sebbene, tuttavia, per aversi un qualcosa di “fasullo” occorre necessariamente un originale che, inconfutabilmente, nel caso di specie manca e difetta, poiché non esiste affatto alcuna Classe ufficiale “Pikes Peak SUV” – ne promana, deriva e consegue per analogia anche la “fasullità” dell’attuale record assoluto del Nürburgring, ovvero il record dei record, laddove, invero, quello che attualmente viene da TUTTI riconosciuto come il record assoluto del circuito nella configurazione da 20,832 km non sarebbe giammai quello 5:19.54, stabilito dalla Porsche 919 Hybrid Evo ufficiale guidata da Timo Bernhard il 29 giugno 2018, poiché non ottenuto in gara ma, bensì, quello di 6:11.13 ottenuto dal compianto Stefan Bellof a bordo della Porsche 956 ufficiale durante le qualifiche per la 1000 Km del Nurburgring il 28 maggio 1983.

Peraltro, le prove ed il tentativo dell'Urus, poi sfociato nel record, sono avvenute esclusivamente dalle 5 alle 7 A.M., invero fuori da tali orari il percorso era regolarmente aperto al traffico e soggetto ai ferrei limiti di velocità fatti rispettare dagli inflessibili e solerti sceriffi locali, laddove, ancora, nell’arco dei pomeriggi ha comunque diluviato.

Parenti serpenti: meglio ancora l’aver rubato il record ai cugini della VW!

Ho ben compreso che si vuole sminuire ed insinuare che Lamborghini non sarebbe italiana, poiché di proprietà dell’Audi ed, indi, facendo parte del Gruppo VW, sarebbe nientemeno che teutonica, laddove, al riguardo, sommessamente stigmatizzo che, fermo ed impregiudicato che, invece, Automobili Lamborghini S.p.A. – società con unico socio appartenente al Gruppo Audi – ha ancora sede legale in Via Modena n. 12, a Sant’Agata Bolognese (BO), Italia, è quindi per me – che non so né leggere e né scrivere – è italianissima, altrimenti e sempre per analogia: la Fiat Chrysler Automobiles N.V. (FCA), azienda italo-statunitense di diritto olandese, è questa si con sede legale ad Amsterdam, non sarebbe affatto italiana, peraltro, essendo una S.p.A. di diritto italiano, Lamborghini, a differenza della FCA, le tasse le paga in Italia!

Pardon, ho errato, non trattasi dell’eccezionale prestazione di un binomio italiano ma, bensì, di un trinomio italico, avendo dimenticato il fondamentale apporto anche dell’italianissima Pirelli (Pirelli & C. S.P.A., Sede Legale Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25, 20126 Milan, Italy!


* cfr. traduzione letterale: “In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare per "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", i produttori e i costruttori sono incoraggiati a inserire veicoli prototipo o di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe a causa del suo stato di esposizione, le iscrizioni sono idonee per la registrazione di un record generale del corso o per il tentativo di record di classe precedente specifici, se il loro veicolo supera l'ispezione tecnica secondo le regole di quelle classi precedenti.”

Cfr. Testo in inglese: “EXHIBITION DIVISION
In keeping with the mission statement of The Broadmoor PPIHC, specifically to “promote and demonstrate advancements in the practical application of motor sports technology and automotive engineering,” manufacturers and builders are encouraged to enter prototype or preproduction vehicles. While there are no records for this class because of its exhibition status, entries are eligible for recording an overall course record, or attempting specific former class records, if their vehicle passes Technical Inspection under the rules of those former classes.”
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GIAN

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Inviato il 12/08/2022 :  08:39:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nessuno mette in dubbio il valore del record ottenuto.
Però, alla voce race records:
Documenti dall'Appendice del Regolamento PPIHC Tipo ^ Indica un tentativo di record che deve essere dichiarato in anticipo

Production SUV - 2018 - Rhys Millen - Bentley Bentyaga - 10.49.902

Riporto le dichiarazioni dell'organizzazione della gara:
L'attuale record dei SUV di produzione stabilito nel 2018 da Rhys Millen è ancora il record ufficiale della gara!!

L'anno prossimo si presentano in gara, supereranno le verifiche tecniche, faranno le prove, arriveranno in cima col miglior tempo e verranno inseriti negli annali...e ciò non toglie il valore mondiale di Simone Faggioli!!




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Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  10:30:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Nessuno mette in dubbio il valore del record ottenuto.
Però, alla voce race records:
Documenti dall'Appendice del Regolamento PPIHC Tipo ^ Indica un tentativo di record che deve essere dichiarato in anticipo

Production SUV - 2018 - Rhys Millen - Bentley Bentyaga - 10.49.902

Riporto le dichiarazioni dell'organizzazione della gara:
L'attuale record dei SUV di produzione stabilito nel 2018 da Rhys Millen è ancora il record ufficiale della gara!!

L'anno prossimo si presentano in gara, supereranno le verifiche tecniche, faranno le prove, arriveranno in cima col miglior tempo e verranno inseriti negli annali...e ciò non toglie il valore mondiale di Simone Faggioli!!





[/quote]

Fonte del dichiarazioni dell'organizzatore please!, che in ogni caso non hanno alcun valore e lasciano il tempo che trovano, poiché non solo non esiste alcuna Classe ufficiale "Pikes Peak SUV", ma soprattutto perchè il regolamento della Classe " Exhibition Division", nella quale per intenderci ha partecipato la Bentley Bentayga, stabilisce espressamente che: "...Sebbene non ci siano record per questa classe poiché la partecipazione è ricondotta nell’ambito della mera esibizione, le iscrizioni sono idonee per la registrazione di un record ufficioso o per il tentativo di record rispetto ad altre precedenti classi, a condizione che il veicolo superi l'ispezione tecnica secondo le regole di una delle precedenti classi

Ad oggi non esiste alcun record ufficiale Classe SUV poiché il regolamento non prevede tale Classe, laddove il record dei SUV è unicamente ed esclusivamente una mera ed esclusiva estemporanea creazione partorita, creata e, soprattutto, inventata per fini meramente pubblicitari, commerciali e di marketing dalle varie Case Automobilistiche produttrici di SUV: pertanto ogni casa automobilista si fa i record suoi!!!

Peraltro nel 2018 la Bentley Bentayga non ha nemmeno fatto segnare il miglio tempo della Classe "Exhibition Division", laddove, ovviamente, agli organizzatori ed ai gestori la favoletta del record tra i SUV conviene perché lucrano sull'affitto del tracciato!

Modificato da - Legalino il 12/08/2022 10:37:51
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GIAN

443 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  11:13:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In ogni caso, nel documento ufficiale della gara, alla voce Eligible Non-Division & Class Records rimane il record di Rhys Millen.....poi possiamo metterla come ti pare per il resto!! #129315;

È la sottile differenza tra un record in gara e un record durante dei test privati...
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fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  16:40:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

In ogni caso, nel documento ufficiale della gara, alla voce Eligible Non-Division & Class Records rimane il record di Rhys Millen.....poi possiamo metterla come ti pare per il resto!! #129315;

È la sottile differenza tra un record in gara e un record durante dei test privati...




Vero Gian, ma anche io la penso come Legalino. Pikes Peak è un percorso iconico al pari del Nurburgring. E quando parlo del Ring il record che mi viene in mente è il 5.19 della Porsche 919. Sempre restando al Ring oggi la Porsche ha lanciato un comunicato in cui attesta che Taycan si è ripresa il record delle vetture elettriche che era nelle mani di Tesla. A me non interessa come lo ha fatto ma sapere che lo ha fatto..... Dai Gian, lasciaci almeno l'illusione che chi è più veloce fa il record senza che ci sia un "ma" di mezzo
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  18:56:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


Permettetemi di sorridere ne ho davvero bisogno non voglio parlare di regole e regolamenti, sono troppo stanco....

Il record valido o no.... secondo me.... è servito solo ad uno scopo commerciale.... e da quel punto di vista Faggioli è un FENOMENO ASSOLUTO!

Mi piacerebbe capire se l'idea di pubblicizzare la URUS sul percorso della Pikes Peak è partita da lui..... o dal marketing Lambo..... ? In entrambi i casi un'idea vincente, ma se fosse partita dal team Faggioli... facciamogli una standing ovation.... se la merita!


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GIAN

443 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  22:33:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dal punto di vista del ritorno d'immagine questo record è stato una vittoria sia per la Lamborghini (che ha lanciato così la Urus Performante) sia per Faggioli che ha dato a se stesso, con merito, una dimensione internazionale.

Io mi aspetto che torni in gara, iscritto nella Unlimited, e che punti a un under 8 minuti: c'è un conto aperto con la montagna...e magari questo record con Lamborghini lo aiuterà ad ottenere una vettura al suo livello.

Visto che la avete citata, ed essendo un sognatore, magari al volante di una 919 evo (perché no, rimarchiata Lamborghini?!)
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Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 12/08/2022 :  23:04:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Dal punto di vista del ritorno d'immagine questo record è stato una vittoria sia per la Lamborghini (che ha lanciato così la Urus Performante) sia per Faggioli che ha dato a se stesso, con merito, una dimensione internazionale.

Io mi aspetto che torni in gara, iscritto nella Unlimited, e che punti a un under 8 minuti: c'è un conto aperto con la montagna...e magari questo record con Lamborghini lo aiuterà ad ottenere una vettura al suo livello.

Visto che la avete citata, ed essendo un sognatore, magari al volante di una 919 evo (perché no, rimarchiata Lamborghini?!)



...sotto sotto: coming out
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fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 13/08/2022 :  09:30:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Dal punto di vista del ritorno d'immagine questo record è stato una vittoria sia per la Lamborghini (che ha lanciato così la Urus Performante) sia per Faggioli che ha dato a se stesso, con merito, una dimensione internazionale.

Io mi aspetto che torni in gara, iscritto nella Unlimited, e che punti a un under 8 minuti: c'è un conto aperto con la montagna...e magari questo record con Lamborghini lo aiuterà ad ottenere una vettura al suo livello.

Visto che la avete citata, ed essendo un sognatore, magari al volante di una 919 evo (perché no, rimarchiata Lamborghini?!)




Gian, quando Simone mi ha parlato del progetto ho pensato che si fosse aperto una strada importante per cercare di arrivare a battere il record di Dumas.
L'avvento delle Hypercar con le case ufficiali direttamente coinvolte potrebbe essere il trampolino di lancio per una avventura iconica negli States. E adesso, per tentare il record alla Pikes Peak i piloti di riferimento sono lo stesso Dumas e Simone.
Ma se voglio fare un record lo batto con un altro pilota proprio per evitare che si dica che è solo merito suo per cui la scelta è obbligata
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