CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 30/04/2016 :  14:42:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao egregio, reputo la faccenda piuttosto grave : di fatto la FIA sta' danneggiando, con questa impreparazione tecnico/regolamentare, un potenziale vincitore di divisione...non credi ?
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

780 Messaggi

Inviato il 30/04/2016 :  18:59:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

C'era anche Wilhelm che si è ritirato in seconda manche!



Visto quello che mi han detto un paio di persone pensavo che fosse un errore quello spostamento da E2-SC a CN
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  11:47:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Chiuse le iscrizioni per la gara di Falperra ; tra pochi gg. on line l' elenco iscritti.
[/quote]

Faggioli, Merli, Benes, i due Bormolini, Vilarino senior e figlia, Vitek, Macario, Napione, Capucci, Cossu, O Play, Giuliani...

Modificato da - CALIBRA16V il 02/05/2016 21:39:39
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  12:04:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...gli stessi nella gara successiva in Spagna con qualche GT ed E2-SC "locale" in +.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

780 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  17:20:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senza entrare nel dettaglio di altri aspetti del regolamento che possono essere difficili da verificare (ma che dovrebbero essere conosciuti e verificati comunque), con un semplice metro si potrebbe verificare quanto segue:

CN regulation
3.7.6) […]
Front wing: Viewed from the side, the front wing (main wing and end plates) must be contained within a parallelogram of 150 mm vertically by 275 mm horizontally and must not have a width greater than 1300 mm. […]



E se la PA20 di Wilhelm ha le stesse dimensioni di una CN4:

OSELLA PA20 CN4 Telaio: traliccio in tubi d'acciaio e pannelli di alluminio. Passo: 2450 mm. Carreggiata: 1560 mm. Larghezza: 1860 mm

l'alettone anteriore (da foto postata da Bormolini) risulta essere largo al massimo pochi centimetri meno della carreggiata dell'auto (non 26)

http://www.meinbezirk.at/weiz/sport/rechbergrennen-2016-m10401695,1716878.html
(vedasi anche https://i.ytimg.com/vi/f6HTuFs2ub4/maxresdefault.jpg )


Spero, vivamente che il CEM non si debba decidere grazie al numero di iscritti nelle varie gare...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  17:39:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Senza entrare nel dettaglio di altri aspetti del regolamento che possono essere difficili da verificare (ma che dovrebbero essere conosciuti e verificati comunque), con un semplice metro si potrebbe verificare quanto segue: ...

Spero, vivamente che il CEM non si debba decidere grazie al numero di iscritti nelle varie gare...



Ciao Michele, a mio parere la irregolarità più eclatante ed evidente è la mancanza della flangia all'aspirazione prevista per i motori superiori ai 2.500 cc..... non serve neppure il calibro per misurare qualcosa che manca del tutto
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

780 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  23:39:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ero sicuro che fosse un particolare eclatante e visibile dall'esterno. L' alettone è qualcosa che risalta decisamente. E basta una lettura del regolamento per notare che ci son misure ben definite.

Ma il pilota, che ha iscritto la macchina in e2sc non ha avuto nulla da dire quando lo han spostato in cn? O il profumo di podio era troppo forte????


Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1340 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  05:59:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Ciao egregio, reputo la faccenda piuttosto grave : di fatto la FIA sta' danneggiando, con questa impreparazione tecnico/regolamentare, un potenziale vincitore di divisione...non credi ?
[/quote]

Assai grave... "Motorsport is dangerus", c'è gente che sulla scorta di quelle pedestri intepretazioni del regolamento rischia la vita per conquistare un titolo!

Molto più grave è che la cosa accada nel massimo campionato sotto l'egida diretta della Federazione mondiale!!!

È sempre la stessa storia: "La base degli sportivi è sempre bistrattata e, di tanto, è autoresponsabile!.

Modificato da - Legalino il 03/05/2016 07:03:29
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  07:32:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

Non ero sicuro che fosse un particolare eclatante e visibile dall'esterno.
[/quote]

Caro Michele, si vede che sei giovane Guarda queste foto e se è più evidente la difformità dell'ala o della flangia:

http://www.vrchy.com/eh07/original/eh07_trc_030.jpg
http://protocup.vrchy.com/original/cn_osella_kramsky.jpg
http://www.vrchy.com/fausto.jpg
http://www.malegnoborno.it/images/MB04Regosa.jpg

Ciao....
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

780 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  09:24:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effettivamente è decisamente eclatante...

comunque mi prendo il "giovane" e me lo porto a casa volentieri!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 06/05/2016 :  16:38:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tracciato portoghese molto molto veloce : potrebbe uscirne un duello assai ravvicinato tra Merli e Faggioli. Tre manches di gara, validi i due migliori tempi...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1119 Messaggi

Inviato il 06/05/2016 :  17:51:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Occhio alla pioggia...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 07/05/2016 :  21:37:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e già : ultimi due turni di prova rovinati dalla pioggia...nel primo dei tre, senza acqua, Merli davanti a Faggioli.

Modificato da - CALIBRA16V il 07/05/2016 21:38:04
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 07/05/2016 :  22:09:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Il podio dell' assoluta vede Merli, Faggioli e Benes, 4° posto dell' ottimo Macario che precede Volluz ; O Play è terzo in gr. N e Giuliani 2° in E2-SH...prossime trasferte in Portogallo e Spagna sperando che tutti i gruppi delle due divisioni possano offrire punteggio pieno.



In Portogallo solo 2 partenti per ognuno dei gruppi A ed E2-SH...domanda : ha senso mantenere una prova CEM cosi' lontana ???
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1119 Messaggi

Inviato il 07/05/2016 :  23:56:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Brutto incidente per Andrea Bormolini durante gara 1 (poi sospesa), ma per fortuna pilota ok!
In E2-SH sui tempi live ho notato che ne sono 3 perché è stato inserito Nogueira inizialmente iscritto in GT
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000