CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 2014 - 1° MASTERS HILL CLIMB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il il 02/07/2013 :  20:27:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi stacco dal lavoro per darvi una succosa novità per le cronoscalate che è stata presa a Goodwood, durante il Consiglio Mondiale FIA in occasione della Sport Conference Week 2013.

Ad ottobre 2014 verrà organizzata la prima edizione del Masters Hill Climb. Questo evento, secondo le intenzioni FIA, dovrebbe vedere la sfida tra i più forti piloti delle salite di tutte le nazioni. Ogni nazione dovrebbe comporre una squadra di piloti che la rappresenterà in questo evento. Vi sarà, quindi, una classifica per nazioni oltre ad una classifica individuale che sarà però secondaria.
Come potete capire è tutto da decidere e stabilire (numero gare, numero piloti, gruppi rappresentati, criteri di scelta ecc) ma è sicuramente una novità importante.
Vista la collocazione temporale credo che la sfida debba svolgersi in Spagna, Portogallo o Italia ma anche sud della Francia.
A me pare una idea molto interessante, voi cosa ne pensate?

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  21:14:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Detta alla romana...me piace :)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  22:20:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao caro, io, invece, ho un bel po' di perplessità...ti spiego.
Periodo temporale : autunno (non mi sembra proprio ideale, anche in Italia dove, in ottobre ,siamo a fine stagione e fine budget e si disputano pochissime gare)
Nazioni : trasferte onerose come Spagna e Portogallo chi puo' permettersele al termine dei vari campionati ?
Piloti : il criterio di scelta sarà in base alle classifiche nazionali od alla disponibilità di coloro che vorranno essere presenti ?
Macchine : tutti i gruppi o solo alcuni saranno rappresentati ?
Regolamentazione tecnica : sai bene che, ad esempio in Francia, buona parte di F.3000 e sport seguono normative nazionali diverse rispetto al resto d' Europa...come la mettiamo ?
Personalmente migliorerei, da parte della FIA, quello che già c'è (leggi CEM)...naturalmente è solo una mia opinione !
Torna all'inizio della Pagina

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  09:06:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come Italia dovremmo essere imbattibili.......Faggioli Merli Zardo Bormolini ecc.ecc........e chi ci batte!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  10:23:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido anch'io buona parte delle perplessità di "CALIBRA16V", mi sembra un periodo poco favorevole per incrementare il calendario agonistico, per di più a fine stagione, la cosa la vedrei fattibile se a rimetterci qualcosa fosse il CEM nel senso di sacrificare per es. 3 Prove (magari introducendo per il CEM il regolamento di 1 sola prova per nazione e i giochi sarebbero fatti ... ) da distribuire nel corso della stagione.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  11:12:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate ma io la immagino diversamente:
- una sola prova ex-novo per tutti (diciamo Isole Canarie p.e.)
- costi di trasferta coperti dall'organizzazione
- vetture conformi FIA CEM (1.a - 2.a divisione)
- tre piloti per nazione per ogni gruppo
- copertura TV garantita dalla FIA

Sto parlando a braccio, evidentemente......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  11:30:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...allora, se cosi' fosse, cambia tutto !
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  11:35:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che bella novità, non ci sarà storia per l'esito finale; l'Euromontagna, a parte gli anni di REGAL e VILARINO, lo vinciamo, se non ero, dal 1995
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  12:11:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sognare non costa nulla...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  14:33:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Sognare non costa nulla...



... appunto , perchè la cosa vada in porto, e soprattutto non si limiti all'edizione unica , mi chiedo quale possa essere il bacino di utenza (nel senso del pubblico interessato) per una manifestazione simile che giustifichi un impiego di mezzi e risorse del genere, se poi dovesse arrivare lo sceicco o il cinese o l'indonesiano di turno pronti a replicare le recenti disavventure, in quanto in clamorosa perdita ma di questo a loro chiaramente non interessa nulla , viste nel mondo calciofilo ben venga ... ma la vedo dura .
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  14:38:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi siamo in tre...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  14:47:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... mah , secondo me ce ne sono altri ma non si sbilanciano
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  14:50:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In quattro...
E aggiungo - a parer mio - SE la FIA ha le risorse per finanziare un'operazione del genere, sarebbe preferibiel investisse meglio in quello che già c'è, ma non mi riferisco al CEM come dice Calibra. Quello diciamo che funziona già abbastanza bene.
Secondo me va rivisto il FIA Challenge, che per come è strutturato adesso rischia di soccombere alla "concorrenza" di campionati a zone geografiche limitrofe molto più popolari tra i piloti...
Virna
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  15:15:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai ragione Virna, attualmente il Challenge/Cup FIA è solo un "contentino" per i piloti della E1 (non ammessi alle due divisioni del CEM) e per quelli delle F. 3000, ormai "chiusi" nella serie maggiore dalle FA 30...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  16:18:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Io non ho nulla contro l'idea di per se...., anzi mi sembra, come punto di partenza da approfondire e sviscerare, un buon inizio....

I dubbi e le incertezze sono quelli già evidenziati.... e se arriva Paperon De Paperoni ..... e finanzia tutto.... perchè no?

Io prenoto il volo ... per le Canarie....

Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  17:07:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
l'idea e' di per se' accattivante e non va demonizzata.
Certo, tutte le perplessita' che avete menzionato rimangono. Cio' non toglie che vada perfezionata l'idea e poi si potra' dare un giudizio compiuto.
Personalmente la cosa che mi da' piu' perplessita' e' la scelta dei piloti, ovvero obbligatoriamente i vincenti dei rispettivi campionati, oppure chi puo' economicamente?
D'altro canto, un evento del genere, con una notevole risonanza mediatica, potrebbe finalmente dare risalto alle salite tout court....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000