CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  14:54:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Del buon senso postumo è lastricato l'inferno!

Scrivo quello che penso a prescindere da come sia andata effettivamente...

...che senso ha fare 4 salite in un giorno solo?!

Che senso ha effettuare la 1^ manche di gara dopo 3 di prove nella stessa giornata?!

Che senso ha fare una manche di gara all'imbrunire ed in condizione meteo pessime?!

Che senso ha far partire le vetture in modo disomogeneo?!

Che senso ha andare all'esasperata e spasmodica ricerca di cavalli quando quelli che latitano sono i neuroni celebrali!

N.B.: io scrivo quello penso, non sono il portavoce di nessuno e meno che mai la testa di legno o di pezza di qualchedun altro!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  15:04:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido : problemi anche oggi...i piloti del CEM non partiti nella seconda manche di gara...sciopero collettivo ?

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  16:20:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel CEM deve esserci una regolamentazione dello svolgimento delle gare omogenea, ovvero che non vari e muti in funzione dell'arbitrio di ogni singola federazione nazionale che ospita la gara!

Ai miei tempi - nel Cretaeo superiore -
si faceva una salita di prova ed una di gara... le gare erano senza doppie manche...

...è vero, provavano a strada aperta e ci scappavano gli incidenti...

...allora giustamente due turni di prove, utili soprattutto per i conduttori dei prototipi e delle formule...

...ma ora mi sembra che si esageri: pretendete di fare tre turni di prova nelka stessa giornata e nella stessa giornata fare una manche di gara, soprattutto con le condizioni meteo avverse e con il "pubblico" iberico è pura follia!

Meno cavalli vapore e più neuroni celebrali!

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  16:28:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Condivido : problemi anche oggi...i piloti del CEM non partiti nella seconda manche di gara...sciopero collettivo ?

Dei piloti del Cem hanno corso solo quelli dei gruppi N, A e GT.
Tra l'altro in gruppo N ha vinto "O'Play"!

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  19:07:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visto l' atteggiamento degli organizzatori auspicabile la non assegnazione della titolazione CEM il prossimo anno...

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  19:25:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vediamo che ci dirà Fausto

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  22:06:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Che senso ha fare una manche di gara all'imbrunire ed in condizione meteo pessime?!

Il Portogallo ha un fuso diverso dal nostro ed essendo sull'Oceano li quando piove piove, quella non è pioggia eccezionale, e routine quindi piove piove così in Portogallo.

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 08/05/2016 :  22:17:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per le fandonie, gli ignominosi commenti e gli insensati giudizi letti sui social iberici, mi sono definitivamente persuaso che aveva proprio ragione l'emerito Umberto Eco:

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».

«La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.».

N.B.: ad iniziare da me, anche noi italici non scherziamo a social castronerie!

Modificato da - Legalino il 08/05/2016 22:19:40

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  08:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Propongo per il prossimo anno, la NON iscrizione di tutti i piloti italiani........così correranno solo loro

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  11:27:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...gli stessi nella gara successiva in Spagna con qualche GT ed E2-SC "locale" in +.

E speriamo che condizioni climatiche e pubblico (da quelle parti abbastanza indisciplinato) siano favorevoli allo spettacolo...

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  16:35:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Scusatemi ma non ho compreso benissimo , quale è stato il problema che ha innescato la protesta....?

Sicurezza del percorso, scarsa attenzione ai regolamenti o cosa ...?

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  16:46:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che ho letto (parlo degli interventi sensati) il problema non era tanto la pericolosità del percorso la domenica, nel momento in cui si sarebbero dovuti partire i prototipi, ma il fatto che si sia deciso di far svolgere la gara sabato sera, con condizioni del percorso pericolosissime e per il fatto che la domenica mattina prima dell'inizio della gara, le condizioni non garantivano ancora una sicurezza sufficiente.

Per quanto riguarda ciò che si legge sui social, concordo con quanto citato da Legalino. E comunque, per quel poco che può valere, click sull'icona delle opzioni, "blocca" e l'imbecille torna al bar.

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  19:13:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In fervente attesa di conoscere la versione ufficiale di chi c’era…

…io comunque dico la mia a prescindere.

In linea generale quanto accaduto in Portogallo è dovuto alla contestuale aggregazione di una serie di diversi fattori e variegate concause che, tuttavia, sono riconducibili all’unica circostanza che ad ogni gara del CEM manca un’unica ed esclusiva cabina di regia permanente ed immutabile, essendo, infatti, lo svolgimento di ogni singola gara rimesso e relegato all’autorità degli organizzatori e delle varie federazioni locali, mancando, quindi, un coordinamento stabile e uniforme.

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  19:29:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
......

Ho avuto il tempo di leggere alcuni commenti sul post della pagina FB di Simone Faggioli.....

Cosa dire?

Personalmente, per tutte le mie battaglie, davvero contro i mulini a vento di Miguel de Cervantes, in materia di sicurezza, mi posso permettere di stigmatizzare i commenti degli italiani.... almeno in parte...

Evidentemente si va a senso unico.... A prescindere dal fatto che i piloti ABBIANO valutato le condizioni e le abbiano trovate OGGETTIVAMENTE inadatte, mi chiedo.... Come mai in Italia nessuno ha avuto mai da ridire sui percorsi? Tutto bene?

.... a già, dimenticavo, le salite italiane sono le più sicure !!!

Cari appassionati italiani....

La verità è che i propri "orticelli" vanno accuditi con cura e passione.... lo capisco...

..... ed allora mi sento anche di "comprendere", NON senza uno SFORZO enorme, la delusione degli appassionati portoghesi...., almeno di quelli che si sono detti rattristati dal non aver potuto vedere i loro idoli....

Concludo invece con un discorso a parte sugli addetti ai lavori.

Quando dei piloti, che hanno fatto migliaia di km per essere presenti ad una gara, che ricordiamolo, non assegna premi milionari e/o titoli mondiali che portano sponsor e denaro, decidono di non prendere il VIA, penso meritino il RISPETTO più assoluto e la più assoluta vicinanza !

Attendo, ma già so che sarà una vana attesa, che gli appassionati italiani possano stigmatizzare situazioni molto al limite ancora presenti nelle gare italiane....

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 09/05/2016 :  22:29:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per quanto concerne la penisola iberica la spiegazione è di carattere antropologico: la tauromachia.

Anche se la corrida portoghese, chiamata tourada, non si conclude con l'uccisione del toro...

Modificato da - Legalino il 09/05/2016 23:07:56
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000