CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  01:13:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faggioli con l'inconveniente nella prima manche si è giocato la possibilità di lottare per la vittoria.
Altre ipotesi o sicurezze sono solo affermazioni da "tifosi" e non puoi chiedere obbiettività di giudizio ad un "tifoso".

Come ho già scritto, e oggi lo ho pure detto a uno dei due, non capisco perchè stiano rischiando a quel modo, quando potrebbero accontentarsi di dare qualche secondo di meno ai loro avversari di gruppo e portarsi a casa ognuno i 25 punti della vittoria.

Ma forse lo fanno perchè sono sportivi veri e, di nuovo forse, lo fanno anche per noi.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  07:25:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

Faggioli con l'inconveniente nella prima manche si è giocato la possibilità di lottare per la vittoria.
Altre ipotesi o sicurezze sono solo affermazioni da "tifosi" e non puoi chiedere obbiettività di giudizio ad un "tifoso".

Come ho già scritto, e oggi lo ho pure detto a uno dei due, non capisco perchè stiano rischiando a quel modo, quando potrebbero accontentarsi di dare qualche secondo di meno ai loro avversari di gruppo e portarsi a casa ognuno i 25 punti della vittoria.

Ma forse lo fanno perchè sono sportivi veri e, di nuovo forse, lo fanno anche per noi.
[/quote]

Non è assurdo quello che fanno loro, perché in una gara di velocità vince chi va più veloce degli altri, è assurdo un regolamento pseudo-democratico che pretende di sovvertire l'andamento naturale delle cose ovvero la logica dominante!

Modificato da - Legalino il 27/04/2016 07:27:21

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  08:29:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Non è assurdo quello che fanno loro, perché una gara di velocità vince chi va più veloce degli altri, è assurdo un regolamento pseudo-democratico che pretende di sovvertire l'andamento naturale delle cose ovvero la logica dominante!

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  09:55:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutto vero cio' che scrivi, pero' almeno per quest' anno il regolamento rimarra' tale e quindi entrambi arriveranno a 250 p.ti e la discriminante sara' il n°. di avversari sconfitti nei rispettivi gruppi. Per il 2017 auspicabile, come scrisse il buon fiat128coupè in tempi non sospetti, l' introduzione di un "bonus" di 3, 2 ed 1 p.to per i primi tre dell' assoluta...

Modificato da - CALIBRA16V il 27/04/2016 10:02:29

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  10:20:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scrivere alle 1:13 non è mai una buona idea.... manca un pezzo del messaggio il cui senso era all'incirca quanto scritto da Legalino e da Calibra.

Il regolamento (giusto o ingiusto) per ora è quello ma Simone e Christian non corrono in funzione del regolamento. corrono per essere l'uno più veloce dell'altro. Almeno per adesso...

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  10:27:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Immagino già verso le ultime gare, il "cospicuo" numero di avversari da sconfiggere nei rispettivi gruppi.

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  11:15:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

http://www.mps-rotary.com/mps-rotary
Qua dice 580 (sono tanti comunque ).

Problemi tecnici in Francia ?

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/04/2016 :  11:19:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'ho definito pseudo-democratico perché un principio democratico dovrebbe prevedere perlomeno un titolo europeo per ogni gruppo: che cos'è questa suddivisione in due Divisioni? Che mi sta a significare?
Mentre il massimo della democrazia, che ovviamente rischierebbe di degenerare in anarchia, sarebbe un titolo europeo per ogni Clasee di ogni Gruppo e basta!

Modificato da - Legalino il 27/04/2016 11:20:28

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  11:42:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chiuse le iscrizioni per la gara di Falperra ; tra pochi gg. on line l' elenco iscritti.

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  16:01:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Ciao Sebastiano, scusa ma ti sbagli. Se oggi partissero le stesse vetture che hanno concluso le prove sarebbero costituiti tutti i gruppi del CEM e, più precisamente:

Gr. N 4 partenti
Gr. A 5 partenti
Gr. GT 3 partenti
Gr. SH 6 partenti
Gr. CN 3 partenti
Gr. SC 3 partenti
Gr. SS 8 partenti

Ciao.

3 partenti in CN? a meno di altri errori nell'attribuzione dei gruppi, nella classifica finale in CN risultano solo Bormolini e Capucci (il che è un peccato, avremmo potuto avere piloti italiani al primo, al primo, al primo e al primo posto del CEM )
[/quote]

Tranquillo Michele: 3 partenti 3 classsificati (Andrea, Marco e Bouvier coon la Wolf). Come ho scritto sui social i francesi con il CEM non ci azzeccano proprio. Ieri ho visto dieci classifiche diverse postate da appassionati, scuderie e team che venivano corrette in corso d'opera.
Nella categoria 2 ci sono Simone, Christian, Andrea e Fulvio a 25 punti, in testa al CEM. Chi ben comincia.......
[/quote]

Pero' sul sito cem-ehc dei vari organizzatori europei danno punteggio dimezzato (12.5 p.ti) ad Andrea Bormolini nella gara francese...

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  17:51:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perché Bouvier è stato spostato in E2-SC e poi a Rechberg ha corso in CN

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  19:29:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Perché Bouvier è stato spostato in E2-SC e poi a Rechberg ha corso in CN

Al riguardo il signore delle montagne in tempi non sospetti docet!!!

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  21:51:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io non mi fiderei dei punteggi che ci sono sui vari siti...
http://www.cem-ehc.com/assets/plugindata/poold/CEM-EHC%20CAT.2%20CLASSIFICATION%202016_after%202%20Races_provisional.pdf br /

Rechberg: Capucci 25, Bouvier 18. E in CN erano solo loro due....

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  22:42:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'era anche Wilhelm che si è ritirato in seconda manche!

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 30/04/2016 :  08:19:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come avevo anticipato la questione del gruppo CN /E2SC / CN FIA 2003 è diventata una farsa per l'ignoranza che i commissari tecnici nazionali hanno della normativa FIA.

Il caso di Rechberg è eclatante:
erano iscritte 16 vetture di cui 14 in E2/SC e 2 in CN. Una di queste vetture E2/SC è diventata gruppo CN ovvero il numero 31 Wilhelm. Sono andato a recuperare una foto della vettura n. 31 ed eccola qui:
http://www.meinbezirk.at/weiz/sport/rechbergrennen-2016-m10401695,1716878.html

Una bella PA20 gialla, motorizzata BMW 3.000 cc con ala grande davanti, ala grande dietro e senza restrittore all'aspirazione.

Avevo messo in guardia la FIA su questo aspetto regolamentare chiedendo la figura del commissario tecnico unico per il CEM ma non mi hanno ascoltato.

E' evidente che tutto il mondo è paese

Modificato da - fiat128coupè il 30/04/2016 10:04:08
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000