Autore |
Discussione |
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 03/02/2017 : 10:11:30
|
Citazione: Messaggio di Goemon
Legalino sono d'accordo lei,forse è per questo che nessuno fino ad ora a sporto reclamo ad Osella. Magari ogni costruttore ha i sui scheletri nell'armadio. La mia voleva solo essere una risposta ironica alla domanda ironica di Mciaghi. Credo che solo Osella e la Fia possano sapere quanti telai ha ancora disponibili ante 2009,di certo non noi. Comunque mi dispiace vedere spesso in questo forum,criticare,alimentare sospetti ecc. verso un costruttore che ha fatto la storia delle salite.Mentre ne vengono elogiati altri che fino ad ora non hanno vinto niente o poco. Anche Norma se non fosse stata guidata è sviluppata da Faggioli credo non avrebbe ottenuto certi risultati. Per altro dimostrato da lui stesso nel penultimo appuntamento del campionato europeo alla guida di una Osella. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
Per la verità lei - qui generalmente ci diamo del tu - stigmatizzava che a dover essere sottoposta a verifica fosse la Norma.
Nessuno può porre in discussione i meriti ed il valore del Cavaliere, quindi men che mai un "moscerino" come me! Forse, se un appunto si può muovere all'esimio Cavaliere è solo quello di aver dismesso il ruolo di mero costruttore per assumere anche quello di team manager o, quantomeno, di aver allestito un team ufficiale, il che, a mio sommesso credere, ha determinato un evidente conflitto di interessi. Al riguardo, cito l'esempio di Dallara, le cui vetture continuano a mietere successi senza che la factory di Varano dei Melegari abbia mai gestito alcum team ufficiale.
È vero, nella misura in cui Norma è divenuta vincente grazie all'apporto di Faggioli, è, di rimando, anche vero che da quando il Cavaliere è rimasto "orfano" del campionissimo toscano non ha più vinto titoli assoluti ma, bensì, unicamente di Gruppo.
|
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 05/02/2017 : 12:50:13
|
Ma, alla fine, se il buon Faggioli pubblicamente "autosgonfiasse" queste benedette gomme della sua Norma, il Cavaliere renderebbe definitivamente di pubblico dominio questo fantomatico elenco di telai e targhette? |
Modificato da - Legalino il 05/02/2017 14:55:27 |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 05/02/2017 : 17:59:57
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Ironizziamo ancora un poco....
documento CSAI: http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/2014/40311_Telai_FLibera.pdf
Telai FA30 esistenti relativi all'elenco che c'è nel documento:
FA *04/09* Roasio --> Merli 2015 FA *05/09* Steiner FA *07/09* Demuth --> Rollinger FA *08/09* Benes FA *09/09* Volluz FA *10/09* Ducommun
effettivamente mancano la 03 e la 06. Quindi Osella ha ancora due telai vergini che non hanno mai corso da utilizzare.
La 03 e la 06 sono PA30 |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 06/02/2017 : 09:22:05
|
Goemon......mi sorprende non poco |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 06/02/2017 : 11:41:11
|
In questo spazio torniamo a parlare del costruttore Wolf...grazie della collaborazione ! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 18/02/2017 : 20:28:27
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi
Si vocifera di squadra ufficiale, quindi seguita direttamente da Wolf, per quanto riguarda il mezzo, sicuramente non avrà lo stesso motore di quella di Hauser.
Tramontata l' ipotesi Cubeda, ad oggi nessun nome... [/quote]
Sarà un esperto e veloce pilota umbro a guidare la Wolf "gommata" Michelin nella prossima stagione. |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 28/02/2017 : 19:12:06
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Esatto : il team Avelon Formula dei Bellarosa, supportato dalla Michelin Italia, entra nel CIVM 2017, con la nuova Wolf Gb08 T mossa da un propulsore Peugeot sovralimentato : sicuro un esemplare... [/quote]
...prime immagini in rete...monoposto... |
Modificato da - CALIBRA16V il 14/03/2017 12:10:34 |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 20/03/2017 : 20:21:22
|
Leogrande Francesco ...... |
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 20/03/2017 : 21:49:31
|
Citazione: Messaggio di franco
Leogrande Francesco ......
...beh allora saranno scintille, in ogni caso sarannonscintille! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 21/03/2017 : 09:32:24
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di franco
Leogrande Francesco ...... [/quote]
...io invece sapevo di trattative avviate con Picchi, ma, evidentemente, mi sbagliavo : supporto dalla struttura AC Racing. |
Modificato da - CALIBRA16V il 21/03/2017 11:07:27 |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 21/03/2017 : 16:43:35
|
Considerando che il "pacchetto" (motore, gomme, pilota) è inedito, la prima parte della stagione sarà necessariamente di rodaggio...intanto in rete prime immagini dei test svolti pochi gg. fà. |
Modificato da - CALIBRA16V il 22/03/2017 22:38:42 |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 03/04/2017 : 11:42:48
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Wolf GB08F1 per Francesco Mercuri [/quote]
Esemplare iscritto (esordio in salita ?) al Costo. Se mciaghi ci sarà, puo' scoprire la motorizzazione...grazie ! |
Modificato da - CALIBRA16V il 05/04/2017 11:47:31 |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 05/04/2017 : 14:05:35
|
Certamente! Sarò presente Venerdì sera e una giornata tra sabato e domenica. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 05/04/2017 : 19:23:18
|
Mi pare di capire che questa è la stagione della svolta in casa Wolf in salita.
http://www.wolfracingcars.it/2017/03/22/wolf-racing-cars-nella-serie-italiana-hill-climb/
La Factory bresciana di Giovanni e Maurizio Bellarosa ha iniziato il programma con una due giorni di test ufficiali Michelin,martedì sul circuito di Castelletto di Branduzzo, dove Ivan Bellarosa ha inizialmente testato i set-up di base scelti per gli Hill Climb e successivamente diverse tipologie di pneumatici. Mercoledì invece le coperture francesi sono state testate su un percorso di montagna nelle Valli Bergamasche, con alla guida Mirko Zanardini e Francesco Leogrande, proprio quest’ultimo è il pilota scelto per affrontare il CIVM.
Citazione: "Chiaramente è presto per fare delle valutazioni, abbiamo rispettato il programma che ci eravamo prefissati, ci aspettiamo di dover affrontare delle difficoltà in quanto questo è per noi il primo vero impegno diretto in Hill Climb,siamo però fiduciosi che dopo un periodo di rodaggio potremo confermare le performance che da sempre otteniamo in pista, e felici per aver riunito intorno a Francesco Leogrande sul quale contiamo molto, un ottimo gruppo di persone guidate da Francesco e Maurizio Abate che rappresenteranno la divisione Hill Climb di Wolf Racing Cars sui campi di gara, questo farà si che oltre a gestire il programma ufficiale, potremo fornire ad ogni nostro cliente la giusta assistenza ed il servizio ricambi".
Vediamo se riusciranno nell'impresa di diventare un punto di riferimento in salita, così come nelle sport ;-) !
Mciaghi indaga bene..... sul motore |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
|
Discussione |
|