Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 14/11/2016 : 11:34:11
|
Dopo la "pole" guai elettrici per la Wolf-Peugeot turbo di Bellarosa alla "6 Ore" di Vallelunga... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 22/12/2016 : 11:08:38
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Si vocifera di squadra ufficiale, quindi seguita direttamente da Wolf, per quanto riguarda il mezzo, sicuramente non avrà lo stesso motore di quella di Hauser.
Novità in merito ? |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/01/2017 : 16:31:21
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Zak...invece "radio paddock" parla di Cubeda.
Voci che perdono credito : il siciliano ancora con la PA 2000. |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 24/01/2017 : 17:08:17
|
Al Nord dicono FA 30, visto che sono 3 quelle nella factory in preparazione...Cubeda-Fattorini (forse aggiornamento di quella di Bottura) e Cassiba.... |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 24/01/2017 : 23:17:14
|
Due, forse tre telai nuovi???
|
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 25/01/2017 : 10:32:26
|
...che dire...sarà finita la crisi... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 25/01/2017 : 10:34:38
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Si vocifera di squadra ufficiale, quindi seguita direttamente da Wolf, per quanto riguarda il mezzo, sicuramente non avrà lo stesso motore di quella di Hauser.
Tramontata l' ipotesi Cubeda, ad oggi nessun nome... |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 25/01/2017 : 15:37:50
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...che dire...sarà finita la crisi...
Oltre a finire la crisi è per caso cambiata la normativa sui crash test?? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 01/02/2017 : 17:54:22
|
Citazione: Messaggio di mciaghi Oltre a finire la crisi è per caso cambiata la normativa sui crash test??
... e ma quanto siete sospettosi siete diventati peggio di me....
Tutti telai costruiti "ANTE" ecco la spiegazione.... c'è la targhetta che lo attesta.... non siete contenti? |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 01/02/2017 : 17:55:38
|
Quindi anche le targhette sono anta?! |
|
|
Goemon
10 Messaggi |
Inviato il 01/02/2017 : 22:32:36
|
Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA. Guardati qualche foto di una Norma a caso È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )
|
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 10:05:52
|
Citazione: Messaggio di Goemon
Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA. Guardati qualche foto di una Norma a caso È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )
Come dicono a Pisa: «Le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi!».
Ovviamente con tutto il rispetto per gli abitanti di Livorno, siamo alle solite: altre sono le insinuazioni e le maldicenze, altro ancora l’effettivo responso delle verifiche tecniche.
Pur in linea con lo spirito ironico ed arguto di questo topic, è assai facile e confortevole lanciare frizzi e lazzi dietro l’anonimato della tastiera, laddove, al riguardo, ammesso e non concesso che i sospetti e le illazioni fossero fondate, appare, tuttavia, quanto mai insolito e stravagante che, invece, chi di dovere, che pur investe fior di quattrini ed, addirittura, rischia la propria incolumità fisica, non si sia giammai premurato di fare reclamo, infatti, oltre alle verifiche d’ufficio – qualora lo si sconoscesse – esistono anche quelle su istanza di parte.
Ammenoché, ponderatamente, chi di dovere o è un fervente cristiano seguace del Vangelo ed, indi, abbia ben presente che: «Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat!»*, oppure che conosca, ben a ragione, la meccanica e, soprattutto, la III legge della dinamica in virtù della quale «Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.», laddove, sempre evangelicamente: «Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?» (Luca 6,41).
*Locuzione latina, che tradotta letteralmente significa «Chi tra voi è senza peccato scagli la prima pietra!». È tratta dal Vangelo secondo Giovanni: 8,3. Queste parole sono attribuite a Gesù Cristo; egli le rivolse a coloro che gli avevano condotto un'adultera con la speranza che egli ordinasse di lapidarla. Alla risposta di Gesù, tutti si allontanarono, cominciando dai più anziani. [cfr. Wikipedia, l'enciclopedia libera].
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 11:34:17
|
Citazione: Messaggio di Goemon
Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA. Guardati qualche foto di una Norma a caso È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )
.... ma che belle le salite....
|
|
|
Goemon
10 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 22:29:41
|
Legalino sono d'accordo lei,forse è per questo che nessuno fino ad ora a sporto reclamo ad Osella. Magari ogni costruttore ha i sui scheletri nell'armadio. La mia voleva solo essere una risposta ironica alla domanda ironica di Mciaghi. Credo che solo Osella e la Fia possano sapere quanti telai ha ancora disponibili ante 2009,di certo non noi. Comunque mi dispiace vedere spesso in questo forum,criticare,alimentare sospetti ecc. verso un costruttore che ha fatto la storia delle salite.Mentre ne vengono elogiati altri che fino ad ora non hanno vinto niente o poco. Anche Norma se non fosse stata guidata è sviluppata da Faggioli credo non avrebbe ottenuto certi risultati. Per altro dimostrato da lui stesso nel penultimo appuntamento del campionato europeo alla guida di una Osella. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
|
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 03/02/2017 : 08:12:15
|
Ironizziamo ancora un poco....
documento CSAI: http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/2014/40311_Telai_FLibera.pdf
Telai FA30 esistenti relativi all'elenco che c'è nel documento:
FA *04/09* Roasio --> Merli 2015 FA *05/09* Steiner FA *07/09* Demuth --> Rollinger FA *08/09* Benes FA *09/09* Volluz FA *10/09* Ducommun
effettivamente mancano la 03 e la 06. Quindi Osella ha ancora due telai vergini che non hanno mai corso da utilizzare.
PS: sia chiaro che da parte mia la critica non è all'Osella costruttore. E' al sistema che permette questi giochetti. Leciti probabilmente, ma comunque giochetti. E non è un alibi il fatto che la Norma E2B non sia mai stata verificata per quanto riguarda le altezze da terra (e finchè non ci sarà una verifica non si potrà sostenere nè che sia rispondente alla norma nè che non lo sia), perchè non mi risulta che sia mai stata verificata alcuna E2B (Pa30, Pa2000, ecc....) |
|
|
Discussione |
|