CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 14/11/2016 :  11:34:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo la "pole" guai elettrici per la Wolf-Peugeot turbo di Bellarosa alla "6 Ore" di Vallelunga...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 22/12/2016 :  11:08:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Si vocifera di squadra ufficiale, quindi seguita direttamente da Wolf, per quanto riguarda il mezzo, sicuramente non avrà lo stesso motore di quella di Hauser.



Novità in merito ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 19/01/2017 :  16:31:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Zak...invece "radio paddock" parla di Cubeda.



Voci che perdono credito : il siciliano ancora con la PA 2000.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  17:08:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al Nord dicono FA 30, visto che sono 3 quelle nella factory in preparazione...Cubeda-Fattorini (forse aggiornamento di quella di Bottura) e Cassiba....
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  23:17:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Due, forse tre telai nuovi???

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 25/01/2017 :  10:32:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...che dire...sarà finita la crisi...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 25/01/2017 :  10:34:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Si vocifera di squadra ufficiale, quindi seguita direttamente da Wolf, per quanto riguarda il mezzo, sicuramente non avrà lo stesso motore di quella di Hauser.



Tramontata l' ipotesi Cubeda, ad oggi nessun nome...
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 25/01/2017 :  15:37:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...che dire...sarà finita la crisi...



Oltre a finire la crisi è per caso cambiata la normativa sui crash test??
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 01/02/2017 :  17:54:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi
Oltre a finire la crisi è per caso cambiata la normativa sui crash test??



... e ma quanto siete sospettosi siete diventati peggio di me....

Tutti telai costruiti "ANTE" ecco la spiegazione.... c'è la targhetta che lo attesta.... non siete contenti?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 01/02/2017 :  17:55:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi anche le targhette sono anta?!
Torna all'inizio della Pagina

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 01/02/2017 :  22:32:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA.
Guardati qualche foto di una Norma a caso
È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 02/02/2017 :  10:05:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Goemon

Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA.
Guardati qualche foto di una Norma a caso
È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )



Come dicono a Pisa: «Le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi!».

Ovviamente con tutto il rispetto per gli abitanti di Livorno, siamo alle solite: altre sono le insinuazioni e le maldicenze, altro ancora l’effettivo responso delle verifiche tecniche.

Pur in linea con lo spirito ironico ed arguto di questo topic, è assai facile e confortevole lanciare frizzi e lazzi dietro l’anonimato della tastiera, laddove, al riguardo, ammesso e non concesso che i sospetti e le illazioni fossero fondate, appare, tuttavia, quanto mai insolito e stravagante che, invece, chi di dovere, che pur investe fior di quattrini ed, addirittura, rischia la propria incolumità fisica, non si sia giammai premurato di fare reclamo, infatti, oltre alle verifiche d’ufficio – qualora lo si sconoscesse – esistono anche quelle su istanza di parte.

Ammenoché, ponderatamente, chi di dovere o è un fervente cristiano seguace del Vangelo ed, indi, abbia ben presente che: «Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat!»*, oppure che conosca, ben a ragione, la meccanica e, soprattutto, la III legge della dinamica in virtù della quale «Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.», laddove, sempre evangelicamente: «Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?» (Luca 6,41).

*Locuzione latina, che tradotta letteralmente significa «Chi tra voi è senza peccato scagli la prima pietra!». È tratta dal Vangelo secondo Giovanni: 8,3.
Queste parole sono attribuite a Gesù Cristo; egli le rivolse a coloro che gli avevano condotto un'adultera con la speranza che egli ordinasse di lapidarla. Alla risposta di Gesù, tutti si allontanarono, cominciando dai più anziani. [cfr. Wikipedia, l'enciclopedia libera].
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 02/02/2017 :  11:34:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Goemon

Caro Micaghi probabilmente Osella avrà ricevuto una deroga dalla FIA per produrre 2/3 telai nuovi per pareggiare i conti con la Norma Auto visto che nessun verificatore negli ultimi due anni ha avuto il coraggio di far valere la regola che prevede che sulle vetture E2B sgonfiando i pneumatici sullo stesso lato con pilota a bordo NESSUNA PARTE DELLA VETTURA DEBBA TOCCARE A TERRA.
Guardati qualche foto di una Norma a caso
È comunque anche i telai ante 2009 mi sembra che reggano molto bene ( vedi incidente Voluz Saint Ursanne )




.... ma che belle le salite....
Torna all'inizio della Pagina

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 02/02/2017 :  22:29:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Legalino sono d'accordo lei,forse è per questo che nessuno fino ad ora a sporto reclamo ad Osella. Magari ogni costruttore ha i sui scheletri nell'armadio.
La mia voleva solo essere una risposta ironica alla domanda ironica di Mciaghi.
Credo che solo Osella e la Fia possano sapere quanti telai ha ancora disponibili ante 2009,di certo non noi.
Comunque mi dispiace vedere spesso in questo forum,criticare,alimentare sospetti ecc. verso un costruttore che ha fatto la storia delle salite.Mentre ne vengono elogiati altri che fino ad ora non hanno vinto niente o poco.
Anche Norma se non fosse stata guidata è sviluppata da Faggioli credo non avrebbe ottenuto certi risultati. Per altro dimostrato da lui stesso nel penultimo appuntamento del campionato europeo alla guida di una Osella.
Questa ovviamente è solo la mia opinione.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 03/02/2017 :  08:12:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ironizziamo ancora un poco....

documento CSAI:
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/2014/40311_Telai_FLibera.pdf

Telai FA30 esistenti relativi all'elenco che c'è nel documento:

FA *04/09* Roasio --> Merli 2015
FA *05/09* Steiner
FA *07/09* Demuth --> Rollinger
FA *08/09* Benes
FA *09/09* Volluz
FA *10/09* Ducommun

effettivamente mancano la 03 e la 06.
Quindi Osella ha ancora due telai vergini che non hanno mai corso da utilizzare.



PS: sia chiaro che da parte mia la critica non è all'Osella costruttore. E' al sistema che permette questi giochetti. Leciti probabilmente, ma comunque giochetti.
E non è un alibi il fatto che la Norma E2B non sia mai stata verificata per quanto riguarda le altezze da terra (e finchè non ci sarà una verifica non si potrà sostenere nè che sia rispondente alla norma nè che non lo sia), perchè non mi risulta che sia mai stata verificata alcuna E2B (Pa30, Pa2000, ecc....)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 39  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000