Autore |
Discussione |
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 11:36:38
|
Citazione: Mi ha colpito piuttosto la scelta di Mickcama. Perchè avrà scelto di correre in E2B che è una categoria senza validità di campionato e svantaggiata rispetto alle equivalenti E2m?
Mi permetta di contraddirla ingegnere, poi se ricorda, per quel poco che valga il mio pensiero, l'avevo suggerita a lei la scelta della E2b: è una challenge affascinante quella raccolta da Osella e Mikama e, personalmente, ne sono entusiasta anche perchè, al di là dei possibili titoli a cui concorrere, il confronto tra E2m ed E2b potrebbe costituire il tema dominante della prossima stagione che si preannuncia interessante soprattutto se arriverà anche la Picchio E2m/E2b. Per questo, credo che dispiacerebbe ancora di più se ne dovessero rimanere fuori piloti come Baldi, Zardo o Savoldi.
|
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 16:17:42
|
Secondo me andrà così:
La PICCHIO correrà nella salite più congeniali al trentino MERLI (cui l'appoggio di TSCHAGER, così se anche questa volta, la vettura non vince....non ci sarà più nulla da fare e da dire!!
Camarlinghi chissà se un giorno, salirà su una PICCHIO (nevicherà anche ad Agosto!!!)
Nel CEM non credo corra VILARINO, è più probabile vedere i nostri NAPIONE, BORMOLINI, SZASZ, KRAMSKY, SVOBODA....e l'eventuale aggiunta di FAGGIOLI, sarà decisa entro metà di Aprile (???).
In caso FAGGIOLI non disputa il CEM, correre nel CIVM, sarà una lotta contro solo il buon CAMARLINGHI, (BALDI pare non avere un budget per la stagione).......MAGLIONA (da chiedere a lui, se ha voglia, di sperimentare ancora una volta, le gomme!!!!)
Tra le F3000, SCARAMOZZINO, CINELLI e MOSSUCCA, non potranno che raccogliere qualche podio |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 18:21:39
|
.diciamo pure che e'cosi'....... .vallo a far capire a chi prevede un 2010 sfavillante..... |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 19:23:03
|
Salve Zak. Fino ad ora mi sono lamentato perchè la Picchio, in salita, non ha mai potuto competere in condizione di parità. Ho fatto certe scelte perchè vogliamo vincere ( ripeto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ) ma soprattutto con i motori liberi, sperando che tutti rispettino il limite di cilindrata, si può porre rimedio alla piaga che tutti conoscono. Mi aspetto di dover fare un pò di sviluppo perchè con un'auto nuova, non si possono ottenere i migliori risultati al debutto. Quindi prima di sparare speriamo abbiate la compiacenza di aspettare tre o quattro gare. Prima di conquistare le prestazioni abbiamo bisogno di ottenere l'affidabilità.
Giaur, condivido in pieno l'analisi tecnica e il fascino delle sport, ma è incontrovertibile che a livello di prestazioni una monoposto "ibrida" ha meno peso ( tanto roll bar e relative controventature in meno ) e migliore aerodinamica ( l'abitacolo più è aperto e più disturba i flussi ). E fammi aggiungere che non tutti hanno il palato fine da capire queste lievi differenze. Qualora la Picchio con una E2b arrivasse ad un solo secondo dal vincitore per molti sarebbe solo e sempre una perdente. Di conseguenza pur essendo anche io un estimatore delle E2b sono costretto a rassegnarmi alle E2m.
Vedere Mick sulle Picchio? sarebbe un piacere ! Qualora dovesse nevicare, chiederemmo al buon Acropolis di fornirci delle adeguate gomme termiche. Tanto si sa che le Marangoni sui fondi scivolosi sono imbattibili.
|
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 20:03:30
|
|
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 20/03/2010 : 22:27:31
|
Guarda FDP, che io voglio vedere una PICCHIO all'altezza (così OSELLA non dorme più tranquillamente!!!), e credo veramente che TSCHAGER, possa affinare la telaistica e le sospensioni (su questo è forse il migliore)...ci metti pure che MERLI è molto forte......e se l'aerodinamica, non si dimosterà ancora una volta il LIMITE di questa barchetta...il gioco sarà fatto (Io mi permetto di dire questa cosa, perchè si vede che la PICCHIO, non "scorre"...segno che aerodinamicamente non và granchè...o gli altri hanno tutti dei Super motori (ma non ci credo).
In bocca al lupo |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 21/03/2010 : 10:19:12
|
Legale, stavolta sei stato veramente il massimo della sinteticità.
Zak, nelle auto da salita normalmente si predilige il carico verticale alla penetrazione. Ognuno fa delle scelte sperando di " azzeccare" il miglior compromesso. Speriamo bene per la nuova. Quello che mi conforta è che stavolta dovremmo avere più o meno gli stessi cavalli degli altri competitori. Quello che invece mi "preoccupa" è la scarsa organizzazione commerciale delle divisioni racing di alcuni "gommisti". Per quanto riguarda la concorrenza di mercato la Osella può dormire sonni tranquilli noi non vendiamo le nostre auto. |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 21/03/2010 : 11:19:04
|
.carissimo Francesco..abbiamo piu'volte detto che di certi argomenti(gomme e sigle di mescole????????)si dovrebbe parlare intorno una bella tavola a base di pesce......... |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 21/03/2010 : 11:22:10
|
.si tratta di un particolare che,in un settore dilettantistico,ha fin troppo influenzato sui risultati.....degli ultimi tempi..... e'una mia opinione...s'intende.... |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 21/03/2010 : 15:19:01
|
Caro Ing. Francesco se le divisioni commerciali Rancing qui in Italia non rispecchiano le sue esigenze, puo' sempre rivolgersi all'estero.... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 24/03/2010 : 18:21:17
|
On line il comunicato ufficiale Picchio : E2M-3 litri, pilota Merli, struttura di supporto Tschager Motorsport ; stagione che inizierà non prima della Coppa Teodori... |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 24/03/2010 : 21:36:32
|
Lo so che e' complicato,ma fate il possibile per anticipare i tempi e cercate di saltare il meno gare possibili, sempre facendo un buon lavoro pero'. |
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 24/03/2010 : 21:42:46
|
è vero che nel motorsport la bellezza non conta, ma a me la Picchio E2M piace davvero molto!
speriamo che sia veloce quanto bella, almeno si crea una bella lotta, per il vertice, fra Merli e Faggioli!
un grosso in bocca al lupo all'ing. FDP per la nuova avventura.
|
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 24/03/2010 : 22:23:26
|
come ho scritto piu' compiutamente sul topic delle classi e gruppi 2010, se come ho letto la Picchio partira' da meta' stagione beh... francamente mi sembra una NON notizia. Sempre sul comunicato che ho letto su cronoscalate si dice che punta all'assoluto. Ma da meta' campionato?? Mi scusi FDP, la apprezzo da sempre ma stavolta, se e' vera la notizia della partenza a meta' stagione, mi sa un po' di presa in giro. Sono anni che la leggo criticare il sistema, i regolamenti, il potere ecc. ecc. Tutto giusto ma.... questa macchina quando la vediamo correre? Dopo tanto parlare, a volte anche troppo, credo sia arrivato il momento di vedere qualche fatto. Mi scuso ancora per la franchezza ma ormai tutto cio' mi appare stucchevole. Addirittura il topic Picchio e' fra i piu' lunghi e datati anzi il piu' lungo e datato. Ma la picchio in strada l'ho vista molto meno, troppo meno, quasi mai. Credo che un'auto per crescere debba correre , magari fare anche brutte figure, ma correre!!!! Quelle belle figurine, quei bei disegni sono ancora troppo sulla carta e mai visti in movimento. Quest'anno speriamo di cuore che si veda finalmente in gara, ma le chiacchiere ormai non mi appassioneranno piu'.. |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 24/03/2010 : 22:59:32
|
e ke sviluppo volete fare???partite da metà stagione 2-3 gare di "ambientamento" puntate a vincere l'ultima gara del campionato ke sarà deserta??? |
|
|
Discussione |
|
|
|