CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 24/03/2010 :  23:28:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Grazie Mickcama
ma ammesso che la nuova versione della E2m sia bella è anche "merito tuo". Tu avevi criticato la "pala da ruspa" e noi abbiamo rivisto l'aerodinamica dell'anteriore.
Per l'assoluto fossi in te non sarei troppo modesto penso che anche tu sia della partita.

Arma letale a noi del campionato non ce ne può .......... di meno.
Il nostro obiettivo è diverso.
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  11:43:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e quale è?

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  12:01:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ho visto le immagini.... anzi ringrazio Nopper per le lucide analisi postate...

Cosa dire.... a prima vista sembrerebbe che certi "azzardi".... abbiano lasciato il passo a soluzioni più "collaudate"...

Dal punto di vista aerodinamico ..... molti similitudini con la Fa/30, anche se ci sono alcuni spunti di riflessione.....

Partiamo da un dato....

Ragioniamo non di una vettura ma di un rendering ..., molto bello...., ma pur sempre rendering...., ci saranno sicuramente delle modifiche quindi....

Abbandonato l'avveniristico, quanto insolito e goffo, profilo anteriore......a favore di un muso che sembrerebbe avere molti spunti dalla Osella..... con qualche differenza... di cui FDP spero vorrà parlarci..... la Re.Bo.... a tal proposito potrebbe avanzare i diritti di autore su alcuni particolari....

Alcuni riflessioni

Per la prima volta, che io ricordi...., si parte da una soluzione più "semplice"....., almeno a prima vista, quindi lo sviluppo, necessario, potrebbe rivelarsi meno articolato e difficoltoso delle precedenti versioni Picchio....
Il Team Manager..... il massimo che il panorama nazionale possa esprimere...., con tutto il rispetto per Faggioli, che gioco forza deve dividere i suoi impegni tra il correre (vincendo) e l'amministrazione del Team; sul Frantz...... nessuno può avere dei dubbi.....
Il pilota..... probabilmente il massimo a disposizione sul mercato......, tenendo presente che altri sono impegnati con il team avversario..... Merli rappresenta una garanzia....
Il motore..... qui caro ingegnere spero per voi che abbiate valutato tutte le opzioni, anche se non le nego che ripensando alle innumerevoli discussioni passate qui sul forum sui motori, penso che abbiate da tempo posto attenzione in materia....
Certo... la soluzione è ardita...... ma chissà? Facciamo gli scongiuri del caso......, ma ipotizziamo la soluzione più disastrosa....
Il vostro motore non è alla pari delle ultime evoluzioni Zytek..... ci sono possibilità di tornare ad una soluzione "standard"
Capisco che il vostro progetto sul motore sia a questo punto elemento distintivo e caratteristico della vostra monoposto..... ma i dubbi su un simile progetto sono penso da comprendere.... anche in funzione dello sviluppo dello stesso....
Comunque..... aspettiamo....
Caro FDP...., se portate la macchina al Circuito Valvibrata a fargli fare una "sgambata"..... lo faccia sapere...... che vengo a vedere i primi passi....

Versione 2009
http://www.flickr.com/photos/cronosprint/4462286356/sizes/o/
Versione 2010
http://www.flickr.com/photos/cronosprint/4462286232/sizes/o/

Ciao

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  17:30:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me piacciono tutte e due le versioni,sia quella del 2009 che quella
del 2010,l'unica differenza e' che quella del 2009 ha l'alettone anteriore che proprio non mi piace.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  17:57:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... nella pubblicazione delle mie osservazioni ho gravemente mancato...

Lo scorso anno la Fa/30 non aveva rivali.... e i record.... sono stati frantumati.....! Non oso immaginare cosa possa accadere in un prossimo futuro se la Picchio E2M si rivelasse competitiva....e si rendessero necessari ulteriori sviluppi a questi mostri a 4 ruote....

Intendiamoci.... regolamento alla mano, faccio il mio più caloroso in bocca al lupo a Fdp e agli ingegneri Picchio.....

Da appassionato queste rincorse alle prestazioni.... (di TUTTI indistintamente) , che scaturiscono dalle scelte operate dal potere sportivo, continuano a preoccuparmi .....

Ciao

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  19:51:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
fino a meta' stagione non ci saranno rischi...

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  21:25:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris
Le tue preoccupazioni sulla sicurezza sono condivise.
Come detto altre volte "il sonno della ragione genera mostri".
A parziale consolazione posso assicurare ohe la sicurezza passiva è molto curata.
Per primi nelle salite, adeguandoci alle norme per le auto costruite nel 2010, abbiamo previsto anche il crash box posteriore.

Ritengo improbabile che andremo a fare una sgambata a S.Egidio perchè con il passo lungo che ci ritroviamo nel kartodromo in molte curve bisognerebbe fare manovra.

Arma noi riteniamo le corse la "palestra degli ingegneri" e ci servono ad acquisire know how. Le vittorie sono gradite e ricercate ma sono un sottoprodotto.
Noi per esempio sappiamo che la nostra CN2 è una sport molto avanzata che poi l'abbia dimostrato al grande pubblico o meno non è molto importante. Importante è invece che con quello schema sospensivo si ottengano accelerazioni laterali ben superiori alla media.
Se poi corriamo con un motore da 242 cv, e i tempi non ci premiano, a noi poco importa.

gb79

565 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  22:49:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altre immagini sul sito Picchio e su...

http://www.flickr.com/photos/picchioracing/4461570393/in/set-72157606938409588/

Bye

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  10:50:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei chiedere all'ingegnere, qualora possa dirlo in questa fase, se il telaio della nuova E2M, in base al progetto che, da quanto capito, è partito nel 2007, nella versione in cui sta per essere allestito definivamente ha delle caratteristiche e misure diverse rispetto a quello della ipotisi di partenza ed in che differisce sostanzialmente rispetto alla CN. Per es., non conoscendo a fondo le Picchio, quella del "passo lungo", che è una caratteristica che avevo rilevato in altra discussione in altro forum, è una prerogativa della E2M?

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  11:05:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
giaur ci facciamo invitare da Fdp nella sua factory???

cmq fdp come sai io vi ho sempre sostenuto anche se qualche volta criticato!sapesse tutte le discussioni con il caro zoom x difendervi!

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:31:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No Arma! Cerchiamo di non disturbare proprio in questo periodo! Poi, ci sono anche altre novità da potere vedere all'opera a breve in salita e la stessa Picchio CN2 in pista. I mesi passano in fretta per cui quando arriverà sarà anche più interessante il momento in cui si potrà vedere schierata al via in salita la E2M Picchio; se fosse Ascoli, doppia bella occasione per incontrare tanti amici del forum.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:57:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur.... se non Ascoli..... Rieti... di sicuro!

Organizziamo un mini raduno di forumisti..... e "cooptiamo" amici piloti e/o costruttori....

Arma non è invitato perchè lo scorso anno mi ha dato buca.....

Tornando seri...
Ho visto le immagini nuove pubblicate.....

Di certo le gare non si vincono con i rendering..... ma, opinione personale, il frontale della Picchio E2M è davvero cattivissimo.... molto bello!
http://www.flickr.com/photos/picchioracing/4461570393/sizes/l/in/set-72157606938409588/
Speriamo che il pacchetto telaio - motore sia all'altezza.....

Ingegneri...... carissimi..... (FDP, Giaur, Calibra, gb79 ecc.ecc.) e quasi tali (Nopper), sono molto curioso di approfondire il discorso motore.....

Qualcuno ha ipotizzato una base di partenza simile a questa....
http://www.powertecracing.com/pdf_downloads/v8engine.pdf
... onestamente penso che questa specifica soluzione difetti in cavalli...... ma probabilmente il peso gioca un ruolo determinate.......tra le altre cose non conosco l'affidabilità di questi motori..... mentre lo Zytek ..

Secondo voi... come mai questa scelta....
Un progetto ambizioso.....?

Ciao

franco

1306 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  14:29:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Ing.FDP quando arriva ai cavi ritenuta ruote me lo faccia sapere in MP.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  19:14:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ingegnere .... in molti la cercano oggi.....

Da abruzzese, che mediamente transita davanti alla sua azienda almeno un paio di volte la settimana per lavoro....., mi augurerei di vedere esposto anche qualche titolo.....nella sua factory .....

Non si discutono le politiche commerciali ed aziendali....della SPA, altrimenti se qualcuno se la sente.... mette mano al portafogli.... produce una bella offerta con garanzie reali... e propone l'acquisto della Picchio Spa....., semprechè l'azionista di riferimento sia interessato.....

Da appassionati vorremmo vedere un campionato tirato ... con una macchina che lotta per gli assoluti... e magari vince.....

Pensi..... poter vincere con il record ad Ascoli...... Sarebbe un TRIONFO..... ecco cosa si aspetterebbero da una vettura nuova ..... gli sportivi...

Realizzi questo sogno.... e vedrà.... che nessuno più chiederà il perchè di certe scelte.....

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  19:50:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Ingegneri...... carissimi..... (FDP, Giaur, Calibra, gb79 ecc.ecc.) e quasi tali (Nopper), sono molto curioso di approfondire il discorso motore.....

Calma pietris... a riguardo sono proprio o.t.!
Strade, conglomerati, rail... magari anche lo scorrimento del ponticello di Erice..., insomma... "pietraccia", "ferraccio"... ma la motoristica, la telaistica o l'aerodinamica no!
Roba troppo seria!
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000