CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

CALIBRA16V

39305 Messaggi

Inviato il 01/10/2013 :  16:06:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di musù

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Heart Break Kid

Non è detto. Purtroppo ogni anno a dicembre abbiamo la riprova che i criteri delle assegnazioni delle titolazioni non seguono alcuna logica.



LA VOCE PERO QUEST Anno rispetto agli altri anni è insistente...sia per quanto riguarda l'annullamento delle vso e il ritorno in moderne di tutte le vetture post 1991. sia per il fatto che vogliono provare la formula 10 GARE CIVM secche!!!
[/quote]
Si' egregio, sarebbe una soluzione sulla "falsariga" tedesca che nasce dall' esigenza di rimpinguare gli elenchi iscritti con le molte scadute (pare) giacenti nei garages. Personalmente ho dei dubbi sulla riuscita della cosa considerando i costi di iscrizione alle gare titolate e quelli di rinnovo di licenza da conduttore...
P.S. Non sono aggiornato, pero' mi sembra che di E3 attualmente utilizzate ce ne siano parecchie al nord (50 circa), poche al centro (una trentina ?)e molte al sud (almeno 40).
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 01/10/2013 :  16:58:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
gli elenchi iscritti vanno rinfoltiti,per cui...tutti dentro
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 01/10/2013 :  19:40:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

x Bia63100 : tieni, comunque, conto della mia citata premessa al riepilogo 2013.


Un calendario completamente diverso dall'anno prima di grosso impatto, quindi giustamente non regge tanto il confronto. Non ho calcolato le percentuali, ma ad occhio il calo(che c'è) è minore rispetto al 2012, forse a diversi è piaciuto il "tutti in classifica"
Torna all'inizio della Pagina

musù

1234 Messaggi

Inviato il 02/10/2013 :  11:01:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di musù

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Heart Break Kid

Non è detto. Purtroppo ogni anno a dicembre abbiamo la riprova che i criteri delle assegnazioni delle titolazioni non seguono alcuna logica.



LA VOCE PERO QUEST Anno rispetto agli altri anni è insistente...sia per quanto riguarda l'annullamento delle vso e il ritorno in moderne di tutte le vetture post 1991. sia per il fatto che vogliono provare la formula 10 GARE CIVM secche!!!
[/quote]
Si' egregio, sarebbe una soluzione sulla "falsariga" tedesca che nasce dall' esigenza di rimpinguare gli elenchi iscritti con le molte scadute (pare) giacenti nei garages. Personalmente ho dei dubbi sulla riuscita della cosa considerando i costi di iscrizione alle gare titolate e quelli di rinnovo di licenza da conduttore...
P.S. Non sono aggiornato, pero' mi sembra che di E3 attualmente utilizzate ce ne siano parecchie al nord (50 circa), poche al centro (una trentina ?)e molte al sud (almeno 40).
[/quote]

egregio al centro ci siamo come scadute...ma al sud molte ma molte di piu,prendiamo fasano che ogni anno fa una novantina di e3...sono di n 1.3 a fasano ce ne sono piu di 15 infatti ogni anno queste classe e di oltre 20 partecipanti.trasformarli tutti in moderni be...fasano tornerebbe a fare boom di moderne come un tempo.
Torna all'inizio della Pagina

zaff99

318 Messaggi

Inviato il 02/10/2013 :  14:26:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia...saranno più moderne ma il numero totale degli iscritti rimane quello!
Sicuramente ci sono tante E3 ferme dentro i garage ma non vedo come il solo reinserimento tra le moderne possa costituire un'incentivo a "rimetterle in moto"
Secondo me il motivo per cui sono ferme é da ricercarsi nel'aspetto economico...nelle spese di iscrizione, le licenze, le continue scadenze dell'equipaggiamento...tutte cose che vengono viste come veri e proprio balzelli e che non fanno altro che far crescere la sfiducia nei piloti.
E poi non dimentichiamoci che se i regolamenti resteranno come quest'anno, dal 2014 anche le ex-E3 dovranno "spintaneamente" pagare l'iscrizione al civm gara dopo gara...siamo sicuri che questi piloti apprezzeranno ed accorreranno numerosi a rinfoltire le classi?
Bisogna abbassare i costi sostenuti dai piloti, non promettere titoli di cartapesta!

Modificato da - zaff99 il 02/10/2013 14:30:55
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 02/10/2013 :  15:18:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusta analisi Zaff99.
Credo che se i gironi saranno veramente aboliti e il numero di gare ridotto, questi due provvedimenti dovranno essere solo i primi di una lunga serie che includa anche e soprattutto l'abolizione dell'iscrizione obbligatoria al CIVM, altrimenti le E3 ferme nei garage resteranno anche nel 2014 "sotto naftalina"...
Virna
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  00:20:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se entra in vigore questa norma decreterà la fine delle E3 o VSO come preferiamo chiamarle,visto che si deve correre col regolamento dell'epoca,come si può pensare di mettere insieme per esempio una Peugeot 205 GTI 1600 gr.N con una 106 1600 16v o una saxo,macchine tecnicamente più moderne e performanti e non solo hanno omologato cambio ravvicinato ed autobloccante,oppure prendiamo una clio di 15 anni fa ed una honda type R non c'è paragone.
Boooooooooo che gusto ci sarà a prendere legnate da tutte le parti
Però si paga la licenza,l'iscrizione,si rispettano le regole come tutti,ci costringono a pagare l'iscrizione al CIVM e si risparmia qualche misera coppa x gli sfigati delle scadute
Non bastava la crisi,ci mancavano queste regole cervellotiche per far stufare quelli che fanno le classiche pozze col culo pur di esserci
Torna all'inizio della Pagina

LEGROTTE

231 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  09:13:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le e3 che rimarranno chiuse nei garage aumenteranno e nn di poco se le inseriscono tra le moderne...perchè per loro aumentano i costi ...e pagare di più per andarsi a prendere una valanga di secondi da una moderna nn piace a nessuno quindi nn vedo proprio come pretendono di fare più iscritti ....mah
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  09:54:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è un equivoco di fondo: le E3 (o VSO) sono state create per permettere ai possessori di queste vetture di continuare a correre, altrimenti sarebbero stati realmente costretti a tenerle in garage! Non c'entrano nulla le prestazioni!
Tra l'altro non dimentichiamoci che le 106 16v dovrebbero già correre in E3 ma gli è stata concessa un'ulteriore proroga.
Sono stato sempre dell'idea che una vettura diventa da "pensionare" quando non è più competitiva e quando lo decide il propretario, non quando lo decide la CSAI/FIA.
Del resto ci sono tante vetture omologate che non sono più competitive (per esempio la Clio rispetto alla Type R): facciamo una classe ad hoc per loro? E ci sono anche vetture scadute che continuano ad essere competitive.
Le regole di questo sport sono semplici: vuoi vincere? devi spendere perchè non c'è mai limite a quanto si può spendere. Ti vuoi divertire? Lo puoi fare tranquillamente spendendo poco e fregandotene di quello che fanno gli altri. Io quando arrivo guardo principalmente il mio tempo e poi la classifica: se faccio un bel tempo per le mie possibilità sono contento, se poi c'è qualche fenomeno con una vettura più competitiva che mi da una cariola di secondi, gli faccio i complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  11:10:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

C'è un equivoco di fondo: le E3 (o VSO) sono state create per permettere ai possessori di queste vetture di continuare a correre, altrimenti sarebbero stati realmente costretti a tenerle in garage! Non c'entrano nulla le prestazioni!
Tra l'altro non dimentichiamoci che le 106 16v dovrebbero già correre in E3 ma gli è stata concessa un'ulteriore proroga.
Sono stato sempre dell'idea che una vettura diventa da "pensionare" quando non è più competitiva e quando lo decide il propretario, non quando lo decide la CSAI/FIA.
Del resto ci sono tante vetture omologate che non sono più competitive (per esempio la Clio rispetto alla Type R): facciamo una classe ad hoc per loro? E ci sono anche vetture scadute che continuano ad essere competitive.
Le regole di questo sport sono semplici: vuoi vincere? devi spendere perchè non c'è mai limite a quanto si può spendere. Ti vuoi divertire? Lo puoi fare tranquillamente spendendo poco e fregandotene di quello che fanno gli altri. Io quando arrivo guardo principalmente il mio tempo e poi la classifica: se faccio un bel tempo per le mie possibilità sono contento, se poi c'è qualche fenomeno con una vettura più competitiva che mi da una cariola di secondi, gli faccio i complimenti.



Sono pienamente d'accordo, non me ne voglia nessuno, ma credo che l'eliminazione della scadenza per le vetture sia una scelta giusta, magari scegliendo bene le vetture da "reintegrare" per non creare divari improponibili, ma credo che ad esempio i 106 1300 e 1440 sia in A che in N siano competitivi, la clio williams in A potrebbe ben figurare, certo la 205 1.6 o 1.9 non è così performante, ma magari cambiando anche le "date" per le storiche potrebbero gareggiare lì.....io spero vivamente che lo facciano!

Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  14:24:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perché andare avanti con questo sistema non si poteva?
Questa è la strada super spianata x perdere ulteriori 20/30 auto ad ogni gara,che costi ci sono a fare una classsifica separata x queste auto?
faccio notare che nel CIVM appena concluso la categoria superstar aveva 2 partecipanti,non si è scandalizzato nessuno,
Torna all'inizio della Pagina

zaff99

318 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  14:49:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stenmark e Superjonny, le varie 205 rallye e gti, R5 gt turbo etc...possono già correre nelle storiche!
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  14:59:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
D'accordo al 100% con "star70"!
Tutte le macchine che non sono considerate "storiche" debbono poter correre, nel rispetto degli attuali regolamenti tecnici: saranno i proprietari a decidere se continuare o cambiare auto (se se lo possono permettere...)!
Torna all'inizio della Pagina

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  15:00:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di zaff99

Stenmark e Superjonny, le varie 205 rallye e gti, R5 gt turbo etc...possono già correre nelle storiche!


Si ma non in tutte le gare quelle che ammettono anche le vetture Classic, quindi per esempio la 205 1.6 di Supejonny potrebbe correre tra le storiche mentre una 106 xsi gr.A andreabbe a rinfoltire il parco moderne. I vantaggi sono diversi ma forse è il caso di aprire un altro topic.....
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 03/10/2013 :  17:14:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con le nuove regole provate a richiedere un HTP. Ci vogliono secoli dopo che e' stato portato al 1990 il limite delle storiche,e c'e' anche la complicazione del cosiddetto passaporto elettronico, a quanto ne so' non e' che sia una passeggiata.Date retta a me queste cose servono solo a fare cassa(iscrizione CIVM)e a risparmiare qualche decina di euro per le coppe degli sfigati scaduti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000