Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il il 25/12/2006 : 17:27:04
|
La struttura toascana di Mario Faggioli si ripropone,anche per il 2007,come squadra da battere,dopo aver monopolizzato,di fatto,la scorsa stagione:macchine e pneumatici "top",confermati i noti 3 "moschettieri" con l' aggiunta di un "titolato" bresciano... |
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 25/12/2006 : 18:28:13
|
Sarà interessante vedere questo top-team alle prese con le Formula... |
Modificato da - intenda il 25/12/2006 18:30:10 |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 25/12/2006 : 23:33:57
|
Io penso che i soli Cinelli e Iaquinta,con le F.3000,potranno battersi alla pari con il team Faggioli,semprechè si presentino già nelle prime gare con il giusto set-up (leggi pure i pneumatici),altrimenti,non avendo riferimenti con questa tipologia di vetture,dovranno inseguire... |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 08:05:57
|
....L.C.S......... |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 09:26:51
|
Il Team sarà impegnato anche in pista come dicevo in altro topic con David Baldi,dove farà qualche apparizione anche il plurititolato Simone con la vettura ex Fabio Francia,sarà un cip anche più movimentato ne ha bisogno,nelle gare a cui ho assistito nel 2006 mi sono reso conto che c'è poco pubblico,a differenza che nelle salite vi è sempre tanta gente assiepata sui percorsi. Da tenere d'occhio nel cip Jerome D'Ambrosio il velocissimo pilota belga potrebbe approdare in Lucchini,anche se quest'anno ha conseguito ottimi risultati con una "vecchia"Lucchini Audisio&Benvenuto |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 12:57:27
|
Il C.I.P. a quanto pare sarà molto interessante... |
|
|
gilicci
2292 Messaggi |
Inviato il 03/01/2007 : 09:22:10
|
Mi risulta che il Team Faggioli da a noleggio sport, per le gare in salita dove è impegnato, sapete cosa costa noleggiare le macchine??? |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 03/01/2007 : 10:40:48
|
Mi sembra che,qualche settimana fa',Autosprint abbia riservato un servizio alle cronoscalate con i costi di noleggio delle sport e delle granturismo;potrà esserti utile chi compra questo giornale abitualmente... |
|
|
gilicci
2292 Messaggi |
Inviato il 03/01/2007 : 13:00:33
|
Calibra 16V grazie per l'info |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 13/02/2007 : 18:07:10
|
Formazione "ufficiale" 2007:Faggioli,Baldi,Merli,Regosa e Marozzi ! |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 13/02/2007 : 19:33:57
|
5 macchine sono davvero tante! Spero che non siano tutte blu, ci sarebbe troppa monotonia e si confenderebbero i piloti! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 18/02/2007 : 12:06:51
|
Forse una sarà in livrea predominante bianca (quella destinata a Giulio Regosa)... |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 22/02/2007 : 20:11:20
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Mi sembra che,qualche settimana fa',Autosprint abbia riservato un servizio alle cronoscalate con i costi di noleggio delle sport e delle granturismo;potrà esserti utile chi compra questo giornale abitualmente...
Quanto segue è un estratto da Autosprint del 21/27 nov/06 :
“ Il Team Faggioli x un’Osella Pa21/S-Honda chiede 4.500 € a gara, tutto compreso, ovvero: 2 treni di gomme, assistenza e benzina. Un campionato italiano su 12 gare con una Osella CN2 costa dunque da un min di 50 a un max di 60mila euro”.
Nel stesso articolo si afferma che la struttura di Leo Isolani x una Ferrari 360 chiede intorno a 8000 € a gara con un campionato completo che va da 80 a 100mila € . Cifre a meta’ strada invece x disputare la stagione al volante di una Lola B99/50 da 470 Cv (5800 € a gara e relativi 70-80mila € x la stagione). Alle cifre sopra esposte vanno aggiunti i costi di trasferta e di iscrizione.
Da questi dati risulta evidente come la soluzione + a buon mercato (tenendo conto della competitività) sia rappresentata dal Team toscano ... anche se personal.te mi chiedo se C.Merli e D.Baldi dispongono (o nel ’06 abbiano disposto..) degli stessi materiali di Simone, .
|
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 22/02/2007 : 20:22:29
|
Anche a parità di materiali non c'e' niente da fare....pur se i compagni di squadra sono estremamente temibili, Simone ha dalla sua quel qualcosa in più, soprattutto nell'interpretazione delle traiettorie...e dà continuamente l'impressione di avere sempre un discreto margine di sicurezza.. L'unica volta che ho visto veramente Faggioli tirare al limite e' stato ad Ascoli, per tenere a bada uno scatenato Cinelli che non ne voleva sapere di un secondo posto... Leggendario il passaggio dei due alla esse prima dell'ultimo tornante...ci sono gli amici di Ascoli, Zagato e Pietris che possono confermare... |
|
|
gobbo_79
763 Messaggi |
Inviato il 22/02/2007 : 23:53:10
|
Confermo Intenda... una delle poche volte che mi è venuta la pelle d' oca!!! In quella curva in particolare magari ha contato (parlo da profano della tecnica) una particolare impostazione d'assetto, e questa credo la decida il pilota, o anche i pneumatici montati... ma anche con il migliore materiale a disposizione se non hai le p...e per buttare la macchina in curva in quel modo (e la curva non è semplice... chi conosce sà) non si vince!!! Non credo ci sia bisogno di trovare per forza la magagna in tutto... Simone, secondo me, è avanti ai compagni di squadra per bravura sua e non per altro... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 23/02/2007 : 11:02:36
|
Intenda, ....... hai perfettamente ragione!
Quei passaggi da te citati rimarranno per sempre impressi nella mia mente, al solo parlarne ho ancora i brividi. Non riesco proprio a capire ancora oggi come siano potuti passare a quelle velocità senza staccare mai o quasi in quella esse. Faggioli e Cinelli - Teodori 2006, una storia al limite dell'impossibile. Sembra il titolo del prossimo film di Tom Cruise.
Ciao |
|
|
Discussione |
|