Autore |
Discussione |
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 21/09/2012 : 08:02:52
|
Ciao a tutti, mi spiace deludervi ma la Fia ha già deliberato il calendario CEM 2013.
Confermate le tredici gare con l'ingresso di Glasbach al posto di Trier. Per l'Italia stanno attendendo l'indicazione della CSAI per la seconda prova oltre a Trento che, comunque, dovrà svolgersi la prima o seconda settimana di luglio (dipende dalla data di Trento). Non conosco bene il calendario CIVM ma penso che le gare papabili, sopratutto per collocazione geografica, siano tre o quattro. Posso garantire che il problema della sicurezza dei percorsi, o meglio del loro adeguamento con standard di sicurezza maggiori, è nella testa dei piloti, degli appassionati..... e di Pietris ma finisce tutto lì. Possibili invece novità su nuove suddivisioni nelle due categorie ma, nella sostanza, niente di nuovo.
Ciao a tutti. |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 21/09/2012 : 09:16:46
|
Grazie a fiat per i chiarimenti ; quindi niente illusioni... |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 21/09/2012 : 11:28:49
|
Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare per poterti rivedere per tornare per restare insieme a te e come l'anno scorso sul mare col pattino vedremo gli ombrelloni lontano lontano.... |
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 21/09/2012 : 12:20:58
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè ....... Posso garantire che il problema della sicurezza dei percorsi, o meglio del loro adeguamento con standard di sicurezza maggiori, è nella testa dei piloti, degli appassionati..... e di Pietris ma finisce tutto lì.
.... |
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 21/09/2012 : 13:21:01
|
Fausto devo onestamente dirti che un leggerissimo dubbio, dopo il tuo post di poco sopra, mi ha percorso la mente....
Il fatto che mi hai citato "espressamente" .... mi ha fatto dubitare, per un momento, che anche tu mi avessi prenotato per un T.s.o.
.... poi ho letto i tuoi dubbi ed interpretato i tuoi timori, in merito all'utilizzo di una certa auto a Mickausen (che non c'entra come gara questa volta...) da parte di un certo pilota.....
..... e allora mi sono ravveduto
.... e comunque rimango, anche perchè ho notato nei tuoi commenti una certa apprensione...., più marcata del solito...., spero di sbagliare... perchè se anche tu inizi ad avere qualche dubbio in più..... allora siamo nei guai davvero... |
|
|
megazio
256 Messaggi |
Inviato il 24/09/2012 : 21:54:20
|
Riguardo al calendario CEM confermo il mio post precedente e cioè tutto annullato (voce attendibilissima) e aggiungo che per quel che riguarda due prove in Italia l'unica soluzione che era stata paventata era che a Trento corressero le sport e nell'altra (da individuare ma probabile Ascoli)avrebbero corso le turismo (BAH!!!!) queste sono le notizie,ripeto,avute da fonte molto attendibile.
|
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 07:27:34
|
... non sarebbe poi la fine del mondo se ci fermassimo al solo Bondone, da anni ci siamo perfino abituati ad un solo Gp di F.1 ... o no . |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 08:05:14
|
Citazione: Messaggio di megazio
Riguardo al calendario CEM confermo il mio post precedente e cioè tutto annullato (voce attendibilissima) e aggiungo che per quel che riguarda due prove in Italia l'unica soluzione che era stata paventata era che a Trento corressero le sport e nell'altra (da individuare ma probabile Ascoli)avrebbero corso le turismo (BAH!!!!) queste sono le notizie,ripeto,avute da fonte molto attendibile.
Ciao Megazio. Quello che ti è stato riportato non è possiible a livello regolamentare. Il regolamento CEM prevede che, per ogni gara valida, partecipino le vetture di prima e seconda divisione che comprendono quindi Gruppo N, A, S2000, GT, CN, DE2/SH, DE2/SS e DE2/SC.
Quindi l'unico dubbio riguarda la seconda gara CEM in Italia ma questa sarà una indicazione CSAI. A mio parere vedo possibili candidati Malegno, Spino ed Ascoli ma non ho alcuna voce al riguardo.
Dopo St.Ursanne Osella ed il Team Faggioli hanno, su richiesta della S/C Fia, presentato una lettera di indicazioni di massima per una migliore funzionalità del CEM sia a livello tecnico che sportivo e le decisioni conseguenti si sapranno durante le premiazioni di Sternberk.
Ciao a tutti.
|
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 09:08:03
|
x fiat e pietris, i ns. esperti regolamentari, un quesito : -a me sembra di ricordare che la titolazione CEM poteva essere richiesta, in Italia, se nei 3 anni precedenti la gara era stata valida per il Challenge/Cup FIA o sbaglio ? E' qualcosa di ancora vigente od è stato abolito oppure derogato ??? Se cosi' fosse sarebbero in lizza Gubbio, Verzegnis ed Ascoli (mi pare)... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 09:25:13
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
x fiat e pietris, i ns. esperti regolamentari, un quesito : -a me sembra di ricordare che la titolazione CEM poteva essere richiesta, in Italia, se nei 3 anni precedenti la gara era stata valida per il Challenge/Cup FIA o sbaglio ? E' qualcosa di ancora vigente od è stato abolito oppure derogato ??? Se cosi' fosse sarebbero in lizza Gubbio, Verzegnis ed Ascoli (mi pare)...
Ciao Sebastiano, tutto vero ma perchè escludi Malegno e lo Spino? E' vero invece che avevo dimenticato Verzegnis mentre Gubbio, che più volte è stata collegata al CEM per i buonissimi rapporti ispettivi FIA, dovrebbe avere la deroga di Trier ovvero svolgersi su tre manche a causa della lunghezza che, se non ricordo male, è inferiore ai 5 km. |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 10:07:35
|
Lo Spino è prova Challenge/Cup solo da quest' anno, Malegno (ma posso sbagliare) nel 2011 e 2012 consecutivi... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 10:45:07
|
Scusa Sebastiano ma penso la norma vada intesa come "validità Challange Fia in almeno uno dei tre anni precedenti". Come sempre, con le norme CSAI, si tratta di una interpretazione personale perciò nulla di sicuro |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 10:56:16
|
Ok, allora aspettiamo pure la conferma del buon pietris o di qualche altre forumista + "ferrato" del sottoscritto. A questo punto, considerando le "papabili" citate (sempre che assegnino un' altra prova all' Italia), ritengo che le + accreditate (per ragioni varie) siano Malegno e Gubbio... |
Modificato da - CALIBRA16V il 25/09/2012 11:16:09 |
|
|
megazio
256 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 19:54:48
|
Gubbio al 99% rinuncia anche alla validita' internazionale per quel che riguarda il CEM Gubbio verrebbe presa in considerazione (molto in considerazione)solo se i km venissero portati a 5 cosa pressoche' impossibile visto anche i tempi che corrono |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 25/09/2012 : 19:55:44
|
Io so che Gubbio e' lunga 4,150 metri e so anche che da regolamento le gare CEM devono essere di 5 Km,percio' Gubbio non puo' diventare Europea con questa lunghezza,lo potrebbe diventare se fosse di 3 manche,ma in Italia se ricordo bene le 3 manche non si possono piu' fare. |
|
|
Discussione |
|