CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 23/10/2018 :  19:26:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da una recente intervista svelati alcuni retroscena che ritengo siano importanti :
- "...il motore Nissan 3700 cc V6 biturbo è derivato da un Renault Espace...è stato preso da uno sfasciacarrozze (!!!) e poi ricondizionato ed adattato alle esigenze racing..."
-"...abbiamo fatto fuori tre motori in tre giorni e corso con una versione addomesticata a pressione di sovralimentazione bassa..."
-"...si salterà l' edizione 2019 per tornare alla Pikes Peak nel 2020 per ottenere il massimo...".
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

208 Messaggi

Inviato il 24/10/2018 :  14:31:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

- "...il motore Nissan 3700 cc V6 biturbo è derivato da un Renault Espace...è stato preso da uno sfasciacarrozze (!!!) e poi ricondizionato ed adattato alle esigenze racing..."

[/quote]

questa frase mi ricordo molto anni fa quando in F1,all'epoca in cui esplodevano ancora i motori perché c'era sviluppo, ogni volta era colpa di un particolare da pochi centesimi di lire o di sterline a seconda della bandiera del team...

Modificato da - mini-e1 il 24/10/2018 14:33:04
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 24/10/2018 :  22:01:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate off topic... ma sempre in merito a motori da "rottamazione", ho una reminiscenza di un motore BMW dodici cilindri della prima Serie 8 (siglata E31, tra il 1989 ed il 1999, 5,6 litri e 381 CV.) proveniente da una vettura rubata ed abbandonata in un parcheggio, che venne montato su una Gruppo C che gareggiava nell'IMSA... qualcuno ricorda?!

Sempre in ambito IMSA, ricordo una 24 Ore di Daytona dove al box di Facetti & Filotto, che correvano con la 935, vennero cucinati degli spaghetti utilizzando come colapasta un.... qualcuno ricorda l'episodio è con cosa vennero scolati gli spaghetti al dente?!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/10/2018 :  18:59:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...si salterà l' edizione 2019 per tornare alla Pikes Peak nel 2020 per ottenere il massimo...".


Scelta saggia....

Mi auguro che abbia un budget adeguato all'assoluto, che gli permetta di esprimere il suo valore assolutamente superiore...

Anche perchè rinunciare a tutti i titoli continentali, quindi visibilità, senza ottenere NULLA, non penso rappresenti un investimento nel medio periodo...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  10:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Da una recente intervista svelati alcuni retroscena che ritengo siano importanti :
- "...il motore Nissan 3700 cc V6 biturbo è derivato da un Renault Espace...è stato preso da uno sfasciacarrozze (!!!) e poi ricondizionato ed adattato alle esigenze racing..."
-"...abbiamo fatto fuori tre motori in tre giorni e corso con una versione addomesticata a pressione di sovralimentazione bassa..."
-"...si salterà l' edizione 2019 per tornare alla Pikes Peak nel 2020 per ottenere il massimo...".


1 lo hanno preso da un Espace....e gli altri 4? ciò che mi perplime è pensare che la vettura (presumo e spero in configurazione gubbio a bassa pressione) prenderebbe un secondo al km dalla e2sc (?!).........ciò che mi fa piacere è che anche loro erano consapevoli che Loeb era battibile...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  11:10:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', plausibile che, tenendo conto della pressione di sovralimentazione bassa per questioni di affibilità ed il peso totale della macchina, risulti meno veloce della E2-SC 3 litri.
Torna all'inizio della Pagina

star70

412 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  11:20:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esiste una versione di Renault Espace che monta un 3700 V6 Biturbo?
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  11:27:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

Esiste una versione di Renault Espace che monta un 3700 V6 Biturbo?


Forse di tratta di questo portato a 3700?
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Nissan_VQ#VQ35DE

La Espace IV aveva il 3.5....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  11:35:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gian è l' esperto motorista...comunque si', è probabile che siano partiti da quella versione "stradale" per farla diventare "racing".
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  13:24:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella pagina wiki, poco sotto al motore citato da ascoliracer, c'è l'evoluzione del 3.5, portato a 3.7 modificando essenzialmente la corsa di qualche mm.

Probabilmente è stata questa la modifica fatta.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  13:45:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono partiti da un motore aspirato vq 3700 v6. In giro ci sono numerosi kit turbo che con circa 10.000€ permettono la trasformazione.... è molto utilizzato nel drifting e nel time Attack
Torna all'inizio della Pagina

Js82

61 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  14:07:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come la vw, che nel 2018 aveva telaio norma, anche la versione 2020 potrebbe avere Delle grandi novità...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  14:10:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi cilindrata di base 3
700,00 x 1,7 coefficiente motorizzazione turbo = 6.290,00 di cilindrata finale?!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  14:13:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Js82

Come la vw, che nel 2018 aveva telaio norma, anche la versione 2020 potrebbe avere Delle grandi novità...


Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  14:20:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e se si ipotizzasse la partecipazione con una Porsche 917/30 Can Am, ovvero con il motore di quest'ultima...

...del resto le vetture ai primi due posti della 2° Divisione CEM non è che siano delle "neonate"...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000