CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  18:47:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Sono partiti da un motore aspirato vq 3700 v6. In giro ci sono numerosi kit turbo che con circa 10.000€ permettono la trasformazione.... è molto utilizzato nel drifting e nel time Attack



Gian, probabilmente dirò una castroneria, ma la soluzione adottata, secondo te, sarebbe potuta essere d'assoluto?

Mi spiego, ad un dilettante dei motori come me, la soluzione appare quanto meno troppo artigianale (con tutto il rispetto per gli artigiani/artisti dei motori nostrani) rispetto al voler competere per l'assoluto contro una portaerei targata Volkswagen

Senza nessun test serio, senza riscontri veri, la rottura di tutti quei motori ( a proposito qualche serio dubbio sull'affidabilità l'avevano da prima di partire visto il numero di motori portati in America ) evidentemente getta una luce differente sull'avventura di Faggioli.

Con un motore DAVVERO competitivo e AFFIDABILE, ogni risultato è alla sua portata, SBAGLIO?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

261 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  09:13:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Sono partiti da un motore aspirato vq 3700 v6. In giro ci sono numerosi kit turbo che con circa 10.000€ permettono la trasformazione.... è molto utilizzato nel drifting e nel time Attack



Gian, probabilmente dirò una castroneria, ma la soluzione adottata, secondo te, sarebbe potuta essere d'assoluto?

Mi spiego, ad un dilettante dei motori come me, la soluzione appare quanto meno troppo artigianale (con tutto il rispetto per gli artigiani/artisti dei motori nostrani) rispetto al voler competere per l'assoluto contro una portaerei targata Volkswagen

Senza nessun test serio, senza riscontri veri, la rottura di tutti quei motori ( a proposito qualche serio dubbio sull'affidabilità l'avevano da prima di partire visto il numero di motori portati in America ) evidentemente getta una luce differente sull'avventura di Faggioli.

Con un motore DAVVERO competitivo e AFFIDABILE, ogni risultato è alla sua portata, SBAGLIO?

[/quote]

non sono un motorista, men che meno un tecnico ma un appassionato...........ma ho avuto dei dubbi sin dall'inizio per la sensazione che avessero preso sottogamba il progetto: niente aerodinamica dedicata, test limitati (voluti o dovuti a ritardi e problemi tecnici i fase di realizzazione?), vettura due ruote motrici (a santos il 4x4 non è mai piaciuto per l'aggravio di peso!!!), motore fatto in casa.....alla fine lo hanno detto anche loro....pensavano fosse una Trento - Bondone un pò diversa.

la scelta del motore è comprensibile: come direbbero gli americani sono cavalli a buon mercato; è un motore che utilizzano in tanti, ma evidentemente hanno avuto molti problemi di gestione elettronica. al posto loro avrei fatto come Peugeot e mi sarei orientato verso un motore derivato dall'endurance....e non credo che avrebbero speso molto di più.....Loeb con il Sodemo non ha avuto problemi e con un motore ha terminato la gara.

Come dichiarato anche da Faggioli, la loro avventura somiglia molto alle precedenti di Dumas con Norma: non ha mai terminato una gara senza avere problemi tecnici. Quanto è servito l'appoggio e l'esperienza della casa?

poteva essere una vettura da assoluto? sono convinto (come lo è il team del resto) che con la vettura al top sarebbero riusciti a scendere sotto il tempo di Loeb e se le gomme avessero retto (Bouduban ha dimostrato che senza salire con ritmi elevati le gomme arrivavano su alla frutta) avvicinare il muro degli 8 minuti. Lo stesso tempo finale di Dumas è stato fatto con un quarto settore al risparmio........la pressione di 20 milioni di euro di investimento gli hanno fatto alzare il piede.....il potenziale era da 7.30!!!

Ora aspettiamo gennaio 2019 per sapere quali voci saranno confermate e vediamo che ne viene fuori.
La speranza è che il 2019 lo usino realmente per fare una vettura da assoluto senza se e senza ma non una e2sc con l'asma.......se poi arrivasse una chiamata ufficiale staremo tutti a tifare per lui con ancora più piacere!!!

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  14:32:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allo stato la casa ufficiale potrebbe essere solo del Sol Levante ed il suo nome è Toyota!!!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  15:00:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Basta che non si ammutolisce dopo l'ultimo tornante
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 22/11/2018 :  11:07:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto è tornata a vincere il Mondiale Rally Costruttori...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

261 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  09:08:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto il 15 Novembre si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019......se i rumors verranno confermati potrebbe essere un'edizione con una importante presenza di case ufficiali.....chiusura delle iscrizioni il 4 Gennaio 2019.....stiamo alla finestra ad aspettare
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 28/11/2018 :  11:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

intanto il 15 Novembre si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019......se i rumors verranno confermati potrebbe essere un'edizione con una importante presenza di case ufficiali.....chiusura delle iscrizioni il 4 Gennaio 2019.....stiamo alla finestra ad aspettare



Quindi Faggioli potrebbe essere ingaggiato per l' occasione da qualche Costruttore ?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

261 Messaggi

Inviato il 29/11/2018 :  17:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il direttore sportivo di VW Smeets ha dichiarato che nel 2019 non parteciperanno alla gara..............almeno fino a quando qualcuno non batterà il loro record.

Sarebbe possibile un loro appoggio tecnologico ad un nuovo progetto Pikes Peak (correre con un altro marchio???) o provare con un programma simile a quello della 918 evo.

Di sicuro la vettura continuerà a essere sviluppata in prospettiva della nascita del programma e-wrx nel 2021

intanto navigando qua e la sono apparse le immagini di un prototipo elettrico nissan sviluppato dalla nismo...

Modificato da - GIAN il 05/12/2018 09:18:35
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 04/01/2019 :  10:34:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

intanto il 15 Novembre si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019......se i rumors verranno confermati potrebbe essere un'edizione con una importante presenza di case ufficiali.....chiusura delle iscrizioni il 4 Gennaio 2019.....stiamo alla finestra ad aspettare



Allora aspettiamo l' elenco iscritti 2019...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

261 Messaggi

Inviato il 04/01/2019 :  14:26:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per ora solo silenzio......da una recente intervista con dumas traspare che lui è ancora sotto contratto con VW ma l'interruzione del programma Pikes Peak lo costringerà (salvo ribaltoni dell'ultimo minuto) a partecipare con un piccolo programma col suo team privato (presumibilmente con una delle sue porsche).

dalla nissan silenzio assoluto.

Loeb è attualmente concentrato sulla dakar e non si sa se il nuovo programma Hyundai gli permetterà di partecipare

la fantomatica casa mister x nominata da dumas non si sa chi sia e non è apparso nulla

Faggioli non parteciperà..........mi sa che i presupposti agostani finiranno in un pugno di mosche con una edizione sottotono simile a quella del 2012.....aspettiamo gli iscritti ma pare che l'unica casa ufficiale che ha confermato la sua presenza è la Acura.....speriamo in qualche sorpresa
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 14/01/2019 :  11:04:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sai quando viene pubblicato l' elenco ?
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 14/01/2019 :  12:02:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Manca poco....

Timeline:

October, 2018 Rule Book posted on PPIHC website

November 15, 2018 2019 PPIHC Request for Invitation Period Opens

January 4, 2019 2019 PPIHC Request for Invitation Period Closes

January 16, 2019 Competitor Invitations issued for 2019 PPIHC

January 18, 2019 2019 Competitor List posted on PPIHC website

January 31, 2019 Deadline for competitors to withdraw from the 2019 race, with refund

April 15, 2019 Deadline for waitlisted competitors to be added to the field

Modificato da - mciaghi il 14/01/2019 12:03:07
Torna all'inizio della Pagina

LEPORATI15

14 Messaggi

Inviato il 17/01/2019 :  07:13:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pikes Pike 2019 Leporati c’e’#128514;#128514;#127482;#127480;#127482;#127480;
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 18/01/2019 :  14:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ecco qui....

http://ppihc.org/wp-content/uploads/2019-PPIHC-Competitor-List.pdf
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

201 Messaggi

Inviato il 18/01/2019 :  16:00:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi Faggioli ci riprova?!
Certo che con i partecipanti di questa edizione vien da pensare che ci va per portare a casa una coppa tutto sommato senza concorrenza

Modificato da - FaustoS il 18/01/2019 17:04:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000