CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  18:47:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Sono partiti da un motore aspirato vq 3700 v6. In giro ci sono numerosi kit turbo che con circa 10.000€ permettono la trasformazione.... è molto utilizzato nel drifting e nel time Attack



Gian, probabilmente dirò una castroneria, ma la soluzione adottata, secondo te, sarebbe potuta essere d'assoluto?

Mi spiego, ad un dilettante dei motori come me, la soluzione appare quanto meno troppo artigianale (con tutto il rispetto per gli artigiani/artisti dei motori nostrani) rispetto al voler competere per l'assoluto contro una portaerei targata Volkswagen

Senza nessun test serio, senza riscontri veri, la rottura di tutti quei motori ( a proposito qualche serio dubbio sull'affidabilità l'avevano da prima di partire visto il numero di motori portati in America ) evidentemente getta una luce differente sull'avventura di Faggioli.

Con un motore DAVVERO competitivo e AFFIDABILE, ogni risultato è alla sua portata, SBAGLIO?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  09:13:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Sono partiti da un motore aspirato vq 3700 v6. In giro ci sono numerosi kit turbo che con circa 10.000€ permettono la trasformazione.... è molto utilizzato nel drifting e nel time Attack



Gian, probabilmente dirò una castroneria, ma la soluzione adottata, secondo te, sarebbe potuta essere d'assoluto?

Mi spiego, ad un dilettante dei motori come me, la soluzione appare quanto meno troppo artigianale (con tutto il rispetto per gli artigiani/artisti dei motori nostrani) rispetto al voler competere per l'assoluto contro una portaerei targata Volkswagen

Senza nessun test serio, senza riscontri veri, la rottura di tutti quei motori ( a proposito qualche serio dubbio sull'affidabilità l'avevano da prima di partire visto il numero di motori portati in America ) evidentemente getta una luce differente sull'avventura di Faggioli.

Con un motore DAVVERO competitivo e AFFIDABILE, ogni risultato è alla sua portata, SBAGLIO?

[/quote]

non sono un motorista, men che meno un tecnico ma un appassionato...........ma ho avuto dei dubbi sin dall'inizio per la sensazione che avessero preso sottogamba il progetto: niente aerodinamica dedicata, test limitati (voluti o dovuti a ritardi e problemi tecnici i fase di realizzazione?), vettura due ruote motrici (a santos il 4x4 non è mai piaciuto per l'aggravio di peso!!!), motore fatto in casa.....alla fine lo hanno detto anche loro....pensavano fosse una Trento - Bondone un pò diversa.

la scelta del motore è comprensibile: come direbbero gli americani sono cavalli a buon mercato; è un motore che utilizzano in tanti, ma evidentemente hanno avuto molti problemi di gestione elettronica. al posto loro avrei fatto come Peugeot e mi sarei orientato verso un motore derivato dall'endurance....e non credo che avrebbero speso molto di più.....Loeb con il Sodemo non ha avuto problemi e con un motore ha terminato la gara.

Come dichiarato anche da Faggioli, la loro avventura somiglia molto alle precedenti di Dumas con Norma: non ha mai terminato una gara senza avere problemi tecnici. Quanto è servito l'appoggio e l'esperienza della casa?

poteva essere una vettura da assoluto? sono convinto (come lo è il team del resto) che con la vettura al top sarebbero riusciti a scendere sotto il tempo di Loeb e se le gomme avessero retto (Bouduban ha dimostrato che senza salire con ritmi elevati le gomme arrivavano su alla frutta) avvicinare il muro degli 8 minuti. Lo stesso tempo finale di Dumas è stato fatto con un quarto settore al risparmio........la pressione di 20 milioni di euro di investimento gli hanno fatto alzare il piede.....il potenziale era da 7.30!!!

Ora aspettiamo gennaio 2019 per sapere quali voci saranno confermate e vediamo che ne viene fuori.
La speranza è che il 2019 lo usino realmente per fare una vettura da assoluto senza se e senza ma non una e2sc con l'asma.......se poi arrivasse una chiamata ufficiale staremo tutti a tifare per lui con ancora più piacere!!!

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1317 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  14:32:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allo stato la casa ufficiale potrebbe essere solo del Sol Levante ed il suo nome è Toyota!!!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  15:00:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Basta che non si ammutolisce dopo l'ultimo tornante
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 22/11/2018 :  11:07:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto è tornata a vincere il Mondiale Rally Costruttori...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  09:08:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto il 15 Novembre si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019......se i rumors verranno confermati potrebbe essere un'edizione con una importante presenza di case ufficiali.....chiusura delle iscrizioni il 4 Gennaio 2019.....stiamo alla finestra ad aspettare
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 28/11/2018 :  11:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

intanto il 15 Novembre si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019......se i rumors verranno confermati potrebbe essere un'edizione con una importante presenza di case ufficiali.....chiusura delle iscrizioni il 4 Gennaio 2019.....stiamo alla finestra ad aspettare



Quindi Faggioli potrebbe essere ingaggiato per l' occasione da qualche Costruttore ?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 29/11/2018 :  17:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il direttore sportivo di VW Smeets ha dichiarato che nel 2019 non parteciperanno alla gara..............almeno fino a quando qualcuno non batterà il loro record.

Sarebbe possibile un loro appoggio tecnologico ad un nuovo progetto Pikes Peak (correre con un altro marchio???) o provare con un programma simile a quello della 918 evo.

Di sicuro la vettura continuerà a essere sviluppata in prospettiva della nascita del programma e-wrx nel 2021

intanto navigando qua e la sono apparse le immagini di un prototipo elettrico nissan sviluppato dalla nismo...

Modificato da - GIAN il 05/12/2018 09:18:35
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000