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CALIBRA16V
39313 Messaggi |
Inviato il 25/09/2016 : 18:18:47
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Incredibile Liuzzi : due primi posti pure alla Nissena ! |
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CALIBRA16V
39313 Messaggi |
Inviato il 10/10/2016 : 10:20:42
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E titolo agguantato in gara 2 a Pedavena ! |
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barracuda
107 Messaggi |
Inviato il 19/12/2016 : 23:01:28
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Novità per la regolamentazione racing start per il 2017? Nessuno era a Roma il 15 dicembre? |
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LEGROTTE
231 Messaggi |
Inviato il 20/12/2016 : 15:28:14
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Le principali novità: Racing start - pneumatico libero (slick o semi-slick) - serbatoio originale (con schiuma o spugna) - allegato tecnico obbligatorio per ogni vettura (mini-fiche) |
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oronzo
741 Messaggi |
Inviato il 09/01/2017 : 18:44:20
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Appena possibile vi aggiornerò su come sono andati realmente i fatti in occasione del reclamo da me esposto nei confronti di pezzolla,così la gente saprà quello che realmente è stata la Racing start in questi anni.#128077; |
montanaro oronzo |
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CALIBRA16V
39313 Messaggi |
Inviato il 09/01/2017 : 20:00:44
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Attendiamo con curiosità. Certo che questo gruppo è stato completamente "snaturato" rispetto agli intendimenti iniziali di qualche anno fà (ricordate la Punto gialla di Tacchini ?), ma per ottenere consenso (leggi partecipanti) si scelse la strada della competitività tecnica (e quindi relativo innalzamento dei costi)... |
Modificato da - CALIBRA16V il 10/01/2017 10:31:27 |
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star70
460 Messaggi |
Inviato il 10/01/2017 : 10:25:02
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Una contraddizione difficile da spiegare: aumentano i costi ed aumentano i partecipanti! Tacchini correva praticamente da solo, mentre oggi ci sono almeno 30/40 RS in ogni gara. |
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CALIBRA16V
39313 Messaggi |
Inviato il 10/01/2017 : 10:32:55
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Esatto ; c' è pure da considerare il progressivo "impoverimento" numerico del gruppo N...non credi ? |
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star70
460 Messaggi |
Inviato il 10/01/2017 : 10:54:01
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L'impoverimento del gruppo N è dovuto al semplice fatto che in RS l'iscrizione costa meno: se con la stessa auto si può partecipare sia in un gruppo che nell'altro, si sceglie quello dove si risparmia.
RS/RSPLUS sono quasi due fotocopie di N/A: rimango dell'idea che RS/RSPLUS dovrebbero ammettere solo vetture non omologate FIA, N/A solo vetture omolagete FIA (con varie proroghe FIA e CSAI) ... poi ognuno sceglie dove correre e con quale auto. |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 13:29:37
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Esatto ; c' è pure da considerare il progressivo "impoverimento" numerico del gruppo N...non credi ?
Esatto. L'aumento degli iscritti in Racing Start ha semplicemente sfruttato l' impoverimento delle classi minori del gruppo N. La Racing Start non ha portato nuovi giovani piloti, obiettivo principale della CSAI al momento della nascita di questo gruppo, e nemmeno l'aumento del numero degli iscritti totali alle gare. Ha favorito un modo di correre senza regole tecniche precise che,con la sicurezza che nessuna verifica tecnica avrebbe potuto scoprirle, ha favorito il ricorso da parte dei concorrenti (alcuni, concentrati in una precisa zona geografica, piu' di altri ) a evidenti, ma sempre ignorate, irregolarità tecniche. |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 12/01/2017 : 10:30:05
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Purtroppo la classe N e A andranno prima o poi a scomparire per penuria di modelli omologati... se le case costruttrici non omologano modelli N e A l'unica è correre con le racing start e si sono inventati la plus come sorta di gruppo A... e come dice qualcuno il problema è la difficoltà di controlli... |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 12/01/2017 : 21:07:51
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Anche secondo me gruppo n ed a andranno sparendo in salita e le superstiti finiranno nei rally storici. La racing start non è una brutta idea, anzi! Basterebbe definire bene le uniche modifiche ammesse, in particolari ben riconoscibili, e soprattutto controllare per bene nelle verifiche Faccio un esempio... racing start deve usare benzina di pompa, quindi se anche il pubblico sente un forte odore di benzina "particolare"...magari, a qualcuno è sfuggito qualcosa in verifica |
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CALIBRA16V
39313 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 12:14:28
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Citazione: Messaggio di mini-e1
Purtroppo la classe N e A andranno prima o poi a scomparire per penuria di modelli omologati... se le case costruttrici non omologano modelli N e A l'unica è correre con le racing start e si sono inventati la plus come sorta di gruppo A... e come dice qualcuno il problema è la difficoltà di controlli...
E del gruppo R cosa ne pensi ? Valide solo nei rally oppure potrebbero essere competitive nelle cronoscalate ? Di queste i Costruttori ne stanno omologando parecchi modelli... |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 13:53:56
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Guarda io credo che come al solito le buone intenzioni ci sono ma poi si perdono per strada. La Racing Start per come era stata formulata inizialmente era molto interessante per chi voleva correre con mezzo proprio, per soddisfazione personale ma con un budget ridotto. E la punto gialla di Tacchini ne resterà un esempio. Poi come al solito le buone intenzioni vanno a farsi benedire... e concessione dopo concessione siamo arrivati al punto che è stata snaturata l'idea iniziale. Controlli? Io mi metto nei panni dei commissari tecnici, come cavolo possono fare i controlli senza nessun mezzo messo a disposizione? Io non voglio lanciare nessuna accusa ma sarei curioso di vedere a che pressioni viaggiano le Mini turbo... perché di R56 ne ho avuta anch'io una e piuttosto pepata anche ma non faceva i metri che fanno queste in salita. Controlli sulle benzine? Sarebbe bello, ma prelevare il campione a tutti? Costi dei controlli? Quando nei rally hanno omologato le R5 hanno omologato per tutti una popoff unica in modo che con un unico strumento di controllo i commissari potessero lavorare facendo il loro mestiere... le regole andrebbero scritte chiare e bene e con possibilità da parte di chi deve controllare di poter fare il suo lavoro... |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 21:00:25
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Purtroppo è vero che le buone intenzioni si perdono per strada... Ma facendo un po' di "fanta organizzazione" -Il concorrente in fase di verifica autocertifica che la vettura è conforme al regolamento e quindi è responsabile. -Il commissario tecnico si limita a fare l'unica cosa che è in grado di fare, cioè verifica la dotazione di sicurezza. -Per le benzine: obbligo per tutti di acquistarla sul posto, poi sigillo sul tappo. Già con la benzina normale, i motori con rapporti di compressione e anticipi belli allegri si fermano in tre cambiate -Poi incentivare le verifiche tra concorrenti evitando anticipi di spese ed assegni, ma semplicemente facendo pagare in soldoni chi ha torto. Come? Il concorrente A verifica il concorrente B Se il concorrente B risulta fuori regolamento B paga le spese e risulta non partito nella salita. Se il concorrente B risulta ok, il concorrente A paga le spese e perde X punti Basterebbero pochi semplici interventi per migliorare l'ambiente racing start... ma questa è solo "fanta organizzazione"....e poi nella realtà non è più facile correre così come si fa ad oggi?
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Modificato da - FaustoS il 13/01/2017 21:02:33 |
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