CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 FIAT X1/9
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 10/05/2023 :  16:59:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Zak, chiedo informazioni :
-l' esemplare di Gargan (adesso di Tessaro) pare che fu' venduto dal pilota di Pordenone a Tisci e poi a "Thomas" Bruccoleri...puoi confermarlo ?
-sembra che il siciliano Brafa (quello che compro' il primo esemplare di Lavecchia, oggi di Ventriglia) abbia un' altra Dallara sempre originale...possibile ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 11/05/2023 :  08:22:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho acquistato da poco la X1/9 (replica) Dallara Gruppo 5 1600 utilizzata l'anno scorso da Zardo alla Trento Bondone/Nevegal/Cividale. Auto precedentemente utilizzata del Bruno Morello nelle salite storiche nazionali.

Esordio probabile al Nevegal 2023
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 11/05/2023 :  10:25:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quella in livrea gialla e strisce blu, se non sbaglio...
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 11/05/2023 :  13:54:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esattamente
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 12/06/2023 :  18:25:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

II° revisione :

1600
Lavecchia 1 poi a Brafa, attuale Ventriglia
Panzeri poi Piazzi
Gounon (Francia)
Wolf (Germania)
"Pal Joe" - Filippini
Lavecchia 2 ancora di proprietà Leandro.

1300
Esemplare Academy Dallara (ex estero-Lindstrom)
Manini
Gargan, poi lui la vende (a chi ?) ed acquista una 1600
Di Giacomo, adesso a Turizio
Tisci poi "Thomas" Bruccoleri
Ronca-Baccolo
Viviani
Barone, motorizzata 1000 poi passa al 1300
Carrasi, anch' essa propulsore 1000 cc poi monta il 1300.

Ben accette correzioni e nuovi contributi all' elenco di cui sopra.



L' esemplare di Gargan (1300 cc) ha cambiato parecchi proprietari : oggi è del veneto Tessaro che ha montato il propulsore 1600.
[/quote]

Una curiosità dal listino prezzi : la macchina completa costava all' epoca 14.000.000 di lire, ma si poteva acquistare anche solo il motore marcato Dallara.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 21/06/2023 :  15:29:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In E2-SH sarà presente in modo continuativo, nel CIVM 2023, l' interessante esemplare di Gianluca Ticci subito in modalità "doppietta" nella gara sarda ai danni di uno spento Gramenzi...



Mezzo proveniente dagli slalom, motore 2 litri di derivazione Fiat e testata Ferrari, con potenza di circa 270-280 CV...
[/quote]

Preparazione by Vescovi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 20/09/2023 :  10:20:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Io ho acquistato da poco la X1/9 (replica) Dallara Gruppo 5 1600 utilizzata l'anno scorso da Zardo alla Trento Bondone/Nevegal/Cividale. Auto precedentemente utilizzata del Bruno Morello nelle salite storiche nazionali.

Esordio probabile al Nevegal 2023




Prime impressioni ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 20/09/2023 :  16:31:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La prima impressione dopo un paio di gare (sfortunate) è molto buona.
L'auto era stata sviluppata da Denny Zardo e quindi era già molto affinata, in particolar modo come assetto e bilanciamento.
Mi devo abituare al peso ridotto e al fatto che la X1/9 in questa configurazione va guidata come una sport. Devo quindi riprogrammare il cervello sulla velocità in curva, staccate ecc e dopo quattro anni di stop dalle corse ho fatto un po' di fatica, infatti i distacchi presi dai diretti avversari sono considerevoli.
Al Nevegal il meteo che ha fatto le bizze non mi ha aiutato e oltre a questo si è sfilato pure il cavo acceleratore nella prima manche verso l'arrivo.
Alla Vittorio Veneto Cansiglio invece si sono presentati dei problemi al cambio con la seconda marcia che non ne voleva sapere di stare dentro sia in scalata che in uscita di curva mandando a farsi benedire concentrazione e tutto.
Stiamo revisionando il cambio per risolvere il problema e la prossima salita probabilmente sarà il Costo. per Cividale non c'è modo.


Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1

Io ho acquistato da poco la X1/9 (replica) Dallara Gruppo 5 1600 utilizzata l'anno scorso da Zardo alla Trento Bondone/Nevegal/Cividale. Auto precedentemente utilizzata del Bruno Morello nelle salite storiche nazionali.

Esordio probabile al Nevegal 2023




Prime impressioni ?
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 02/10/2023 :  18:10:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In E2-SH sarà presente in modo continuativo, nel CIVM 2023, l' interessante esemplare di Gianluca Ticci subito in modalità "doppietta" nella gara sarda ai danni di uno spento Gramenzi...



Mezzo proveniente dagli slalom, motore 2 litri di derivazione Fiat e testata Ferrari, con potenza di circa 270-280 CV...
[/quote]

Ottima stagione per questo mezzo con exploit davvero lusinghieri (vedi Cividale)...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 09/11/2023 :  10:03:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

II° revisione :

1600
Lavecchia 1 poi a Brafa, attuale Ventriglia
Piazzi poi a Panzeri
Gounon (Francia)
Wolf (Germania)
"Pal Joe" - Filippini
Lavecchia 2 ancora di proprietà Leandro.

1300
Esemplare Academy Dallara (ex estero-Lindstrom)
Manini
Gargan, poi lui la vende (a chi ?) ed acquista una 1600
Di Giacomo, adesso a Turizio
Tisci poi "Thomas" Bruccoleri
Ronca-Baccolo
Viviani
Barone, motorizzata 1000 poi passa al 1300
Carrasi, anch' essa propulsore 1000 cc poi monta il 1300.

Ben accette correzioni e nuovi contributi all' elenco di cui sopra.
[/quote]

Direi che il censimento delle Dallara icsunonove originali finisce qui : è stato fatto un buon lavoro, i dati sono attendibili precisando che alcune 1300 diventarono 1600 cc sostituendo il solo motore ed altri esemplari hanno avuto più proprietari.Lo scopo raggiunto era quello di stabilire un elenco veritiero a fronte dei molti cloni (piu' o meno ben fatti) che poco hanno a vedere con la realizzazione magistrale del giovane ing. Giampaolo Dallara.

Modificato da - CALIBRA16V il 07/02/2024 15:05:09
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 08/01/2024 :  13:04:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In vendita l'esemplare 1600, curatissimo e splendidamente conservato, di Leandro Lavecchia.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 08/01/2024 :  13:08:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Altra curiosità : sull' esemplare 1600 cc ancora in possesso di Lavecchia risulta modificato (su richiesta al costruttore o dal pilota stesso ?) la posizione dei due supporti dell' alettone posteriore.



Modifica effettuata, come altri particolari, dalla Dallara stessa ed in tale configurazione consegnata nel 1980 al cliente.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 08/01/2024 :  13:27:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra curiosità : sull' esemplare 1600 cc ancora in possesso di Lavecchia risulta modificato (su richiesta al costruttore o dal pilota stesso ?) la posizione dei due supporti dell' alettone posteriore.
[/quote]

Modifica effettuata, come altri particolari, dalla Dallara stessa ed in tale configurazione consegnata nel 1980 al cliente.
[/quote]

Analoga configurazione per l' esemplare, sempre 1600 cc, di Giuseppe Piazzi (livrea gialla) poi passato a Demetrio Panzeri (colore rosso od arancio, mi sembra di ricordare).

Modificato da - CALIBRA16V il 08/01/2024 17:20:02
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 04/03/2024 :  12:41:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In vendita l'esemplare 1600, curatissimo e splendidamente conservato, di Leandro Lavecchia.



Revocato dal proprietario il mandato di vendita alla societa incaricata mesi fa'.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 04/03/2024 :  12:43:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra curiosità : sull' esemplare 1600 cc ancora in possesso di Lavecchia risulta modificato (su richiesta al costruttore o dal pilota stesso ?) la posizione dei due supporti dell' alettone posteriore.



Modifica effettuata, come altri particolari, dalla Dallara stessa ed in tale configurazione consegnata nel 1980 al cliente.
[/quote]

Analoga configurazione per l' esemplare, sempre 1600 cc, di Giuseppe Piazzi (livrea gialla) poi passato a Demetrio Panzeri (colore rosso od arancio, mi sembra di ricordare).
[/quote]

In vendita !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000