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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/07/2007 : 18:07:21
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Ormai,per il titolo di gruppo,sarà questione solo Bmw ed Alfa... |
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/08/2007 : 22:54:17
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...in fondo a Iaco senior basta controllare gli avversari per riconfermarsi campione già a Pedavena. |
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Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 22/08/2007 : 23:54:47
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Piccolo lapsus. Naturalmente Iaco junior. Del resto se arrivasse la vittoria, sarebbe un altro titolo meritatissimo. |
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 10:44:18
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Certo,il senior ormai gareggia solo alla Rieti-Terminillo. |
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 10:57:25
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In prospettiva già 2008 speriamo,in questo gruppo,le presenze continuative della Mitsu "calabrese" e di Pandolfi "a tempo pieno"... |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 17:40:03
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Il Gr.E1 è quello da "BRIVIDI"......nel 2008, speriamo che MOLINARO non deponga le armi; così come DI GIUSEPPE (quest'anno, davvero in crisi); così come GIULIANI, che non credo abbia altro da spremere alla sua DELTA.... |
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 31/08/2007 : 18:09:59
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Una E1-2000 che mi sembra "fatta" bene è la Clio,ampiamente "rivista", di Perry Collia;peccato che i risultati si lascino attendere... |
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 05/09/2007 : 19:03:08
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A Pedavena "occhio" al S1600 del funambolico Brik... |
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RS04
125 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 11:51:36
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Ragazzi secondo me piu' tempo passa e piu' il gruppo E1 sara' pieno di partecipanti!!! tutte belle macchine a partire dalla 1400,1600 ecc ecc.... Sono anche belle da vedere!!! |
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hillclimb
420 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 13:15:15
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Ho un dubbio al quale non so dare una risposta: nella classifica E1 civm di Pedavena, hanno lasciato michl (lotus michl) e kasparek (skoda fabia mki), mentre hanno tolto Plasa ed altri. Ora, io le due macchine citate le ho guardate attentamente e, in particolare la skoda, sono sicuro che fosse in allestimento E1 FIA. Chi mi sa spiegare il motivo? |
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franco
1306 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 14:19:58
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Ciao Stefano, penso che vetture che mantengano il monoblocco e quindi motori della casa o del gruppo Audi-Seat-VW,(Kasparec) o la lotus (Michl), siano E1. Diventano E1 Fia i gruppi ex B di Tozzi-Janiello e la BMW JUDD perchè con motorizzazione diversa vedi JUDD, Pisano (Spiess). Ciao |
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hillclimb
420 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 14:33:58
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Grazie Franco, potrebbe essere una spiegazione, anche se nel caso della golf di Pisano è comunque un motore wv, spiess è il nome del preparatore. Ma la cosa che non capisco, in particolare, è che secondo la norma E1 ITA non si può togliere il cruscotto (valgono le norme del gr. A salvo che il costruttore non abbia omologato qlc di particolare), mentre la Skoda che ho osservato davanti al pilota aveva un piccolo cruscotto digitale ed il resto ...... lamiera della scocca. Sai, in termini di peso, pur nel rispetto dei limiti previsti dal regolamento, è un bel vantaggio, sopratutto per quelli che devono dimagrire ........ 120 kg. |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 15:17:46
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hai perfettamente ragione Stefano. la Lotus di Michl...nn è una Lotus, è una Opel Speedster (mi pare) con il motore e il cambio delle Skoda SW 2.0 aspirate che usava Fabio Danti. ...e anche se fosse una Lotus è sempre una E1 FIA.il motore l'ho visto con i miei occhi in + sono quasi sicuro che quelle auto nn pesano 850 kg minimo da regol.nto che abbiamo noi in E1 2.0.
se nn erro quella di Kasparek pesa 653kg. all'arrivo mi hanno segnalato di andare in pesa poi invece nn mi hanno pesato x cui nn ho assistito personalmente alle pesate.
le appendici aerodinamiche poi non parliamone. in Italia nn puoi uscire dalla sagoma dell'auto vista dai 5 lati.... poi, come giustamente hai fatto notare tu,nn bisogna sottovalutare che se nn c'è niente di specificato nel regolamento E1 Italia, VALGONO LE REGOLE DEL GRUPPO A!
ho sentito dire che con il nuovo regolamento 2008 E1 dovrebbero unificare molte cose. spero si faccia un pò di chiarezza.
a volte (gare 2006/2007) alcune E1 FIA compaiono in classifica, a volte no.... io e te ce la caviamo (nel senso che stiamo sviluppando una E1 e siamo messi già benino) ma chi ha una Clio Cup o una 147 Cup e fa 5,25 a Pedavena anche investendo molto nn arriverà mai a far il 4,53 di Michl (potrebbe anche essere in nuovo record E1 2.0) fatto alla sua prima Pedavena. chissà l'anno prox.....
Danti fece lo stesso crono mi pare nel '99 ma nn ricordo i centesimi.
spero in un regolamento molto + equo.
le auto che arrivano dal Gruppo A e vengono sviluppate secondo i dettami dell'E1 ITALIA restano delle vetture quasi di serie.
alcune E1 FIA che ho visto sono dei veri e propri prototipi. è una lotta molto impari. ho sentito molti Piloti a Pedavena che si vogliono orientare alla E1 1.6 ma soltanto regole + certe e stabili daranno il via a queste scelte.
vedremo. ciao.
Charlie
ps: complimenti Stefano:crono di tutto rispetto
ps2:anche Leonardi con l'aereo A4 nn sarebbe riuscito a stare davanti a Michl....
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franco
1306 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 15:36:48
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Sentivo dal ns presidente della sottocommisione (Croce), che nel 2008 in Italia la Csai andrà ad applicare il regolamento pari pari a quello Fia, cosi non ci saranno tutte queste differenze e mugugni, daltro canto siamo anche con le cronoscalate in Europa, e non ci possono essere differenze nei vari paesi. |
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hillclimb
420 Messaggi |
Inviato il 12/09/2007 : 16:09:57
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Caro Franco, non è questione di mugugni, a me poi, alla terza gara stagionale, non me ne può frega' de meno. Si tratta solo di capire le regole. Cioè, se ti iscrivi ad un torneo di tennis, quando ti presenti, non puoi trovarti il tavolo e le regole del ping pong . Complimenti e te Charlie per il tempo. Per il resto, quoto completamente i tuoi ragionamenti tecnici. |
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