CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 108

gb79

565 Messaggi

Inviato il 28/07/2010 :  13:16:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Picchio E2 B.... primi giri in pista....

Prima di tutto notato il ritorno al passato, e al tanto discusso, qui sul forum, spazzaneve... un qualcosa di simile a questo insomma...
http://www.flickr.com/photos/cronosprint/4462286356/sizes/o/

Questione motore...... dalla presa d'aria che si nota ora ...... probabilmente qualche problema di temperature c'è.....

Aspettiamo ..... FDP.... o gb79....

Ciao



Problemi di temperatura per un motore turbo con quelle caratteristiche può voler dire parecchie cose.....comunque ti confermo che ieri non ne abbiamo avuti...

Un banale problema al cambio (e l'assenza del ricambio) invece ci ha costretti a interrompere in anticipo i turni di prova.

Abbiamo bisogno di fare km perchè i problemi cha abbiamo adesso sono di "taratura"...(motore nuovo macchina nuova....dobbiamo capire diverse cose...). Ci riproviamo prossimo martedì!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 28/07/2010 :  15:43:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Grazie gb 79, sei sempre molto gentile.....

Allora aspettiamo il prossimo martedì....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 28/07/2010 :  22:33:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
I problemi adesso sono due.
La bassa disponibilità di ricambi e i pochi km percorsi.
Senza km i problemi, anche se piccoli e secondari, non vengono fuori.
Senza km il pilota non può prendere confidenza con la nuova macchina.

Di conseguenza adesso, per non rompere niente, bisogna girare con molta circospezione.

Martedi prossimo ci riproviamo.
Torna all'inizio della Pagina

TOSCHI RACING TEAM

839 Messaggi

Inviato il 02/08/2010 :  21:07:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di TOSCHI RACING TEAM  Rispondi Citando
Ingegnere,
un pensierino per Popoli ? Sarebbe bello un esordio nella regione che ha dato i natali alla vettura e contribuirebbe a fornire alla manifestazione un ulteriore motivo di interesse tecnico.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 03/08/2010 :  09:19:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... Carlo, lo penso anche io, tanto da averlo anche scritto....

Il debutto della Picchio in terra d'Abruzzo assumerebbe una valenza doppia.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2502 Messaggi

Inviato il 03/08/2010 :  10:50:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quanto so da Merli credo che Popoli, se tutto funziona, faccia parte del programma di sviluppo della vettura. Vediamo oggi cosa succede a Franciacorta.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 03/08/2010 :  19:04:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... e sbilanciamoci un po.... stiamo tutti abbottonati.... quasi manca il respiro....

Allora.... a che punto siamo?I test sono andati benone...? Il vestito è definitivo o .... ci servono ritocchi...?
Il motore..... come va? Inutile chiedere quanti cavalli, veri, avete tirato fuori .... sbaglio...?

Per finire una semplice curiosità....
Avete intrapreso, per primi, la strada dell'alettone (mini) per aumentare il carico ..... Osella ha portato delle appendici sui passaruota anteriori.....
C'è la necessità (quanto sentita??) di aumentare il carico anteriore.... su tutti i percorsi.....? Oppure la vostra soluzione è una soluzione che comunque può essere adattata (leggasi rimozione alettone) alle varie strade.....??

Grazie ...
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 03/08/2010 :  22:46:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Non siamo ancora nè affidabili nè competitivi.
Tuttavia allo scopo di continuare lo sviluppo partecipiamo, con spirito De Coubertiano, al Nevegal.

Per quanti riguarda Popoli per me sarebbe un motivo di grande soddisfazione esserci.
Vediamo che succede al Nevegal.

Per l'ala anteriore nella Picchio, fin dalla CN2, c'è sempre stata. Ne sono un convinto sostenitore, tuttavia la nuova E2SC può funzionare sia con che senza.
Deciderà Tschager.
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 03/08/2010 :  23:30:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Ho un impressione e magari mi sbaglio....
Questa volta si fanno meno proclami, ma molto più lavoro di sviluppo.
Spero di non sbagliarmi a dire che la Picchio stavolta fa sul serio...

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 04/08/2010 :  16:19:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Per l'ala anteriore nella Picchio, fin dalla CN2, c'è sempre stata. Ne sono un convinto sostenitore, tuttavia la nuova E2SC può funzionare sia con che senza.
Deciderà Tschager.


Grazie!

Quindi ora lo sviluppo è tutto nelle mani di Tscahger.... ?

Tornando un attimo al post di Mikcama....
Non lo so se questa volta è stata imboccata la strada corretta....
Non esistono, a quanto pare, dati ufficiali..... tutto è "ammantato" da uno stretto riserbo, come è giusto che sia..., l'unica speranza è di vedere il binomio Picchio/Merli... quanto prima in gara.... Attendendo magari la prossima stagione per emettere le prime "sentenze"....

Esiste, come hai rilevato, una sostanziale differenza dalle precedenti auto..... Sviluppo affidato ad un ex fuoriclasse assoluto fuori dalla pista..... e ad un ottimo pilota in pista....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 05/08/2010 :  16:04:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... mi rispondo da solo .... colpa del caldo...

Possibile ipotizzare per il motore una soglia intorno ai 460/480 cavalli.... partendo dai 550 cavalli del 2000, studiato sulle gare di durata.....?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 06/08/2010 :  09:59:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando


Dai Pietris....non dare tutta questa importanza ai cavalli.....figurati che non li sappiamo manco noi!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 06/08/2010 :  11:47:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Innanzitutto, come sempre grazie per le risposte.... anche per quelle date parziali...

gb79.... mi piace questa nuova politica di Picchio...

Se state tanto "abbottonati".... è quasi certo che i riscontri che avete sono molto soddisfacenti.....ed anche in presenza di uno sviluppo necessario e forse non proprio in discesa....., siete consapevoli di aver fatto un buon lavoro; lo spero per voi e per tutti gli appassionati di salite ......)

Naturalmente .... non si vive di solo cavalli..., ma devi convenire che sulla vettura, in mancanza di dati noti......, il motore è innegabilmente una novità assoluta.....

....se poi... non sapete i cavalli che potete tirare fuori... o che già avete "nel recinto"....... vuol dire che state molto rilassati... sotto questo punto di vista....

Comunque come sempre..... buon lavoro....e grazie

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 07/08/2010 :  15:43:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella 1^ sessione di prove 2° tempo assoluto per la Picchio...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 07/08/2010 :  18:37:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente! Una bella notizia!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 108 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000