CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 18/06/2011 :  19:38:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alessio Vitali ha rotto pochi metri dopo di me e dopo la postazione 4
e nella seconda non e' passato,(la rottura era nella prima)e un altro ritiro che so e' quello di Adriano Vellei(nella prima manche) che e' uscito alla destra dopo la seconda pineta ed e' volato di sotto facendo molto danni alla formulina l'ho vista io mentre la tiravano su',pero' allo stesso tempo posso confermare che lui non si e' fatto neanche un graffio,perche' gli ho dato la mano,ci ho parlato e gli ho fatto coraggio,era in piedi e dopo e' salito sul carroattrezzi ed aiutava gli altri a caricare i resti della macchina che ha subito veramente molti danni.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 01/07/2011 :  21:38:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornamento "moderne" verificate.
BONDONE
Nel 2010 furono 142, nell' edizione in corso raggiungono la cifra di 150.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 03/07/2011 :  15:59:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rettifico : con l' esclusione di Benes, 149 moderne al via del Bondone.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore

291 Messaggi

Inviato il 03/07/2011 :  18:21:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nello stesso tempo ci avviamo a registrare un record storico: Meno di 30 Gare disputate in una stagione......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 07/07/2011 :  22:04:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...questo dato non mi stupisce + di tanto : credo che in futuro siano destinate a "sopravvivere" solo quelle gare supportate da un manipolo (od una generazione) di giovanotti molto molto appassionati (leggi, ad esempio Spino ed Ascoli) o quelle assai "forti" economicamente (leggi Gubbio ed il suo storico sponsor mecenate, Fasano) o quelle legate ad Automobile Clubs di peso politico rilevante (Rieti, Valcamonica, Trento ad esempio)...
Torna all'inizio della Pagina

Pit-Stop

1228 Messaggi

Inviato il 08/07/2011 :  20:51:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Pit-Stop  Rispondi Citando
Ed oggi apprendiamo dal sito CSAI che anche la S.Stefano Gambarie è stata annullata….ma ho la sensazione che non sarà l'ultima del 2011. Quindi possiamo anche ipotizzare fra qualche anno, non troppo lontano, un CIVM con una ventina di gare, almeno non ci si litiga più la titolazione…..
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 08/07/2011 :  21:51:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Notevole flessione (circa il 10 %) a Rieti.
2010 : 139 moderne verificate
2011 : 126 " " .
A mio parere, forse l' organizzazione deve cominciare a rivedere qualcosa nel "contorno" della manifestazione : uno splendido, lungo e piuttosto sicuro tracciato oggi non basta +...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/07/2011 :  22:14:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo,lo avevo gia'detto nel topic del Terminillo,quando una gara inizia a perdere iscritti di anno in anno,chi organizza deve inventare qualcosa per l'anno seguente per fermare questa perdita di iscritti.
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

623 Messaggi

Inviato il 09/07/2011 :  02:23:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aooooooo si vuole capirla o no!!!!!!!!!!a parte i "magnifici 85"che fanno il campionato i piloti della Domenica fanno i salti mortali pur di esserci e sono quelli che contribuiscono (e molto)a fare i grandi numeri,il continuo aumento dei costi,vedi licenze ed iscrizioni costringe a partecipare alle gare + vicine x limitare le spese,in un momento così difficile si è presa la via opposta .
324 euretti x l'iscrizione ad una salita non sono alla portata di tutti,rapportato agli stipendi fermi da 10 anni e più.
O c'è un'inversione di tendenza o purtroppo questo meraviglioso sport finirà.
Tra un paio di anni salvo proroghe scadanno le 106 e le saxo se non uscirà un modello che le sostituisca sicuramente vedremo un calo a picco delle "moderne" spero di sbagliarmi ma se non c'è un'inversione di tendenza questo è il futuro

Modificato da - SuperJonny il 09/07/2011 18:39:33
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 09/07/2011 :  10:09:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intervento magari un po' crudo, ma che non fà una piega e che dovrebbe aprire gli occhi (e la mente) di molti "ultras" delle salite che, a mio personalissimo parere, pare che vivano su Marte...SuperJonny perfettamente d' accordo con la tua analisi !!!
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

623 Messaggi

Inviato il 09/07/2011 :  14:20:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Corsi e ricorsi storici.negli anni 80 con con un'economia molto diversa da adesso(in meglio),si decise di sopprimere i vecchi gruppi,ci fù una caduta a picco degli iscritti tanto che dopo qualche anno furono riammessi prima come gare club poi e3 e sccessivamente vso.
La realtà allora era molto diversa, in tanti raggiungevano con l'auto da corsa i campi di gara, cosa ora improponibile ma tutto aiutava a contenere le spese.
Ogni anno ci si inventa qualcosa x far spendere sempre di+ trattandoci come polli da spennare,io mediamente faccio tra salite e slalom 7/8 gare a stagione, ho dovuto sostituire cinture e sedile nuovissimi con qualche centinaio di kilomeri sulle spalle x una targhetta scaduta,oltre all'aumento della licenza 50 $ e delle iscrizioni50$,e io pagooo!!!!
Nel 2010 la storiella delle piastre roll bar fino a quel momento in regola che ha costretto ad interventi complessi e costosi,la beffa,a parità di roll bar se uno aveva la fiches era buono se nò era da modificare ma la sicurezza la fà un foglio di carta? eio pagooo!!!
Nel 2009 collare hans quindi x la magioranza costretti a cambiare anche il casco x via degli attacchi,si vendono le clip da applicare ma poi il bollino dell'omolga?possiamo modificare le auto a piacere e non siamo in grado di fare due forellini al casco x mettere le clip boooo e io pagooo!!!!
Io amo questo sport,vivo di stipendio,cerco di fare tutto da solo x contenere i costi,sempre + spesso mi chiedo se ne vale la pena e fino a quando resisterò.
scusate lo sfogo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 09/07/2011 :  15:22:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comprensibilissimo !!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/07/2011 :  16:34:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai ragione SuperJonny.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 23/07/2011 :  20:42:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Numeri in ribasso (circa il 16 %) anche a Fasano.
Moderne verificate :
-nel 2010 furono 169
-nel 2011 sono state 141.
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

623 Messaggi

Inviato il 24/07/2011 :  12:13:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se togliamo i Vip il numero si abbassa di una decina di unità,a Fasano si è raggiunto un buon numero grazie alle scadute (e3) e al trofeo minicar,il tempo delle vacche grasse è finito o ci si dà una regolata a livello di costi oppure il futuro non è roseo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000