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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 20:25:23
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su youtube c'è un video dove si sente che la FA 30 "è corta di cambio" si sente il limitatore,questo avvalora qianto detto in precedenza. |
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Guy
126 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 21:41:39
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Sono d'accordo pienamente con Charlie, mi piace come i pro formula comincino già a dare preoccupanti segnali di nervosismo... a mio parere non penso fosse nelle intenzioni di Osella costruire tale vettura, se a qualcuno non fosse venuto in mente di ammettere al via le formula... Scusate ma quando Merli, Baldi e Faggioli si giocavano l'assoluta con i cn2 non vi era abbastanza spettacolo? All'epoca anche un modestissimo Caserza poteva fare la sua figura spendendo una cifra ragionevole... adesso sono rimasti in due a giocarsela a tutto beneficio però delle CHIACCHERE!!! |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 09/04/2009 : 09:03:32
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Rispondo a Charlie (poi smetto di replicare in questa discussione).
Il tuo discorso su Osella (dopo il 2000), secondo me, non è stato proprio "lineare"..e ti spiego il perchè: dopo il 2000, le Pa20 erano notevolmente veloci e nervose, tant'è che cacciavano scintille ogni volta che toccavano l'asfalto, e lì dove la sagoma non era fatta bene, si rischiava ogni volta (una Caprino 2000).
Andata tragicamente come tutti sappiamo...c'erano tante PA20 vendute a da vendere..e si è spinto il discorso sulla sicurezza dei percorsi...sin qui tutto OK!!!
Pii sono state flangiate le CN4, per farle andare più piano..e sin qui tutto OK.
Ad un certo punto, per essere ancora al TOP in tale specialità...è scesa in campo, la CN2, che con estrattore, pendici alari, gomme, ha iniziato a fare i tempi vicini alle Cn4 degli anni 2000.....e non credo che il costruttore abbia pensato agli anni 2000.
Dovendo dare priorità alla sicurezza, è stata costruita una nuova PA21 con rollbar più robusto..e dopo altra vettura con il crash test.....derogando tutte le altre vetture costruite in precedenza...ma sappiamo tutti, che tali vetture in caso di impatto, non hanno la robustezza di una F3000.
L'avvento delle F3000 (vetture potenti, difficili portare al limite, e difficili da interpretare come assetto), hanno indotto, in seguito, a costruire una vettura, che con un motore similare, potesse avere prestazioni uguali o superiori.
Se andiamo a paragonare i costi, una F3000, non credo costi quanto una PA27 o una FA30, ma malauguratamente, in caso di impatto, le formula, dovrebbe essere più sicura.
Per intanto...il discorso è sempre lo stesso...chi vorrà primeggiare, dovrà salire su una barchetta, che con un motore al TOP, costa un bel pò di + di una F3000.
Lo ripeto, queste sono mie convinzioni...ma non ce l'ho nè con il costruttore, nè tantomeno con il suo pilota (di cui sono amico).
Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota |
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Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 09/04/2009 : 12:01:35
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almeno una decina le inesattezze presenti nella tua analisi caro Zakowski |
Modificato da - Mikcama il 09/04/2009 12:02:30 |
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Guy
126 Messaggi |
Inviato il 09/04/2009 : 16:46:40
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Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
Rispondo a Charlie (poi smetto di replicare in questa discussione).
Il tuo discorso su Osella (dopo il 2000), secondo me, non è stato proprio "lineare"..e ti spiego il perchè: dopo il 2000, le Pa20 erano notevolmente veloci e nervose, tant'è che cacciavano scintille ogni volta che toccavano l'asfalto, e lì dove la sagoma non era fatta bene, si rischiava ogni volta (una Caprino 2000).
Andata tragicamente come tutti sappiamo...c'erano tante PA20 vendute a da vendere..e si è spinto il discorso sulla sicurezza dei percorsi...sin qui tutto OK!!!
Pii sono state flangiate le CN4, per farle andare più piano..e sin qui tutto OK.
Ad un certo punto, per essere ancora al TOP in tale specialità...è scesa in campo, la CN2, che con estrattore, pendici alari, gomme, ha iniziato a fare i tempi vicini alle Cn4 degli anni 2000.....e non credo che il costruttore abbia pensato agli anni 2000.
Dovendo dare priorità alla sicurezza, è stata costruita una nuova PA21 con rollbar più robusto..e dopo altra vettura con il crash test.....derogando tutte le altre vetture costruite in precedenza...ma sappiamo tutti, che tali vetture in caso di impatto, non hanno la robustezza di una F3000.
L'avvento delle F3000 (vetture potenti, difficili portare al limite, e difficili da interpretare come assetto), hanno indotto, in seguito, a costruire una vettura, che con un motore similare, potesse avere prestazioni uguali o superiori.
Se andiamo a paragonare i costi, una F3000, non credo costi quanto una PA27 o una FA30, ma malauguratamente, in caso di impatto, le formula, dovrebbe essere più sicura.
Per intanto...il discorso è sempre lo stesso...chi vorrà primeggiare, dovrà salire su una barchetta, che con un motore al TOP, costa un bel pò di + di una F3000.
Lo ripeto, queste sono mie convinzioni...ma non ce l'ho nè con il costruttore, nè tantomeno con il suo pilota (di cui sono amico).
Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota
Nel momento dell'entrata in vigore dei Cn2, essi dovevano rispettare le stesse limitazioni previste per tutti i CN, quindi dubito che tu abbia visto correre Cn2 con estrattori ecc... Per quanto riguarda i costi, sono sicuro che la FA30 sia più cara di tutti i formula 3000 presenti attualmente in salita; spero però che tu non voglia paragonare una vettura di nuova costruzione con altre che di anni ne hanno da vendere. |
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lico
649 Messaggi |
Inviato il 11/04/2009 : 16:10:06
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BUONA PASQUA SIMO!!!! |
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Osellapa20s
541 Messaggi |
Inviato il 12/04/2009 : 15:58:12
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X Zak, il discorso non fa una grinza ma quando dici: "Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota" Non so cosa ci sia di male non è una medicina... se una cosa costa tanto è perkè in quel determinato momento vale tanto... |
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CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 18:36:01
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Simone Faggioli,dopo Erice,tornerà nel CIVM solo a Verzegnis,"saltando" Nissena,Fasano ed Ascoli per il concomitante impegno nel CEM;difficile,quindi,che possa lottare per il titolo assoluto e quello E2M ove,viste le forze in campo,il favorito dovrebbe risultare Omar Magliona... |
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CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 18:56:25
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...a meno che il buon Simone non cambi idea come l' anno passato ! |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 08:57:48
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Inoltre bisogna pur considerare che scarti a parte, ad ogni gara tutto dovrà funzionare al meglio, anche contro piloti del calibro di REGAL |
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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 10:01:45
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Raf la FA 30 considera gli sviluppi,di certo ci sono da affinare tante cose telaisticamente e Simone oggi è al top della sua carriera le F 3000 non hanno sviluppi se non adattamenti(ali) con questo binomio c'è poco da fare per come stanno le cose al momento. |
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dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 21:42:22
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secondo me il programma e' molto in divenire. Se la partenza sara' buona sicuramente si trasferira' in CEM per testare il lionel..... La nuova FA30 e' veramente una gran bella macchina, innovativa e probabilmente competitivissima oltre che con ampie possibilita' di sviluppo. Riuscire a sfondare in Europa da subito sarebbe per Osella un veicolo promozionale importantissimo. La fa30 potrebbe essere il nuovo fulcro del mondo salite europeo... |
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valanga
119 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 07:42:27
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......Si chiamerebbe PA30 la nuova auto di Simone....... |
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ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 14:01:54
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ciao bella mora allora cosa si dice a erice? cmq la macchina di simo si chiama FA30..... un bacione |
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ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 14:04:03
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simone farà anche la nissena Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Simone Faggioli,dopo Erice,tornerà nel CIVM solo a Verzegnis,"saltando" Nissena,Fasano ed Ascoli per il concomitante impegno nel CEM;difficile,quindi,che possa lottare per il titolo assoluto e quello E2M ove,viste le forze in campo,il favorito dovrebbe risultare Omar Magliona...
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