CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  20:25:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su youtube c'è un video dove si sente che la FA 30 "è corta di cambio" si sente il limitatore,questo avvalora qianto detto in precedenza.
Torna all'inizio della Pagina

Guy

126 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  21:41:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono d'accordo pienamente con Charlie, mi piace come i pro formula comincino già a dare preoccupanti segnali di nervosismo... a mio parere non penso fosse nelle intenzioni di Osella costruire tale vettura, se a qualcuno non fosse venuto in mente di ammettere al via le formula...
Scusate ma quando Merli, Baldi e Faggioli si giocavano l'assoluta con i cn2 non vi era abbastanza spettacolo?
All'epoca anche un modestissimo Caserza poteva fare la sua figura spendendo una cifra ragionevole... adesso sono rimasti in due a giocarsela a tutto beneficio però delle CHIACCHERE!!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  09:03:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispondo a Charlie (poi smetto di replicare in questa discussione).

Il tuo discorso su Osella (dopo il 2000), secondo me, non è stato proprio "lineare"..e ti spiego il perchè: dopo il 2000, le Pa20 erano notevolmente veloci e nervose, tant'è che cacciavano scintille ogni volta che toccavano l'asfalto, e lì dove la sagoma non era fatta bene, si rischiava ogni volta (una Caprino 2000).

Andata tragicamente come tutti sappiamo...c'erano tante PA20 vendute a da vendere..e si è spinto il discorso sulla sicurezza dei percorsi...sin qui tutto OK!!!

Pii sono state flangiate le CN4, per farle andare più piano..e sin qui tutto OK.

Ad un certo punto, per essere ancora al TOP in tale specialità...è scesa in campo, la CN2, che con estrattore, pendici alari, gomme, ha iniziato a fare i tempi vicini alle Cn4 degli anni 2000.....e non credo che il costruttore abbia pensato agli anni 2000.

Dovendo dare priorità alla sicurezza, è stata costruita una nuova PA21 con rollbar più robusto..e dopo altra vettura con il crash test.....derogando tutte le altre vetture costruite in precedenza...ma sappiamo tutti, che tali vetture in caso di impatto, non hanno la robustezza di una F3000.

L'avvento delle F3000 (vetture potenti, difficili portare al limite, e difficili da interpretare come assetto), hanno indotto, in seguito, a costruire una vettura, che con un motore similare, potesse avere prestazioni uguali o superiori.

Se andiamo a paragonare i costi, una F3000, non credo costi quanto una PA27 o una FA30, ma malauguratamente, in caso di impatto, le formula, dovrebbe essere più sicura.

Per intanto...il discorso è sempre lo stesso...chi vorrà primeggiare, dovrà salire su una barchetta, che con un motore al TOP, costa un bel pò di + di una F3000.

Lo ripeto, queste sono mie convinzioni...ma non ce l'ho nè con il costruttore, nè tantomeno con il suo pilota (di cui sono amico).

Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  12:01:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
almeno una decina le inesattezze presenti nella tua analisi caro Zakowski

Modificato da - Mikcama il 09/04/2009 12:02:30
Torna all'inizio della Pagina

Guy

126 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  16:46:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Rispondo a Charlie (poi smetto di replicare in questa discussione).

Il tuo discorso su Osella (dopo il 2000), secondo me, non è stato proprio "lineare"..e ti spiego il perchè: dopo il 2000, le Pa20 erano notevolmente veloci e nervose, tant'è che cacciavano scintille ogni volta che toccavano l'asfalto, e lì dove la sagoma non era fatta bene, si rischiava ogni volta (una Caprino 2000).

Andata tragicamente come tutti sappiamo...c'erano tante PA20 vendute a da vendere..e si è spinto il discorso sulla sicurezza dei percorsi...sin qui tutto OK!!!

Pii sono state flangiate le CN4, per farle andare più piano..e sin qui tutto OK.

Ad un certo punto, per essere ancora al TOP in tale specialità...è scesa in campo, la CN2, che con estrattore, pendici alari, gomme, ha iniziato a fare i tempi vicini alle Cn4 degli anni 2000.....e non credo che il costruttore abbia pensato agli anni 2000.

Dovendo dare priorità alla sicurezza, è stata costruita una nuova PA21 con rollbar più robusto..e dopo altra vettura con il crash test.....derogando tutte le altre vetture costruite in precedenza...ma sappiamo tutti, che tali vetture in caso di impatto, non hanno la robustezza di una F3000.

L'avvento delle F3000 (vetture potenti, difficili portare al limite, e difficili da interpretare come assetto), hanno indotto, in seguito, a costruire una vettura, che con un motore similare, potesse avere prestazioni uguali o superiori.

Se andiamo a paragonare i costi, una F3000, non credo costi quanto una PA27 o una FA30, ma malauguratamente, in caso di impatto, le formula, dovrebbe essere più sicura.

Per intanto...il discorso è sempre lo stesso...chi vorrà primeggiare, dovrà salire su una barchetta, che con un motore al TOP, costa un bel pò di + di una F3000.

Lo ripeto, queste sono mie convinzioni...ma non ce l'ho nè con il costruttore, nè tantomeno con il suo pilota (di cui sono amico).

Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota


Nel momento dell'entrata in vigore dei Cn2, essi dovevano rispettare le stesse limitazioni previste per tutti i CN, quindi dubito che tu abbia visto correre Cn2 con estrattori ecc...
Per quanto riguarda i costi, sono sicuro che la FA30 sia più cara di tutti i formula 3000 presenti attualmente in salita; spero però che tu non voglia paragonare una vettura di nuova costruzione con altre che di anni ne hanno da vendere.
Torna all'inizio della Pagina

lico

649 Messaggi

Inviato il 11/04/2009 :  16:10:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
BUONA PASQUA SIMO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Osellapa20s

541 Messaggi

Inviato il 12/04/2009 :  15:58:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
X Zak, il discorso non fa una grinza ma quando dici: "Ed ancora una volta,chi ci perde è la tasca del pilota"
Non so cosa ci sia di male non è una medicina... se una cosa costa tanto è perkè in quel determinato momento vale tanto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  18:36:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Simone Faggioli,dopo Erice,tornerà nel CIVM solo a Verzegnis,"saltando" Nissena,Fasano ed Ascoli per il concomitante impegno nel CEM;difficile,quindi,che possa lottare per il titolo assoluto e quello E2M ove,viste le forze in campo,il favorito dovrebbe risultare Omar Magliona...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  18:56:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...a meno che il buon Simone non cambi idea come l' anno passato !
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 17/04/2009 :  08:57:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Inoltre bisogna pur considerare che scarti a parte, ad ogni gara tutto dovrà funzionare al meglio, anche contro piloti del calibro di REGAL
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 17/04/2009 :  10:01:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Raf la FA 30 considera gli sviluppi,di certo ci sono da affinare tante cose telaisticamente e Simone oggi è al top della sua carriera le F 3000 non hanno sviluppi se non adattamenti(ali) con questo binomio c'è poco da fare per come stanno le cose al momento.
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 17/04/2009 :  21:42:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
secondo me il programma e' molto in divenire.
Se la partenza sara' buona sicuramente si trasferira' in CEM per testare il lionel.....
La nuova FA30 e' veramente una gran bella macchina, innovativa e probabilmente competitivissima oltre che con ampie possibilita' di sviluppo.
Riuscire a sfondare in Europa da subito sarebbe per Osella un veicolo promozionale importantissimo. La fa30 potrebbe essere il nuovo fulcro del mondo salite europeo...
Torna all'inizio della Pagina

valanga

119 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  07:42:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
......Si chiamerebbe PA30 la nuova auto di Simone.......
Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  14:01:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao bella mora allora cosa si dice a erice?
cmq la macchina di simo si chiama FA30..... un bacione
Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  14:04:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
simone farà anche la nissena
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Simone Faggioli,dopo Erice,tornerà nel CIVM solo a Verzegnis,"saltando" Nissena,Fasano ed Ascoli per il concomitante impegno nel CEM;difficile,quindi,che possa lottare per il titolo assoluto e quello E2M ove,viste le forze in campo,il favorito dovrebbe risultare Omar Magliona...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000