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I MITICI
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Inviato il 05/04/2009 : 19:18:53
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ciao guagliò! avevo inteso la tua di prima, figurati. per quanto riguarda il nostro fuoriclasse si stà allenando quotidianamente con i camion....che temponi sulla salerno reggio
i mitici |
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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 19:21:30
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con tutte quelle deviazioni che ci sono
Ciao Bbello,A presto !!!! |
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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 20:54:17
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2.25 in prova significa sotto in 2.20 in gara |
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ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 06/04/2009 : 22:08:52
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che grande!!!!!!!!!!!! |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 07/04/2009 : 09:36:12
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Ghibly, 2'25 potrebbe anche significare, gomme nuove, andatura al 90%, anche per far paura a molti!!!!
In parte è una mia provocazione, ma la nuova FA30 ha una stabilità, che una F3000 non può avere; ed in questo mdo, con una vettura al TOP, con gomme "a scelta", il metro di paragone, lo si potrà avere solo con l'attuale N.1 con le F3000, ovvero REGAL.
Nel momento che FAGGIOLI, batterà (nettamente REGAL), probabilmente anche REGAL, acuisterà la FA30 (e non solo lui) |
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I MITICI
1343 Messaggi |
Inviato il 07/04/2009 : 18:30:00
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condivido l'opinione di zak. la fa30 fa già paura a tutti dopo il tempone di verzegnis. oggi come oggi è l'apice della tecnologia prestazionale in salita. poi guidata da faggioli.... in pratica dobbiamo ringraziare anche per questo l'avvento delle f3000 in salita...se no chi l'avrebbe mai vista la fa30??? per quanto riguarda regal (e vilarino) anche dove non ci saranno materialmente ci saranno i loro tempucci da battere in campo europeo quindi la sfida sarà costante ogni domenica. se mi dovessi sbilanciare però, inizierei a mettere la fa30 in vantaggio.
i mitici |
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cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 07/04/2009 : 19:42:50
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Essendo presente a Verzegnis non solo per provare la mia macchina, ma anche per vedere la nuova FA30. Mi ricordo l'anno scorso quando per la prima volta vidi la 27 sinceramente rimasi deluso dal disordine generale, tubi fermati in maniera provvisoria, saldature e staffe di fortuna, carrozzeria fermata con nastro, ecc. ecc. poi col passare delle gare pian piano il tutto è sparito. Sabato mattina quando l'ho vista ancora senza verniciatura mi sono reso conto del grande lavoro fatto da Osella, dalla perfetta carrozzeria con una vetroresina quasi trasparente a tutti i suoi componenti al suo posto definitivo, ti rendi subito conto che la 27 è stata il laboratorio per arrivare alla 30. Posso solo fare i complimenti a tutti a Osella e Simone che sono andati controcorrente (contro F3000) e Marangoni che quest'anno hanno a disposizione qualche misura in più Cerchiamo di non fare i "sapientoni" dicendo "troppo facile con quella macchina", ricordiamoci le prime volte della 27 che non andava e i soliti dicevano che "non possono farcela contro i formula" |
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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 07/04/2009 : 21:03:47
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Il Cavaliere ha naturalmente messo in campo tutta la sua esperienza,e ancora una volta ci ha stupito con effetti speciali(come recitava una nota pubblicità negli anni 80). Sarà per il 2009 il binomio da battere,Simone è nel momento giusto della sua carriera per guidare questa vettura |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 09:34:31
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Cosworth non è fare i sapientoni come tu scrivi............la PA27 era una cosa, la FA30 è un'altra...ha la ripartizione dei pesi fatta bene, la guida centrale ottimizza il baricentro....ed in più, l'installazione del motore V8, non crea sbilanciamenti dovuti alle vibrazioni.
Inoltre pare che al contrario di altri motori ZYTEK, questo, è curato molto da vicino dai tecnici, e forse, non è nello stesso standard di quelli montati dalle vetture di CINELLI (confermi?).
Io nel 2008, ero di quelli che sosteneva che la PA27 non ce la poteva fare contro le F3000...e fino a metà stagione non mi sbagliavo (ma contro REGAL, non ce l'ha fatta MAI) ora la FA30, per quel poco che ho visto nei videoclip...mi sembra che non saltelli più come la PA27, ed esce dai tornanti stando ferma, segno questo che la guidabilità è perfetta.
Ora aspettiamo il confronto diretto sia in Italia, che all'Estero. |
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I MITICI
1343 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 14:05:09
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in pratica quello detto da zak è vangelo. cosworth non devi prendertela sei uno sportivo e sai bene che effettivamente la 27 l'anno scorso non è riuscita nell'intento di battere le f3000 (migliori). ora se quest'anno la fa30 riuscirà nell'impresa sarà dato atto di ciò da tutti gli sportivi. anzi visto verzegnis....pare che sia già "in vantaggio".
i mitici |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 14:26:43
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Citazione: Messaggio di I MITICI
in pratica quello detto da zak è vangelo.....
i mitici
no cari, la verità è che Zak, non so xkè, ce l'ha sempre avuta con Osella, e francamente non capisco il motivo carta canta .... basta andare a rileggersi i vecchi messaggi... ..... x non parlare della simpatia nei confronti di Simone.....
e si che ha mangiato pane e salite x anni.......
Charlie |
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fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 14:50:10
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Basta vedere i vari filmati su You Tube per capire quanta sia la differenza di velocità tra Simone e tutti gli altri. Sopratuttto sul misto la differenza di prestazioni è impressionante anche grazie alla guida di Simone che è in perfetta simbiosi con la nuova FA30.
Credo che, nel 2009, battere il pacchetto Simone/Osella/Marangoni sarà praticamente impossibile e, ad ogni gara, l'unico dubbio sarà sull'entità del miglioramento del record precedente
Se poi non cambia niente mi aspetto di vedere nel 2010 tante monoposto carenate con fondo piatto ed ali tipo Can-Am per cercare di sfruttare le possibilità offerte dal regolamento FIA.
Non mi pare la strada migliore per la sicurezza ma questo non è certo colpa di Simone o di Osella.... |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 16:45:39
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CHarlie...mi sembra che io non ti sia tanto simpatico, solo perchè scrivo la verità.. Non ce l'ho con OSELLA, nè con Simone....solo che anche adesso, nonostante l'escalation di prestazioni, Osella si adegua, portando in gara una vettura altamente prestazionale e rischiosa ed anti economica...vorrei vedere chi voràà una Fa30 V8, qunato dovrà spendere più di una F3000.
Ed allora ecco, che si tira fuori ogni volta, di come i regolamenti vengano utilizzati a proprio piacimento. |
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CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 18:56:34
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Ciao fiat,ma non ti sembra che stiamo esagerando con l' escalation di prestazioni ? Era proprio il caso di "varare",a regolamento,queste formule a ruote coperte ? Di questo passo,in futuro,per creare una alternativa,non ammetteranno al "via" pure qualche F.1 recente (dato che hanno propulsori 2.4 litri) ??? |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 08/04/2009 : 20:24:28
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Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
CHarlie...mi sembra che io non ti sia tanto simpatico, solo perchè scrivo la verità.. Non ce l'ho con OSELLA, nè con Simone....solo che anche adesso, nonostante l'escalation di prestazioni, Osella si adegua, portando in gara una vettura altamente prestazionale e rischiosa ed anti economica...vorrei vedere chi voràà una Fa30 V8, qunato dovrà spendere più di una F3000.
Ed allora ecco, che si tira fuori ogni volta, di come i regolamenti vengano utilizzati a proprio piacimento.
caro Zak, a parte il fatto che NON DEVE essere una questione di simpatia tra me e te, semplicemente stiamo parlando di corse, con annessi e connessi... , ma io credo che la tua verità non abbia un minimo di fondamento....
prendi la BrawnGP: appena è stato emanato il regolamento 2009 (ben + di un anno fa) Ross ha fatto notare alla FIA che il paragrafo riguardante la parte posteriore (estrattore) delle monoposto si prestava a diverse soluzioni. gli è stato risposto: tu fatti i ca...i tuoi.... a questo punto a lui cosa restava da fare: una cosa sola. costruire la monop. + veloce possibile. ...e lui l'ha fatto..
vedi Zak dopo gli eventi del 2000 il SIGNOR OSELLA si è trovato in una situazione che nn auguro a nessuno. un (IL) Pilota deceduto su una una sua vettura,un ragazzo che amava,la necessità di andare avanti x non buttare tutto quello che di buono era stato fatto fino ad allora, riprendersi quella credibiltà disintegratasi in un decimo di secondo, ..... e lo ha fatto. ha costruito una CN2 velocissima e sicura( fino a prova contraria, anche se io non amo particolarmente queste vetture...)...
poi sono arrivate le Formula... e lui si INVENTA una barchetta (xkè di fatto e' una barchetta) che le sfida... e le batte, più di una volta. il regolamento non cambia. e lui perfeziona la barchetta. diventerà imbattibile..credimi...
io non so dov'è la tua verità, ma questa è la realtà di ciò che è accaduto negli ultimi 8 anni, almeno è quello che ho visto io...quello che è sotto gli occhi di tutti..
vorrei aggiungere un'ultima cosa e chiedo anche scusa a Simone x aver rubato spezio al suo topic, il + grande regalo che Enzo Osella ha fatto a tutti noi e a Fabio è stato CAPIRE che quando hai tanti galli nel pollaio li devi anche saper gestire. ha fatto anche da Menager. quando uno faceva il CIVM l'altro lo spostava nel CEM e viceversa, ha fatto in modo che non si arrivasse all'esasperazione incontrollata del 2000 quando la rivalità Irlando/Danti fece succedere l'irreparabile..
in quest'ottica credo che abbia ragionato anche x il 2009, con Omar che punta al CIVM e Simone al CEM sempre con un'occhio all'evolversi dei Campionati..
sono inoltre molto contento, e chiudo, della scelta di Denny di correre in GT,e anche di Cristian di far solo qualche gara, battersi x il Campionato con le Formula contro la FA30 vuol dire rischiare veramente di farsi male.....
Charlie
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