Autore |
Discussione |
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 14/04/2016 : 12:59:13
|
Ma come? Inizia già a ST Pierre. Allora si dovranno preoccupare in molti |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 14/04/2016 : 13:32:24
|
Ciao Raf, eri già preoccupato anche tu?
Su insistenza di Renzo ho inviato le iscrizioni perchè voleva far esordire le macchine già a Col St.Pierre. Poi il ritardo di alcuni particolari e i miei impegni lavorativi hanno reso impossibile l'esordio in Francia. Come avrete modo di vedere a Rechberg le vetture sono state oggetto di un importante lavoro di restyling sia aerodinamico che meccanico (tutto rigorosamente fatto in casa) di cui dovremo verificare l'efficacia durante le prime gare della stagione. Debbo dire che il risultato esterno dei lavori di Renzo, Eugenio e Radu è molto intrigante e non vedo l'ora di fare il primo test la prossima settimana per verificarne i risultati in termini di guidabilità. Come sempre, obbiettivo primario per la stagione è cercare di migliorare i crono personali che, per la maggior parte, sono quelli dello scorso anno. Sarei veramente felice se riuscissimo a proseguire con i miglioramenti del 2015 ma sarà difficile. Per il Cem è evidente che sarà lotta a due tra Simone e Christian con l'incognita delle discriminanti che potrebbero riservare qualche sorpresa durante la stagione. Vedo sempre molto bene Benes ma ci saranno parecchi outsider che faranno delle presenze spot come Petit, Steiner, Volluz, Vilarino, Berguerand e che renderanno molto incerta la lotta per il gradno più basso del podio. Spero che Andrea prosegua la progressione del 2015 e possa essere pronto per il confronto con i pretendenti al gruppo CN del CIVM nella prova di Ascoli e che riesca a sfruttare la opportunità del punteggio di Guppo per la classifica finale del CEM. In quest'ottica molto interessante anche la partecipazione di Fulvio con la sua Delta nel gruppo SH e di OPlay nel gruppo N orfano del mostro Stefanovski. Ciao a tutti.
|
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 11:05:40
|
Allora tutti in attesa delle nuove "forme" esterne della Reynard ! |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 17:21:21
|
|
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 17:22:28
|
Complimenti per il gran lavoro svolto!
|
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 18:17:07
|
Mi ero perso queste foto..., grazie mini-e1
cosa dire viste di lato si ha la sensazione di trovarsi di fronte una sorta di minotauro mezza E2/M e metà Formula....
Fausto, e gli autori di cotanto lavoro mi scuseranno se mi sono permesso di ironizzare, ma devo farci ancora l'abitudine....
Certa è una cosa..... Uno sviluppo SIMILE lascia presagire il GRANDISSIMO lavoro che c'è dietro e quindi una standig ovation a chi l'ha realizzato e a chi la porterà alla vittoria questa E2/M
Immagino le obiezioni ..... ma ho già pronte le contro deduzioni... alla Legalino..
In bocca al lupo FAUSTO! |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 21:40:18
|
Ne pubblico pure io qualcuna. In effetti le modifiche fatte sono abbastanza sorprendenti e se si riveleranno altrettanto efficaci potrebbero esserci sorprese in D-E2SS.
|
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 21:55:15
|
Uomini di poca fede, non mi date mai credito: l'avevo già detto che erano in arrivo Batman e Robin con le Batmobili! |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:00:36
|
E io avevo indovinato il gruppo :D
Comunque oggi i due supereroi prescelti sono stati Diabolik e Capitan America.
Pare ci fossero discussioni su chi dovesse essere Batman |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:04:35
|
C'è voluto qualche anno ma, alla fine, i suggerimenti di "qualcuno" che invocava una svolta alla CAN-AM sono stati messi in pratica: speriamo bene, non vorrei essere nei panni di questo "qualcuno" se le prestazioni non verranno! |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:07:05
|
Allora Michele, visto che hai avuto il piacere di assistere la battesimo del fuoco: dicci le tue impressioni a caldo! |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:08:08
|
Uomini di poca fede, non mi date mai credito: l'avevo già detto che erano in arrivo Batman e Robin con le Batmobili! |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:14:27
|
A caldo sono rimasto a bocca aperta... non mi aspettavo modifiche così radicali. La parte davanti mi ha ricordato la formula-E, quella dietro è inedita perchè mi ricordo solo carenature delle ruote connesse alle pance della macchina. Una carenatura delle ruote posteriori che splitta il flusso tra l'esterno e l'estrattore non penso di averla mai vista.
Poi i risultati si vedranno nelle gare, ma i due piloti mi parevano soddisfatti dei progressi e delle prime verifiche. |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 19/04/2016 : 22:38:24
|
Qualcosa del genere in salita si è già visto: March HSB #812-08 motore Audi L4 Turbo |
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 20/04/2016 : 00:02:52
|
Ora inizio a comprendere meglio su cosa si è intervenuto....
Le domande sarebbero una decina..... ma mi accontento di sapere di quanto è peggiorato il rapporto peso/potenza, se è peggiorato e se il comportamento della macchina è sembrato essere facile da gestire o capire ...
Per le altre decine di quiz, ci sarà modo e tempo !
Avete una foto presa di lato della vettura completa?
Grazie ovviamente a mciaghi per il report in tempo reale della giornata, finalmente ci siamo anche riusciti a parlare ..... |
|
|
Discussione |
|