CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  10:40:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
St. Ursanne negativa...dettagli ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 22/08/2015 :  16:13:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Sebastiano, in effetti una prova decisamente negativa. Le prove erano partite con il passo giusto; quando siamo partiti con le F3000 ha iniziato a piovigginare nel tratto finale della gara e questo ci ha obbligato, diversamente da Simone salito 30 minuti prima di noi, ci ha penalizzato nell'ultimo km ma comunque un 1.58 che mi faceva ben sperare per la gara. Da allora un meteo bagnato che è culminato nella prima salita di gara della domenica mattina. Quella del mio rapporto con il bagnato è una storia interessante: sino al 2010 ho sempre avuto molta confidenza con il bagnato; nel 2006 ho vinto a Ecce Homo sotto l'acqua, nel 2007 per ben due volte mi sono trovato davanti a Andres nella prima manche di gara con la pioggia per poi subirne il ritorno quando la pista si asciugava. Nel 2008 ho un bel ricordo di un secondo posto a tre decimi da Lio nella seconda manche di gara bagnata. Dal 2010 invece, ogni volta che ho trovato il bagnato mi sono perso, senza un motivo particolare. Semplicemente non ho più il ritmo e la convinzione per avere delle velocità che siano almeno discrete. Semplicemente, mentre salgo, mi accorgo che sto andando piano ma non riesco ad aumentare il mio passo e questa è, per un pilota, una frustrazione enorme ma so di non dover cercare qualcosa di più perchè non sono in grado di gestirlo con sicurezza.
Poi anche la sfortuna ci ha messo del suo perchè, con la pista umida, nella seconda salita, sempre con le rain riuscivo ad ottenere un 2.02 che valeva il quinto posto assoluto di manche ad un secondo da Benes, ma solo l'ottavo assoluto come somma dei tempi. Arrivava il sole e quindi ero fiducioso di poter salire con le slick su pista asciutta, scrtare il tempo della prima salita e cercare una quarta piazza assoluta, per me importantissima ai fini del campionato, ma un incidente durante la terza manche ad una vettura turismo che ha divelto una parte di rail ha bloccato la corsa per oltre un ora ed alle 18.50 la direzione gara ha deciso di sospendere la gara.
Così, dopo la Svizzera, da terzo che ero nel CEM mi ritrovo sesto.... un bel passo avanti, non c'è che dire :) :) :) ma queste sono le gare e bisogna accettarle.
Adesso andiamo a Bistrica ed io ho solo un risultato possibile ovvero vincere il gruppo; sarà molto difficile ma ci proverò sicuramente!!
Ciao a tutti.

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  09:43:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma il CEM non è finito ancora.................bisogna crederci

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  10:23:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

E provare a montare le Pirelli ???

Ripropongo il quesito...

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  11:29:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

E provare a montare le Pirelli ???

Ripropongo il quesito...
[/quote]

Ciao Sebastiano, consiglio in fase di valutazione

In effetti ci stiamo lavorando ma vi sono problemi di set-up da risolvere per la differenza di struttura della gomma e di rotolamento, sopratutto sull'anteriore.
Per avere riferimenti oggettivi a Saint Ursanne Napione doveva testare le Pirelli, come ha effettivamente fatto, ma il meteo ed un problema di pescaggio nella prima salita di sabato (l'unica asciutta) non ci hanno dato alcun riferimento.

A Bistrica, sempre con Renzo, speriamo di poter completare un test significativo e poi valutare cosa fare anche con la mia vettura.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 30/08/2015 :  18:27:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Ma il CEM non è finito ancora.................bisogna crederci

Bella reazione a Bistrica, ma Benes guida una FA 30...

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 24/09/2015 :  16:32:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
4° posto finale in Divisione 2 nel CEM, un p.to davanti ad Hauser.

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 10/02/2016 :  15:42:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla luce dei risultati della passata stagione programmi alquanto rimaneggiati, anche perché la Furore Motorsport ha deciso di puntare tutto sul più promettente nipote Andrea, di gran lunga più incisivo e performante dello zio Faustino...

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 10/02/2016 :  16:04:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...il tutto ovviamente in attesa dell'agognato debutto del nipote Marco che, allo stato, si presenta come il migliore di tutti, le cui sgommate sul ghiaccio con l'Apecar sono già legenda!

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 10/02/2016 :  16:13:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A meno che non si riesca a concludere un accordo col il Team Faggioli per il CEM Storico con la Tecno F1 ex Nalli Galli...

https://m.facebook.com/Pilota.Simone.Faggioli/#!/Pilota.Simone.Faggioli/photos/a.534700656648210.1073741828.534670456651230/878368232281449/?type=3&source=48&refid=17&_ft_=top_level_post_id.878368232281449%3Atl_objid.878368232281449&__tn__=E

franco

1306 Messaggi

Inviato il 16/02/2016 :  16:17:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari non la Tecno 2, ma una PA 30.....non si sa mai....

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 15/03/2016 :  19:59:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Novità 2016 sulla tua formula (pneumatici, aerodinamica) ? Inizio del CEM al solito dal Rechberg ?

Per tutti i suoi sostenitori ben 2 pagine di intervista su Autosprint !

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  08:47:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fausto: l'essenza di uomo-pilota di cronoscalate, praticamente più di un MITO

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 21/03/2016 :  12:26:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutto sommato, ovvero nolenti o volenti, sarà l'ago della bilancia per l'assegnazione del CEM II^ Divisione, soprattutto in virtù della presenza e delle prestazioni nella Penisola Iberica...

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  11:08:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Campio', in bocca a lupo per la stagione che inizi questo fine-settimana !
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000