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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  10:42:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimo Hutch, .... eppure erano passati appena 7 giorni dalla morte di Georg Plasa...

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LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  10:48:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ti meravigli????????????
Piu'di 30 anni fa ad Amalfi fecero partire Alfonso Giordano con un Formula Abarth....
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  11:47:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... hai ragione!
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Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  12:22:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Ma poi caro Pietris...se una manifestazione è sotto applicazione c.d.s....non significa che possono parteciparvi solo mezzi permessi dal c.d.s.? dunque per me neanche una formulta start con roll bar potrebbe essere ammessa.
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Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  12:41:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
io di queste cose non finisco mai di meravigliarmi...

come non mi spiego perchè un pa9 possa salire su a far record su record, purchè iscritta come storica... il tutto nel 2011!!

nemmeno i morti fanno riflettere.

Dove andremo a finire? Finirà qualcuno si romperà le scatole e non darà più i permessi per la disputa delle gare su strada.

Quindi tutti allegramente sugli spalti degli autodromi, muniti di buona dose di Red Bull per non addormentarsi...
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Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  12:51:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Mik posso farti una domanda provocatoria? Ammiro molto da sempre le tue parole, ogni tanto non le condivido, ogni tanto sì...questa volta le stracondivido...ma tu che corri con una PA30, perchè non dai un segnale e rinunci a usarla?


(chissà se ti ricordi di me...tanti anni fa a Orvieto...:))
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  13:13:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Hutch

Ma poi caro Pietris...se una manifestazione è sotto applicazione c.d.s....non significa che possono parteciparvi solo mezzi permessi dal c.d.s.? dunque per me neanche una formulta start con roll bar potrebbe essere ammessa.


Hutch, leggendo il regolamento particolare di gara le auto che potevano prendere il via erano diverse.... CSAI non avrebbe mai autorizzato una manifestazione se non nel pieno della legalità....
Il problema come sempre..... è l'applicazione di quanto disposto!
E' molto utile riportare il comma 4 - Art.9 del CDS....
......
4. L'autorizzazione per l'effettuazione delle competizioni previste dal programma di cui al comma 3 deve essere richiesta, almeno trenta giorni prima della data fissata per la competizione, ed è subordinata al rispetto delle norme tecnico- sportive e di sicurezza vigenti e all'esito favorevole del collaudo del percorso di gara e delle attrezzature relative, effettuato da un tecnico dell'ente proprietario della strada, assistito dai rappresentanti dei Ministeri dell'interno, delle infrastrutture e dei trasporti, unitamente ai rappresentanti degli organi sportivi competenti e dei promotori. Tale collaudo può essere omesso quando, anziché di gare di velocità, si tratti di gare di regolarità per le quali non sia ammessa una velocità media eccedente 50 km/h sulle tratte da svolgersi sulle strade aperte al traffico e 80 km/h sulle tratte da svolgersi sulle strade chiuse al traffico; il collaudo stesso è sempre necessario per le tratte in cui siano consentite velocità superiori ai detti limiti (1) .
Il dato che emerge quindi è che a prescindere dal collaudo del percorso, anche se nel RPG viene indicata la velocità massima degli 80 kmh e quindi, è che ho visto dei video in cui le auto non andavano ad andatura ridotta entro gli 80 kmh...
C'è un camera car di una delta stradale (??)e sul bagnato, in due in macchina, e come velocità media su 10.400 di percorso viene qualcosa come 70 kmh di media.... come dire.... gli 80 kmh di velocità massima.... su un percorso asciutto per una formula 3000 o una Fa/30 penso siano oggettivamente difficile da pensare....

E' il principio che conta....
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Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  13:32:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Ma non può esser stata qualificata come gara di regolarità...
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imperatore

38 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  14:38:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mikcama

io di queste cose non finisco mai di meravigliarmi...

come non mi spiego perchè un pa9 possa salire su a far record su record, purchè iscritta come storica... il tutto nel 2011!!

nemmeno i morti fanno riflettere.

Dove andremo a finire? Finirà qualcuno si romperà le scatole e non darà più i permessi per la disputa delle gare su strada.

Quindi tutti allegramente sugli spalti degli autodromi, muniti di buona dose di Red Bull per non addormentarsi...


.....e pensare che nel 2011 alla Cesana-Sestriere hanno aggiunto una 3° chicane....il tutto a dimostrare che non servono a niente!
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Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  00:21:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Hutch

Mik posso farti una domanda provocatoria? Ammiro molto da sempre le tue parole, ogni tanto non le condivido, ogni tanto sì...questa volta le stracondivido...ma tu che corri con una PA30, perchè non dai un segnale e rinunci a usarla?


(chissà se ti ricordi di me...tanti anni fa a Orvieto...:))



Mi ricordo si di te ad Orvieto 2003, fu la mia prima cronoscalata!! :) Correvi con una Clio N2000.

Per quanto riguarda la tua domanda provocatoria, non credo di poterti rispondere sul forum per non farmi fraintendere, come troppo spesso è successo, a causa della mia scarsa capacità di comunicazione multimediale. Di persona sarò lieto di esporti le mie idee su questo tema, che peraltro potrebbero stupirti.

A presto
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Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  09:52:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Attendo volentieri un incontro allora...sai dato che dalla Lupo Cup sei arrivato così in alto onestamente mi sono posto sempre il dubbio se venirti a rompere per un saluto o meno...io sono rimasto (anzi ero perchè mi sono rotto di correre) il pilota della domenica fermone :)
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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  10:18:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo aver visionato il servizio su Autosprint, del dramma di PLASA, sono rimasto alquanto "sconcertato" su quanto scritto in merito ad un noto esponente della CSAI, il quale commentava, stupito, di come il rollbar della 134 Hudd sia stato tagliato, quasi fosse un "fil di ferro"!!!!! Tale cosa mi meraviglia (ma fino ad un certo punto...), in quanto la stsssa persona, il sabato precedente la gara, in mia presenza fortuita, chiese al povero Georg, di poter visionare la vettura, sui cavalletti...e dopo aver visto, esclamò "complimenti!! buon lavoro"..........

è sempre bello, parlare dopo....e dire cose scontate, ma anche piuttosto banali.

Scusate per questa cosa, ma mi pare che si voglia addossare parte di colpe per questa morte, proprio alla "libertà" regolamentare che vige per questo tipo di vetture
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Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  12:52:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che poi, se un "pezzo di ferro" si taglia come fosse "fil di ferro", non vuol dire che non possa resistere ad altre sollecitazioni meccaniche tipo compressione o torsione(per citarne due). Quindi dubito fortemente che Plasa abbia elemosinato sui materiali per costruire la sua auto, specialmente sapendo che su quella vettura correva lui.
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  13:17:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... dalle considerazioni che riportate bisognerebbe immediatamente fare una constatazione.... alternativa a quelle che indico...:

Il rollbarr non era a norma.... cosa di cui io dubito...
Il rollbarr era a norma ma i sistemi di protezione nulla hanno potuto perchè non c'erano margini date le velocità folli raggiunte.....

... e se come penso ci sia da propendere alla seconda alternativa... bisognerebbe che qualcuno si chieda prima o poi .... se ipotizzando lo stesso incidente con la stessa auto ma a 130 invece che 210 .... sarebbe potuto cambiare qualcosa....?

Se non fosse cambiato nulla è evidente che ci sono problemi insormontabili affinchè quella curva sia percorsa anche a 130...... e quini le conclusioni.....sono ....?
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Kinko

1648 Messaggi

Inviato il 21/07/2011 :  13:58:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In quella stessa curva anni fa e con le stesse modalità, andò ad impattare una Escort Cosworth...oltre a quelli alla vettura non ci furono danni per il pilota. La velocità eccessiva, inadeguata non alla struttura della macchina ma alla conformazione del percorso, sono la vera causa di questi disastri...Se poi il povero Georg abbia sbagliato o abbia avuto un guasto, io propendo per quest'ultima ipotesi, non cambia nulla. Quando si corre in macchina l'errore può starci ma non deve avere queste conseguenze. Non ci sono vie di fuga e quindi le velocità devono essere più basse. Nei Rally, gare su strada anch'essi, non si può più correre con vetture che abbiano prestazioni mostruose...che aspettiamo a limitarne l'uso anche nelle cronoscalate?

Modificato da - Kinko il 21/07/2011 13:59:57
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