CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 155

panda

345 Messaggi

Inviato il 25/04/2015 :  16:24:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco, il se sta bene a loro non credo sia giusto.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/04/2015 :  21:29:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


.... Fabrizio, io ci ho provato per anni contro tutto e tutti!!!!!! Stasera smaltisco e poi domani ne parliamo....

Modificato da - pietris il 04/05/2015 19:24:28
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 27/04/2015 :  16:16:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sillogismo sulla sicurezza dei percorsi:

a) le conseguenze di un incidente sono direttamente connesse alla dinamica dello stesso;
b) la dinamica di un incidente Ŕ imponderabile;
c) la messa in sicurezza del percorso deve garantire da ogni imponderabile dinamica.

Conclusioni: l'imponderabilitÓ della dinamica determina che non ci sono luoghi ai margini di un percorso che siano di per se stessi sicuri o meno pericolosi di altri: ogni dinamica anche la pi¨ assurda va considerata e neutralizzata.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

322 Messaggi

Inviato il 27/04/2015 :  16:22:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

Sillogismo sulla sicurezza dei percorsi:

a) le conseguenze di un incidente sono direttamente connesse alla dinamica dello stesso;
b) la dinamica di un incidente Ŕ imponderabile;
c) la messa in sicurezza del percorso deve garantire da ogni imponderabile dinamica.

Conclusioni: l'imponderabilitÓ della dinamica determina che non ci sono luoghi ai margini di un percorso che siano di per se stessi sicuri o meno pericolosi di altri: ogni dinamica anche la pi¨ assurda va considerata e cauterizzata.


[/quote]
Legalino sii pi¨ pratico. La pericolositÓ di un tracciato dipende anche dalla velocitÓ con cui viene percorso. Se lo fai con un razzo Ŕ sicuramente pi¨ pericoloso che con una bicicletta. Si deve trovare il migliore compromesso tra le prestazioni delle auto (oggi alcune di esse hanno prestazioni esagerate e non dovrebbero pi¨ essere ammesse alle gare) e la messa in sicurezza dei tracciati. Una componente di rischio rimarrebbe comunque ma sarebbe molto pi¨ limitata.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/04/2015 :  18:50:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Applicare il regolamento nella disposizione dei RAIL Ŕ cosa difficile da CHIEDERE?




..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 03/05/2015 :  17:42:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri, qui nella mia regione,nelle Marche,c'e' stato il rally dell'Adriatico su terra,c'e' stata un uscita di strada,pilota e navigatore incolumi,ma ci sono stati dei feriti,sembra nessuno in pericolo di vita,ma tutti all'ospedale con varie parti del corpo messe male e da sistemare.

Modificato da - Marco tutto salite il 03/05/2015 17:44:02
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 03/05/2015 :  20:45:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Brutto periodo questo.Oggi in uno slalom in Sicilia,una macchina e'uscita ed ha ferito 3 persone.Almeno cosi,diceva un comunicato che ho letto.L'altra volta,poche settimane fa',un rally,ieri,un rally,oggi,uno slalom e la settimana scorsa Rechberg.Speriamo che finisca presto.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 03/05/2015 :  21:23:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quel che ho saputo in Sicilia gli spettatori erano in una zona vietata............
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 03/05/2015 :  22:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel comunicato che ho letto,non lo specificava,ma se e'cosi,un vero peccato,le persone dovrebbero stare piu' attente e scegliere posti piu' sicuri,ma questo e' un discorso vecchio oramai,che facciamo da tanto tempo.la gente molte volte esagera,non rendendosi conto,che va'
a vedere delle gare di auto e non la corsa delle tartarughe.
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 04/05/2015 :  09:24:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
Basterebbe un po di buon senso da parte di tutti...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 04/05/2015 :  10:47:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Da quel che ho saputo in Sicilia gli spettatori erano in una zona vietata............




... quindi la gara andava sospesa o annullata, nel caso in cui non sarebbe stato possibile le condizioni minime! Semplicemente!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/05/2015 :  16:13:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In un quotidiano locale di oggi,parlando del rally dell'Adriatico,diceva che gli spettatori sono stati sfiorati,ieri che c'erano dei feriti,si mettessero d'accordo.Io ho visto la foto della macchina,i suoi danni li ha.Poi in piedi,senza conseguenze,ci sono il pilota e la sua navigatrice,che sarebbero padre e figlia da come diceva.La ragazza,vedendo la foto e' molto robusta,ed in carneOggi dicevano che le persone erano in postazione vietata,poi sono stati fatti allontanare,dopo sono tornati in quel posto.Io riporto quello che ho letto,altro non so.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 15/05/2015 :  22:04:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturamente vietato contestare F.3000 con 10-15 anni d' anzianita', vietato pensare di ridurre le prestazioni dei motori tre litri, vietato aver dubbi sulle ultime E2B "missili terra-aria", vietato imporre maggiori protezioni lungo i tracciati...bene..."avanti tutta" sino alla prossima fatalitÓ !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 18/05/2015 :  11:03:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quanta gente a Falperra in Portogallo "comodamente" assiepata a ridosso dei guard-rails...avanti cosi' !
P.S. Ah giÓ dimenticavo : Ŕ lo straripante entusiasmo del pubblico portoghese...

Modificato da - CALIBRA16V il 18/05/2015 11:04:47
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

161 Messaggi

Inviato il 22/05/2015 :  14:33:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In tutte le gare che ho visto ho sempre visto il pubblico in zone vietate, e poi, in caso di incidente, mettono il pilota sotto inchiesta....
Soluzione? Gli addetti devono mettere cartelli ben visibili e poi se succede nŔ piloti ne organizzazione devono avere responsabilitÓ

Per le f3000 e le e2b basta uniformarle alla tabella peso/cilindrata delle e2sh.
In ogni caso non trovo giusto il volere riciclare le ex pista per le salite per poi lamentarsi degli incidenti... E' normale che succedano, perchŔ lo scopo dello sport Ŕ proprio quello di andare sempre pi¨ veloci
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 155 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000