CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2022
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 14/09/2022 :  13:53:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ok, ora ho compreso!
Certo, nemmeno io penso sia pericolosa in senso assoluto o un rischio immane (almeno non più di altri e il muretto di Erice , ma rilevo quello che anche tu dici.... è una novità assoluta la rotatoria inserita in un tracciato mi sembra.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 14/09/2022 :  15:27:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Ok, ora ho compreso!
Certo, nemmeno io penso sia pericolosa in senso assoluto o un rischio immane (almeno non più di altri e il muretto di Erice , ma rilevo quello che anche tu dici.... è una novità assoluta la rotatoria inserita in un tracciato mi sembra.



vi è una rotonda anche a Fasano
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 14/09/2022 :  16:46:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto, introdotta con il tracciato attuale.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 14/09/2022 :  18:42:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN
vi è una rotonda anche a Fasano




... mi ero perso l'obbrobrio..... allora tutto va bene!

La prossima gara la facciamo direttamente dentro le rotonde, che ne so 30 giri.... Poi mettiamo i jersey di plastica e le rotoballe per impedire alle auto di finire di sotto in un punto dove avevano già abbattuto un muretto.... tutto normale!

Poi vogliamo evidenziare la cosa che maggiore mi sta a cuore? Se sono comunque considerate chicane..... perchè all'estero vanno bene e in Italia no?

Con la vecchiaia peggioro purtroppo, a me queste salite, di finti professionisti e di super piloti, con van megagalattici, fanno schifo..... rimpiango le salite con i carrelli.... e lasciamo perdere come si pagano certe cose.... perchè con me si possono dire tante cose, come che sono un ignorante assoluto in materia, ma ho una certa conoscenza di sponsorizzazioni e fisco.

Cari cittadini sappiatelo.... certi personaggi corrono con i soldi vostri (ne abbiamo testimonianze ai massimi livelli sui giornali), quelli delle vostre tasse ma all'appassionato medio importa che non ci siano le chicane....

e per finire........



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 15/09/2022 :  07:52:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
vi è una rotonda anche a Fasano




... mi ero perso l'obbrobrio..... allora tutto va bene!

La prossima gara la facciamo direttamente dentro le rotonde, che ne so 30 giri.... Poi mettiamo i jersey di plastica e le rotoballe per impedire alle auto di finire di sotto in un punto dove avevano già abbattuto un muretto.... tutto normale!

Poi vogliamo evidenziare la cosa che maggiore mi sta a cuore? Se sono comunque considerate chicane..... perchè all'estero vanno bene e in Italia no?

Con la vecchiaia peggioro purtroppo, a me queste salite, di finti professionisti e di super piloti, con van megagalattici, fanno schifo..... rimpiango le salite con i carrelli.... e lasciamo perdere come si pagano certe cose.... perchè con me si possono dire tante cose, come che sono un ignorante assoluto in materia, ma ho una certa conoscenza di sponsorizzazioni e fisco.

Cari cittadini sappiatelo.... certi personaggi corrono con i soldi vostri (ne abbiamo testimonianze ai massimi livelli sui giornali), quelli delle vostre tasse ma all'appassionato medio importa che non ci siano le chicane....

e per finire........

[/quote]


Caro Franco, condivido al 100%......
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 15/09/2022 :  18:43:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fausto scommetto che condividi maggiormente la parte in cui dico che con la vecchiaia peggioro.... vero? ... ovviamente scherzo!

... a me spiace in definitiva, ma mentre conservo ricordi indelebili delle salite di 40/45 anni fa..... ora mi scivola tutto addosso.... ed è un peccato perche se lo sport salite venisse ricondotto nell'alveo del dilettantismo, con una riduzione obbiettiva dei costi, sono sicuro che tutti ne gioverebbero....

"...Le battaglie perse si riassumono in due parole: troppo tardi ..."
Cit.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 17/09/2022 :  19:28:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Il prossimo fine settimana gran finale a Buzet... e tutti felici e contenti.



Parecchi italiani iscritti a Buzet...
[/quote]

Prove odierne assai travagliate...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 18/09/2022 :  13:13:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... invece oggi per la gara meteo favorevole.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 18/09/2022 :  20:20:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria assoluta del solito Merli e trionfo finale di Jaksic (Mitsu) in cat. 1.

Modificato da - CALIBRA16V il 19/09/2022 08:39:52
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 19/09/2022 :  08:46:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo, a parte l' ottimo Trnka, in categoria 2 davvero piloti troppo distanti dalle prestazioni del binomio Merli/Osella ; + incerta la cat. 1 dove Schagerl e Migliuolo hanno contrastato Jaksic sino all' ultima gara.
Personalmente ritengo che, se non rientra Faggioli nella serie prossimamente, il buon Merli è destinato a vittorie seriali negli anni a venire...
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 19/09/2022 :  09:04:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Certo, a parte l' ottimo Trnka, in categoria 2 davvero piloti troppo distanti dalle prestazioni del binomio Merli/Osella ; + incerta la cat. 1 dove Schagerl e Migliuolo hanno contrastato Jaksic sino all' ultima gara.
Personalmente ritengo che, se non rientra Faggioli nella serie prossimamente, il buon Merli è destinato a vittorie seriali negli anni a venire...


Le stesse vittorie a cui è destinato Faggioli se Merli non rientra nel CIVM (cosa poco probabile: è l'unico pilota che ha avuto il coraggio di dire ad Acisport cosa pensa e di prendere una posizione precisa contro la gestione professional/dilettantistica della specialità in Italia)
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 19/09/2022 :  13:53:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Certo, a parte l' ottimo Trnka, in categoria 2 davvero piloti troppo distanti dalle prestazioni del binomio Merli/Osella ; + incerta la cat. 1 dove Schagerl e Migliuolo hanno contrastato Jaksic sino all' ultima gara.
Personalmente ritengo che, se non rientra Faggioli nella serie prossimamente, il buon Merli è destinato a vittorie seriali negli anni a venire...
[/quote]
Le stesse vittorie a cui è destinato Faggioli se Merli non rientra nel CIVM (cosa poco probabile: è l'unico pilota che ha avuto il coraggio di dire ad Acisport cosa pensa e di prendere una posizione precisa contro la gestione professional/dilettantistica della specialità in Italia)
[/quote]


“Quante cose non inventerá l'uomo per giustificare quello che desidera il suo cuore.”
DOMENICO CIERI ESTRADA*

Per la verità anche Faggioli ha avuto lo stesso comportamento per quanto concerne il CEM, contestando con la mancata partecipazione la norma che consente che le gare da scartare vengano, poi, "recuperate" come scriminante per evitare l'ex aequo



*Scrittore messicano

Modificato da - Legalino il 19/09/2022 13:59:54
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 19/09/2022 :  15:22:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Per la verità anche Faggioli ha avuto lo stesso comportamento per quanto concerne il CEM, contestando con la mancata partecipazione la norma che consente che le gare da scartare vengano, poi, "recuperate" come scriminante per evitare l'ex aequo


Davvero tutti incontentabili questi piloti e pure suscettibili.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/09/2022 :  19:17:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Buzetski




Il problema davvero grave però sono le chicane in Italia....

Dimenticavo, sono stato buonissimo avrei potuto postare la stessa foto, ma dalla prospettiva inversa, con spettatori praticamente appollaiati sui rail e le braccia proprio appoggiate ai rail...

Inutile... potremmo scrivere e dire di tutto, l'importante è che la "ruota della fortuna" sia sempre favorevole.... e piangere per uno "sport eventualmente pericoloso"

e poi ... francamente ....



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 22/09/2022 :  09:20:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Franco, ogni mondo è paese e l'erba del vicino NON è sempre più verde.
Frasi fatte ma sempre di moda.
A proposito della foto non dimentichiamoci che anche in Italia ci sono "attraversamenti" di centri abitati quando nell' ALLEGATO N. 2 - “RDS VELOCITA' IN SALITA - CAHIER DES CHARGES - SICUREZZA PERCORSI GARE IN SALITA
si specifica che
1.2 ATTRAVERSAMENTO DI CENTRI ABITATI
Il percorso non deve attraversare centri abitati che, a causa della loro importanza o dell’impossibilità pratica di realizzare efficaci misure di protezione, possono comportare pericolo
per i concorrenti o per il pubblico (abitanti e spettatori).

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000