Autore |
Discussione  |
Legalino
   
1604 Messaggi |
Inviato il 05/09/2022 : 08:18:11
|
Oramai anche nel CEM, come per il CIVM, ci sono più Classifiche, Titoli, Gruppi e Classi che Concorrenti e Conduttori, che la vittoria del campionato della bocciofila di Pollena Trocchia* conta molto di più!
*Pollena Trocchia è un comune italiano di 12.825 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Rientra nel Parco nazionale del Vesuvio. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 06/09/2022 : 10:59:55
|
A Buzet ancora in gioco il titolo della categoria 1... |
 |
|
giorgio
 
475 Messaggi |
Inviato il 06/09/2022 : 15:00:11
|
Legalino hai ragione, il proliferare di Gruppi, Classi ecc. ha annullato prestigio dei titoli CIVM e CEM. Considerando che non sono molti coloro che partecipano all'intero campionato, non sono pochi i piloti si trovano a correre contro se stessi: coppa assicurata ! |
 |
|
superchallenge
 
181 Messaggi |
Inviato il 06/09/2022 : 17:01:54
|
Bella esperienza a Bistrica (SL)nel CEM. Tantissimo pubblico giovane e appassionato Tasse iscrizione 35% in meno rispetto al Civm Premi in denaro per i primi 5 di ogni categoria Verifiche sportive fatte in 3'(dico tre) minuti Un bel ambiente insomma...... per conferma chiedere a Gaetani e agli altri 16 italiani presenti!!! RR |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 06/09/2022 : 19:27:16
|
Argomentazioni interessanti... |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 07/09/2022 : 09:16:49
|
Citazione: Messaggio di superchallenge
Bella esperienza a Bistrica (SL)nel CEM. Tantissimo pubblico giovane e appassionato Tasse iscrizione 35% in meno rispetto al Civm Premi in denaro per i primi 5 di ogni categoria Verifiche sportive fatte in 3'(dico tre) minuti Un bel ambiente insomma...... per conferma chiedere a Gaetani e agli altri 16 italiani presenti!!! RR
Come vi siete trovati col PERFORMANCE FACTOR? |
 |
|
superchallenge
 
181 Messaggi |
Inviato il 07/09/2022 : 17:19:44
|
Molto male!! le GT sono penalizzate; in classe 2 ci sono le Mitsu con 700cv 1050 kg e quattro ruote motrici; noi inoltre siamo penalizzati dal peso 1430 kg. nel CEM classe 1, 2, 3, 4 vincono tutte Mitsubishi nelle varie configurazioni...... Non è il massimo; regolamento e performace factor da rivedere a ns. avviso. |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 08/09/2022 : 10:00:58
|
Citazione: Messaggio di superchallenge
Molto male!! le GT sono penalizzate; in classe 2 ci sono le Mitsu con 700cv 1050 kg e quattro ruote motrici; noi inoltre siamo penalizzati dal peso 1430 kg. nel CEM classe 1, 2, 3, 4 vincono tutte Mitsubishi nelle varie configurazioni...... Non è il massimo; regolamento e performace factor da rivedere a ns. avviso.
mah, non mi trovo molto d'accordo. Le gt mi pare che abbiano dimostrato ampiamente di tenere il passo, se ben condotte, delle e1 oltre 3000.
Lo dimostrano Peruggini e Jacoangeli con le loro prestazioni. Vorrei ricordare che a Gubbio il record delle vetture turismo è ancora quello della Bmw di Jacoangeli (48 e spiccioli se non erro).
Se prendessi ad esempio la gara di Osnabruck: 1 Werver - Porsche 997 - Pf 2 2 Michl - Lotus Elise - Pf 1 3 Gaetani - Ferrari 488 - Challange
dietro troviamo Trneny con una Skoda Fabia 2500 l5 4*4
Se prendiamo St. Ursanne:
1 DONDI PF1 2 WERVER PF2 (a 4 decimi da Dondi) 3 STEFANOVSKI PF3
Se prendiamo la coppa Teodori con riferimento ai tempi: 1 Peruggini 2.34.38 pf2(?) 2 Gramenzi 2.34.94 pf1(?) 3 Michl 2.35.05 pf1
Il pf nasce con l'idea di mettere nello stesso gruppo vetture che potenzialmente possono avere le medesime prestazioni o simili, e vedendo le classifiche assolute di tre gare diverse, non mi pare di vedere questa penalizzazione per le GT....anzi.....
ps nulla vieta inoltre, come ha fatto Migliuolo, di adeguare la propria vettura al Pf nel quale si vuole essere competitivi...
|
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 08/09/2022 : 16:39:02
|

Percorso ottimo e in sicurezza specialmente nella chicane ricavata direttamente in una rotonda.....
Il fatto è che quando si corre all'estero tutto va bene, in Italia ... si predica.... non parliamo dell'appassionato medio.... e stendiamo un pietoso velo. |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 08/09/2022 : 16:40:37
|
.... per la cronaca, dopo il decollo la macchina si è fermata contro il palo. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 12/09/2022 : 16:35:25
|
Il prossimo fine settimana gran finale a Buzet... e tutti felici e contenti. |
 |
|
fiat128coupè
    
2474 Messaggi |
Inviato il 12/09/2022 : 17:56:11
|
In effetti è complicato spiegare come si possa autorizzare una rotonda su un percorso omologato ed autorizzato FIA per una gara CEM......
|
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 13/09/2022 : 19:27:23
|
Fausto scusami ma l'età avanza.... non ho capito se è realmente pericolosa o meno, o comunque comunque fuori dal comune, la chicane ricavata sulla rotonda.... |
 |
|
fiat128coupè
    
2474 Messaggi |
Inviato il 14/09/2022 : 08:26:25
|
Ciao Franco, pericolosa direi di no, anzi meno di una chicane anche perchè si percorre a 40 km/h ovvero dieci km/h in meno delle chicane e poi ti offre tanto spazio esterno per completare la curva. Se sbagli la staccata tutta la corsia destra è una via di fuga. Credo che l'unico incidente sia stato quello dello Porsche del video. Però resta comunque l'interrogativo di come possa la FIA, chiedere ai piloti di adeguarsi continuamente con le vetture, l'abbigliamento, l'hans, il casco ecc e poi omologare un percorso del CEM che inserisce una rotatoria sul suo tracciato.... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 14/09/2022 : 13:11:45
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Il prossimo fine settimana gran finale a Buzet... e tutti felici e contenti.
Parecchi italiani iscritti a Buzet... |
 |
|
Discussione  |
|