CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/07/2018 :  18:36:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
GIAN, condivido quanto hai scritto....

Con un però....

Ormai la strada, secondo me, è tracciata .... Case ufficiali e forse elettriche ! Io tutti questi problemi sulla Volkswagen non li ho visti, ma ammesso che li abbiano avuti sono nulla a confronto di quanto lamentato da Faggioli, e comunque dimostrerebbero, se ne hanno avuti davvero, che quel tempo di DUMAS, NON è ASSOLUTAMENTE il limite di quella vettura.

Se poi fai salire Loeb sulla Volkswagen di quest'anno il tempo da 7.57, sempre secondo me, potrebbe tranquillamente arrivare a 7 e qualcosa di molto basso.... Mettici l'evoluzione delle vetture elettriche di un anno, un telai costruito per la Pikes Peak da una casa UFFICIALE e il tempo di 7 minuti non è lontanissimo.

Sarò certamente un visionario.... ma temo che la strada sia quella....

Comunque Faggioli ci riproverà e io gli faccio i miei migliori auguri... magari, se si può, un partener diverso da NORMA, non sarebbe male....
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 05/07/2018 :  14:17:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

GIAN, condivido quanto hai scritto....

Con un però....

Ormai la strada, secondo me, è tracciata .... Case ufficiali e forse elettriche ! Io tutti questi problemi sulla Volkswagen non li ho visti, ma ammesso che li abbiano avuti sono nulla a confronto di quanto lamentato da Faggioli, e comunque dimostrerebbero, se ne hanno avuti davvero, che quel tempo di DUMAS, NON è ASSOLUTAMENTE il limite di quella vettura.

Se poi fai salire Loeb sulla Volkswagen di quest'anno il tempo da 7.57, sempre secondo me, potrebbe tranquillamente arrivare a 7 e qualcosa di molto basso.... Mettici l'evoluzione delle vetture elettriche di un anno, un telai costruito per la Pikes Peak da una casa UFFICIALE e il tempo di 7 minuti non è lontanissimo.

Sarò certamente un visionario.... ma temo che la strada sia quella....

Comunque Faggioli ci riproverà e io gli faccio i miei migliori auguri... magari, se si può, un partener diverso da NORMA, non sarebbe male....



....la strada è tracciata dal 2012......ma il teorema casa ufficiale + vettura elettrica fino ad oggi non ha portato a risultati cronometrici di rilievo (toyota, mistubishi, acura/honda, rimac, drive eo/hyundai), a fronte di investimenti non di secondo ordine e pluriennali......

il salto di qualità di vw sta nell'investimento: con quei soldi si potrebbe far correre nel civm 140 piloti in e2ss/sc per una stagione ad alto livello.......a voi i calcoli.......ultimo ma non poco essenziale come particolare, hanno svolto circa 1000 km di test in una settimana, tra cui due test su strada......credo che un po di tempo per ovviare ai problemi l'abbiano avuto!!!

peugeot, che se ne dica, non è arrivata a tanto: la loro vettura è costruita per il 90% con rimanenze del progetto lmp1.....il motore è addirittura del 2007......e una buona spinta economica è stata data dallo sponsor personale del pilota. Se loeb decide di tornare è perchè sa quale è il suo potenziale cronometrico.....e la sua presenza sarà un grosso stimolo......come lo potrà essere Nissan.....e le altre 3 case ufficiali che probabilmente ci saranno il prossimo anno.

Faggioli non è un venditore di fumo, ha sempre parlato poco e mai fatto proclami a vuoto.....se ha dichiarato ciò sicuramente è consapevole delle sue potenzialità.....ma come detto la vettura dovrà cambiare rotta: il motore di per se non era male (le prestazioni nel primo settore lo dimostrano) ma qualcosa nella sua gestione e/o preparazione non ha funzionato....ergo o cambiano motore (quanti motori ruppe loeb alla pp? telefoniamo alla sodemo per un motore?) o cambiano preparatore....stanno valutando il cambio di trazione e servirà una lavoro sull'aerodinamica adeguato.....sul pilota pochi dubbi!!!!

poi se qualche casa ufficiale avrà voglia di fare una scelta di livello e affidargli una macchina ben venga......

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 05/07/2018 :  18:09:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ecco GIAN adesso siamo vicinissimi come ragionamento...

Budget Volkswagen, io per ufficiale intendevo quello... Se i valori sono quelli da te citati, e NON ne HO NESSUNO di DUBBIO che sia così come dici, probabilmente chi sale su una vettura simile ha il vantaggio di un minuto ( ho esagerato volutamente ) sugli altri...

Questione TEST, che è direttamente legata al budget poi...
Arrivare alla gara senza aver girato e accorgersi che i motori non reggono (mi riferisco a Faggioli) è stato evidentemente una limitazione OGGETTIVA. La soluzione l'hai perfettamente individuata

Ritengo in definitiva che la strada da privato sia devvero irta di pericoli e insidie e se dall'altra parte trovi una casa ufficiale con un budget simile a Volkswagen e un pilota con la "P" maiscola, vincere diventerebbe davvero un'IMPRESA EPICA da scrivere nei libri di storia delle salite.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 05/07/2018 :  22:13:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.motorauthority.com/news/1117397_why-vw-tackled-and-shattered-pikes-peak-electrically

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  11:06:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

https://www.motorauthority.com/news/1117397_why-vw-tackled-and-shattered-pikes-peak-electrically





17 milioni di dollari, 20/30 persone che lavorano al progetto....

Continuano a confermare i dati vettura 680 cavalli.... e peso vettura inferiore a 1.100 kg

Ora se "barano" lo fanno sul peso evidentemente....ma possibile che siano scesi di 200/300 kg rispetto ai 1.100 ????

Comunque, con quel budget, se Loeb sale su una vettura qualsiasi, anche a pedali, gli altri rimediano due minuti !!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  11:33:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È per questo che dico che le case che sono in grado di spendere in una singola gara tali cifre si conteranno su un palmo di una mano....che le investirebbero sulla Pikes Peak....ancora meno... Mitsubishi quei soldi non li ha spesi nemmeno in tre anni
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  11:39:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in un utopistico mondo senza attriti, aria, dissipazioni, ecc...

P = m * v^2 / t

(oppure per usare CV e Km/h P = m * v^2 / (9525.6*t)

dove P è potenza, m è massa, v è velocità, t è tempo.
Potremmo quindi considerare P come potenza "minima", alla quale aggiungere dei fattori per compensare attriti, aria, slittamenti, regimi non ottimali del propulsore, ecc...

Facendo due calcoli risulta:
m= 1100kg
v= 100km/h
t= 2,2s

Pmin = 524CV

Se poi qualcuno trovasse anche Cx e sezione resistente della IDR si potrebbero anche stimare i cavalli dalla velocità massima che raggiunge (240kmh)
Ora telefono in Volkswagen a chiedere...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  11:50:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

È per questo che dico che le case che sono in grado di spendere in una singola gara tali cifre si conteranno su un palmo di una mano....che le investirebbero sulla Pikes Peak....ancora meno... Mitsubishi quei soldi non li ha spesi nemmeno in tre anni



...ed aggiungo io, giustamente !
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  12:13:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V
Citazione:
Messaggio di GIAN

È per questo che dico che le case che sono in grado di spendere in una singola gara tali cifre si conteranno su un palmo di una mano....che le investirebbero sulla Pikes Peak....ancora meno... Mitsubishi quei soldi non li ha spesi nemmeno in tre anni



...ed aggiungo io, giustamente !



si chiamano "motivazioni" e sono capaci di smupvere budget immensi.

Quella di Volkswagen era il dieselgate.
Vediamo quali saranno le motivazioni per il prossimo anno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 06/07/2018 :  12:16:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà, ma "motivazioni" con tali ordini di grandezza mi sà che ricapitano ogni 20 anni o forse +...
Torna all'inizio della Pagina

LEPORATI15

14 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  16:37:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È durissima da digerire questa delusione però intanto penso di essere a Gubbio con la Fiesta italiana e poi a questo l’unto devo tornare in Colorado l’a no Prossimo spero che anche Simone possa farlo,sarebbe bello se qualche costruttore che vuole partecipare pensasse a lui.Non credo ci siano piloti in giro con la sua specierienza in salita.Manco Dumas he secondo me a vinto solo perché aveva un missile, i posso garantire che vista con i miei occhi era impressionante la Volkswagen in partenza e accelerazione


Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  06:50:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà cosi' Leporati, ma dopo il trattamento di quest' anno pensavo che non La vedessero + negli States...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  14:27:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è il primo anno che succede una situazione del genere per problemi meteo
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  06:41:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad ulteriore e definitiva comprova che il risultato di Faggioli è sublime e megastraordinario per essersi battuto contro un avversario titanico:

" Proprio come è recentemente accaduto alla Pikes Peak, anche fra le strade di GoodWood la Volkswagen I.D. R Pikes Peak ha stabilito il nuovo record assoluto di 43.05 secondi, battendo la rivale NIO EP9"
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  06:46:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad ulteriore ed irrefutabile comprova di come i tedeschi abbiamo "barato":

" Il sistema propulsivo della Nio EP9, vale la pena ricordarlo, eroga una potenza complessiva di ben 1.341 CV: quest’ultima garantisce prestazioni incredibili, come uno sprint “zero-cento” coperto in 2,7 secondi e una velocità massima di 313 km/h, mentre l’autonomia è di circa 427 km."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000