Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 13:05:01
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
20.1.2 Full points are awarded in groups in which at least 3 vehicles have been entered and scrutineered and have effectively taken the start of a race heat in the group concerned.
speriamo.... altrimenti c'è sempre lo scarto ma giocarselo alla prima sarebbe pericoloso...
Scorrendo l'elenco iscritti non può che far piacere vedere Fausto e Renzo entrambi iscritti. La Reynard è quindi a posto?
No', entrambi non hanno verificato. |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 15:10:16
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Incidente per Faggioli, pilota ok.
Quindi è in gara con la macchina riparata, non al 100 % ; comunque penserà ad incamerare il punteggio max di gruppo... [/quote]
...infatti l' assoluta va' a Merli davanti a Faggioli e Macario ; proseguono la marcia a pari p.ti, come scontato. |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 15:47:23
|
Tra 7gg. successiva prova a Dobsinsky, altra gara dal tracciato molto veloce... |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 17:56:58
|
Zero a zero e palla a centro, ovvero le paradossalità del Regolamento CEM
Strana la vita, sudi sette camicie, vinci l'assoluta ma, alla fine, non serve a niente. Certo che deve essere al quanto triboltato lo stato d'animo del buon Merli che, quantunque vincitore assoluto in quel di Limanowa, continua a trovarsi in condominio con Faggioli in vetta alla II^ Divisione del CEM, in una situazione alquanto paradossale per chi ha impostato, invece, la propria strategia sulla discriminante della differenza numerica dei conduttori battuti mentre, allo stato, sarebbe stato più vantaggiosa e profiqua quella sportiva norma che premiasse aggiuntivamente con un bonus anche il trionfatore della classifica assoluta.
Tribolato, nondimeno, anche lo stato d'animo del buon Faggioli, la cui massima preoccupazione era rappresenta dal numero minimo dei 3 partenti nel proprio Gruppo, dovendo, infatti, in virtù del regolamento fare una prestazione da minimo sindacale per permanere in vetta alla II^ Divisione a pari merito con Merli, anche se fatalmente penalizzato dalla fantomatica discriminante di cui sopra. Ed invece no: la sportività e la voglia di vittoria assoluta rischiavano di fare una brutta sorpresa e di dare un grosso dispiacere al campionissimo toscano che, fortunatamente per noi appassionati, a fare il minimo sindacale e correre di riserva non è proprio capace.
Paradossalità di un regolamento dove la vittoria assoluta non conta niente.
Molti nemici, molto onore!: sorge qualchoe dubbio e perplessità sui criteri che ispirano gli estensori del regolamento CEM, certe nocive e deleterie ideologie sembravono mestamente tramontate.
Alla fine una morale in questa situazione a limite della follia bisogna pur trovarla e, pertanto, alla luce delle encomiabili prestazioni del bresciano Macario al volante di una più che performante FA30 by Faggioli e gratificata dalle coperture Pirelli, il caldeggiato scontro diretto, ovvero sfida del secolo in E2SS, si profila sempre più come l'ultima e solissima scappatoia, del resto che senso ha perdere a pari merito! |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 08:46:20
|
Come sono lontani gli Europei dei Vilarino, Egozkue, Stenger, Calella,.....ed ancora dei Danti, Irlando, Faustmann....ed ancora dei Pignard, Bos, Nesti, Mieusset...ed ancora dei Tschager, Regosa, Bormolini, Kramsky |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 12:55:05
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Buongiorno Legalino, è sempre un piacere conversare con te seppure a a distanza...certo converrai con me che, a parte la sfida tra Merli e Faggioli (tra l' altro in gruppi diversi), l' edizione 2016 del CEM è una delle + povere degli ultimi anni : evaporato Hauser, non pervenuti i decantati francesi (a cui nulla interessa della serie continentale), scomparsi "in corso d' opera" Benes, Bormolini, Napione...davvero se non ci fossero i conti per la formazione dei gruppi ed il n°. di avversari sconfitti dai "due noti" non so' di cosa scriveremmo...ciao ! P.S. "Amarcord" in gr. 6 fine anni '80 tutti insieme Nesti, Stenger, Vilarino, Regosa, Pedrazza, Calella, Bormolini, ecc. ...
Stesso pensiero del buon Zak... |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 13:22:58
|
Beh... Noi abbiamo Faggioli, Merli, Macario. E i primi 2 sono 3-3 nelle vittorie assolute.
|
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 14:48:52
|
Tra loro.... Faggioli e Merli si e' insinuato un nuovo e temibile AVVERSARIO che colpisce quando meno te lo aspetti...e gia' da Ascoli ha lanciato la sua sfida....chi tra i due nostri campioni avra' il cambio al volante (sistema) che sbaglia di meno.....vincera' il campionato
Ricordo che entrambi non usufruiscono piu' del sistema 2015 o quello utilizzato ad inizio stagione... |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 14:54:52
|
Riflessioni post prandiali in un afoso pomeriggio di luglio
Si dice che gli assenti hanno sempre torto.
Non è certo colpa dei buoni Faggioli e Merli se i loro avversari sono latitanti e, per stare sul pezzo, come sostenere che le banche sono in banca rotta perché gli artigiani e le famiglie non pagano le rate dei mutui.
A tutti piace vincere facile, soprattutto ai cugini transalpini, quindi perché impelagarsi in un "combattuto" ed agonistico CEM quando possono coltivare assennatamente il proprio orticello casalingo.
Per la verità, ad essere logici ed obiettivi, che c'è oggi di tanto positivo e vantaggioso a vincere una Divisione del CEM oltre all'imperitura memoria sportiva di qualche decina di migliai di appassionati
Motorsport is dangerus ed al contempo more expensive, pertanto senza incentivi di carattere ecomomico non si cantano messe: morale della favoletta i padroni del vapore dovrebbero creare le condizioni per attrarre nuovi contendenti, del resto è proprio nei momenti di crisi che si verifica la qualità e lo spessore del management.
|
Modificato da - Legalino il 11/07/2016 14:56:57 |
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 18:41:50
|
".......Il problema elettronico occorso sabato (che ha causato l'incidente ndr) ci ha penalizzato molto......"
Firmato Simone Faggioli.....
|
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 20:24:10
|
In effetti, visto lo stato dell' anteriore della Norma dopo l' urto, il 2° posto assoluto (e con un distacco assai contenuto da Merli), ha del miracoloso... |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 20:28:05
|
Citazione: Messaggio di pietris
".......Il problema elettronico occorso sabato (che ha causato l'incidente ndr) ci ha penalizzato molto......"
Firmato Simone Faggioli.....
"...problema elettronico che ha lasciato accellerata la vettura..." : inquietante. |
|
|
pietris
11195 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 21:24:32
|
Bravo Sebastiano....
Parlavamo con Legalino, e il problema sembrava da attribuire al cambio/acceleratore.... Simone sembra non scalare e la vettura rimane accelerata
Devo dire che nella sfortuna è andata molto bene.... hai ragione Sebastiano, inquietante.... |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 21:49:31
|
Vista la gara imminente di Dobsinsky credo che la Norma non rientra in Italia ; quindi un' altra prova con mezzo non al 100 % per Simone, avversari in gruppo sulla carta un po' + credibili (Neveril e Komareck)...comunque, male che vada, si accontenterà del punteggio pieno in E2-SC. |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 22:38:58
|
Cari amici, sarà che non ne capisco proprio niente, ma l'elettronica è una "diavoleria" che mi incute sempre timore, anche nelle nostre vetture d'uso quotidiano iper tecnologiche, se ti pianti in autostrada sono ...
Vedo che piano piano state approdando alle mie stesse considerazioni... paradossalmente in questo momento, in virtù della performanza della vettura di Merli almeno nel CEM e, nondimeno, delle "disavventure elettroniche" di Faggioli, il regolamento che avvantaggia il trentino in base al principio della discriminate dei conduttori battuti in Gruppo, di fatto lo svantaggia nella misura in cui non attribuisce un punteggio ulteriore anche in base ai risultati della classifica assoluta, perché alla fine l'apparente vantaggio della discriminate potrebbe anche svanire, del resto che senso ha perdere a pari merito! |
Modificato da - Legalino il 11/07/2016 22:43:34 |
|
|
Discussione |
|
|
|