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CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il il 23/05/2012 : 16:34:48
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E' davvero un peccato il declino, nelle cronoscalate, del gruppo CN con le classi CN 1, CN3 e CN 4 ormai fantasma. Eppure ci sono parecchi Costruttori (Osella, Tatuus, Norma, Ligier, Lucchini, ecc.), modelli sempre aggiornati e costi + accessibili rispetto alle E2B due e tre litri; poi è un gruppo che ha fatto la storia degli ultimi 15 anni di salite in Italia con piloti di I° fascia...perchè molti conduttori di sport l' hanno abbandonato ??? |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 19:19:17
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...perchè sono ad altissimo livello (nel senso che si viaggia forte) e si rischia babstanza (almeno questo è il mio pensiero), inoltre una nuova vettura costa oltre 100.000 , mentre con 40.000 ti prendi una "vecchia" 3000 con il BMW, oppure una F3000 (datata); o, più comodamente vetture tipo RADICAL, ecc. che ti fanno divertire anche con una spesa di 30-35.000 Euro.
Altra aspetto, mi pare quello dell'essere competitivo, solo se guidi un pacchetto (vettura-gomme-elettronica-aerodinamica) ad alto livello......altrimenti ti becchi secondi e secondi.
Almeno questo è il mio pensiero...e chi meglio dell'amico Omar, potrebbe relazionarci |
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pieroilprincipe
7464 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 20:49:49
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ZAK il tuo discorso non fa una pinza....volevo dire Grinza!! Infatti chi corre in questo gruppo??
Io a questo punto uniformerei il gruppo E2-Cn mettendo dei pesi maggiori sulle E2 e meno ala.. formando il gruppo Sport 1,2,3,4. fine. |
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CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 11:13:33
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Chico che ne pensi ??? |
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CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 13:52:43
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x Zak : io, invece, credo che compri una "vecchia" sport e poi ci monti un 2 o 3 litri "libero" non è che spendi tanto di meno oltre ad avere una vettura un po' (tanto) meno sicura strutturalmente... |
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CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 18:09:08
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Inge penso che per guidare un Cn ed andare forte ci vogliono gli Zzebedei.... L'avvento dei Formula e formulette è stato il toccasana per quei piloti che prendevano una carrettata di secondi a Salita e che macchine del genere pesanti e pochi cavalli proprio non riuscivano a guidarle. Il confronto tra i rapporti peso e potenza è a tutto svantaggio dei Cn.......... Ma Dont'Worry risorgeremo..... |
Modificato da - CHICO il 25/05/2012 18:13:46 |
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franco
1306 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 20:10:59
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Certo che anche te Calibra, chiederlo a Chicco che e' un Oselliano fino alle mutande...! |
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CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 20:20:02
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Ma più che Oselliano effettivamente sono un Cnista |
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franco
1306 Messaggi |
Inviato il 26/05/2012 : 08:21:13
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Dai allora facciamo un CN che non sia Honda (V-Tech), utilizzando altri propulsori...! |
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CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 26/05/2012 : 13:32:25
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E che problem c'è....con me sfondi una porta aperta.... Ho imparato a guidare queste vetture partendo da un Alfa 8v....ed ho goduto come un matto quando Vinsi il Trofeo Marangoni 2006. |
Modificato da - CHICO il 26/05/2012 13:33:17 |
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CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 27/05/2012 : 14:03:04
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Peccato per la CN 1 che non è stata apprezzata dai + ; certamente occorrerebbe fare qualcosa,a livello regolamentare, per coinvolgere propusori di altri Costruttori, come srive il buon franco... |
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Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 27/05/2012 : 19:48:14
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Sono l'unico che corro (quando corro)con un Cn3,quando ho assemblato la mia ReBo nel 2005,ho scelto una motorizzazione tranquilla ,ho optato x un Cn3 BMW 2.5 ,ma poi in classe mi sono sempre trovato solo , a volte qualche sport Cn3 con l'Alfa 3000 V6 12V.E' un peccato che le Cn stiano sparendo ,i costi di gestione sono ridicoli ,io ho revisionato il mio BMW nel 2009,ora ho 3000 Km x la prossima revisione,quante salite ci faccio?. Se uno si accontenta con un treno di gomme ci fai tre salite,se parti da casa coi rapporti giusti non ti serve nemmeno il meccanico, logicamente se vuoi lottare x l'assoluto le cose cambiano,ma io ho sempre detto che corro x divertirmi ,se poi arriva il risultato bene,altrimenti mi diverto. |
Modificato da - Forlani Rebo il 27/05/2012 19:56:11 |
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revson
123 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 15:21:37
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si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!! |
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CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 15:42:47
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Appunto !!! |
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pietris
11202 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 15:58:37
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Citazione: Messaggio di revson
si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!!
.... e io aggiungo.... perchè quelle stesse cn 4 ora gareggiano ancora più potenti e quindi con minori garanzie in E2B ? |
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revson
123 Messaggi |
Inviato il 29/05/2012 : 10:47:56
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e' un mistero pietris......volevano fare una cosa buona,ed invece.......solo perche' bisognava adeguarsi all'europa!!!!!.....ma x carita'!!!!.....la csai puo' emanare delle norme o rettifiche x il solo suolo italiano....poi chi vuole andare in europa vada pure!!!!ma a mio avviso stanno portando verso il professionismo,qualcosa che e' nato x essere semplice ed alla portata di quasi tutti!!!!... |
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