CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL DECLINO DEL GRUPPO CN...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il il 23/05/2012 :  16:34:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' davvero un peccato il declino, nelle cronoscalate, del gruppo CN con le classi CN 1, CN3 e CN 4 ormai fantasma. Eppure ci sono parecchi Costruttori (Osella, Tatuus, Norma, Ligier, Lucchini, ecc.), modelli sempre aggiornati e costi + accessibili rispetto alle E2B due e tre litri; poi un gruppo che ha fatto la storia degli ultimi 15 anni di salite in Italia con piloti di I fascia...perch molti conduttori di sport l' hanno abbandonato ???

ZAKSPEED

6631 Messaggi

Inviato il 23/05/2012 :  19:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...perch sono ad altissimo livello (nel senso che si viaggia forte) e si rischia babstanza (almeno questo il mio pensiero), inoltre una nuova vettura costa oltre 100.000 , mentre con 40.000 ti prendi una "vecchia" 3000 con il BMW, oppure una F3000 (datata); o, pi comodamente vetture tipo RADICAL, ecc. che ti fanno divertire anche con una spesa di 30-35.000 Euro.

Altra aspetto, mi pare quello dell'essere competitivo, solo se guidi un pacchetto (vettura-gomme-elettronica-aerodinamica) ad alto livello......altrimenti ti becchi secondi e secondi.

Almeno questo il mio pensiero...e chi meglio dell'amico Omar, potrebbe relazionarci
Torna all'inizio della Pagina

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 23/05/2012 :  20:49:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ZAK il tuo discorso non fa una pinza....volevo dire Grinza!!
Infatti chi corre in questo gruppo??

Io a questo punto uniformerei il gruppo E2-Cn mettendo dei pesi maggiori sulle E2 e meno ala.. formando il gruppo Sport 1,2,3,4. fine.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 24/05/2012 :  11:13:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chico che ne pensi ???
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  13:52:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Zak : io, invece, credo che compri una "vecchia" sport e poi ci monti un 2 o 3 litri "libero" non che spendi tanto di meno oltre ad avere una vettura un po' (tanto) meno sicura strutturalmente...
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  18:09:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Inge penso che per guidare un Cn ed andare forte ci vogliono gli Zzebedei....
L'avvento dei Formula e formulette stato il toccasana per quei piloti che prendevano una carrettata di secondi a Salita e che macchine del genere pesanti e pochi cavalli proprio non riuscivano a guidarle.
Il confronto tra i rapporti peso e potenza a tutto svantaggio dei Cn..........
Ma Dont'Worry risorgeremo.....

Modificato da - CHICO il 25/05/2012 18:13:46
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  20:10:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che anche te Calibra, chiederlo a Chicco che e' un Oselliano fino alle mutande...!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  20:20:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ma pi che Oselliano effettivamente sono un Cnista
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 26/05/2012 :  08:21:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai allora facciamo un CN che non sia Honda (V-Tech), utilizzando altri propulsori...!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/05/2012 :  13:32:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
E che problem c'....con me sfondi una porta aperta....
Ho imparato a guidare queste vetture partendo da un Alfa 8v....ed ho goduto come un matto quando Vinsi il Trofeo Marangoni 2006.

Modificato da - CHICO il 26/05/2012 13:33:17
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 27/05/2012 :  14:03:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato per la CN 1 che non stata apprezzata dai + ; certamente occorrerebbe fare qualcosa,a livello regolamentare, per coinvolgere propusori di altri Costruttori, come srive il buon franco...
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 27/05/2012 :  19:48:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono l'unico che corro (quando corro)con un Cn3,quando ho assemblato la mia ReBo nel 2005,ho scelto una motorizzazione tranquilla ,ho optato x un Cn3 BMW 2.5 ,ma poi in classe mi sono sempre trovato solo , a volte qualche sport Cn3 con l'Alfa 3000 V6 12V.E' un peccato che le Cn stiano sparendo ,i costi di gestione sono ridicoli ,io ho revisionato il mio BMW nel 2009,ora ho 3000 Km x la prossima revisione,quante salite ci faccio?. Se uno si accontenta con un treno di gomme ci fai tre salite,se parti da casa coi rapporti giusti non ti serve nemmeno il meccanico, logicamente se vuoi lottare x l'assoluto le cose cambiano,ma io ho sempre detto che corro x divertirmi ,se poi arriva il risultato bene,altrimenti mi diverto.

Modificato da - Forlani Rebo il 27/05/2012 19:56:11
Torna all'inizio della Pagina

revson

119 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:21:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:42:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto !!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:58:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di revson

si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!!



.... e io aggiungo.... perch quelle stesse cn 4 ora gareggiano ancora pi potenti e quindi con minori garanzie in E2B ?
Torna all'inizio della Pagina

revson

119 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  10:47:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e' un mistero pietris......volevano fare una cosa buona,ed invece.......solo perche' bisognava adeguarsi all'europa!!!!!.....ma x carita'!!!!.....la csai puo' emanare delle norme o rettifiche x il solo suolo italiano....poi chi vuole andare in europa vada pure!!!!ma a mio avviso stanno portando verso il professionismo,qualcosa che e' nato x essere semplice ed alla portata di quasi tutti!!!!...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000