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 IL DECLINO DEL GRUPPO CN...
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CALIBRA16V

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Inviato il il 23/05/2012 :  16:34:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' davvero un peccato il declino, nelle cronoscalate, del gruppo CN con le classi CN 1, CN3 e CN 4 ormai fantasma. Eppure ci sono parecchi Costruttori (Osella, Tatuus, Norma, Ligier, Lucchini, ecc.), modelli sempre aggiornati e costi + accessibili rispetto alle E2B due e tre litri; poi è un gruppo che ha fatto la storia degli ultimi 15 anni di salite in Italia con piloti di I° fascia...perchè molti conduttori di sport l' hanno abbandonato ???

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 23/05/2012 :  19:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...perchè sono ad altissimo livello (nel senso che si viaggia forte) e si rischia babstanza (almeno questo è il mio pensiero), inoltre una nuova vettura costa oltre 100.000 , mentre con 40.000 ti prendi una "vecchia" 3000 con il BMW, oppure una F3000 (datata); o, più comodamente vetture tipo RADICAL, ecc. che ti fanno divertire anche con una spesa di 30-35.000 Euro.

Altra aspetto, mi pare quello dell'essere competitivo, solo se guidi un pacchetto (vettura-gomme-elettronica-aerodinamica) ad alto livello......altrimenti ti becchi secondi e secondi.

Almeno questo è il mio pensiero...e chi meglio dell'amico Omar, potrebbe relazionarci
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pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 23/05/2012 :  20:49:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ZAK il tuo discorso non fa una pinza....volevo dire Grinza!!
Infatti chi corre in questo gruppo??

Io a questo punto uniformerei il gruppo E2-Cn mettendo dei pesi maggiori sulle E2 e meno ala.. formando il gruppo Sport 1,2,3,4. fine.
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CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 24/05/2012 :  11:13:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chico che ne pensi ???
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CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  13:52:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Zak : io, invece, credo che compri una "vecchia" sport e poi ci monti un 2 o 3 litri "libero" non è che spendi tanto di meno oltre ad avere una vettura un po' (tanto) meno sicura strutturalmente...
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  18:09:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Inge penso che per guidare un Cn ed andare forte ci vogliono gli Zzebedei....
L'avvento dei Formula e formulette è stato il toccasana per quei piloti che prendevano una carrettata di secondi a Salita e che macchine del genere pesanti e pochi cavalli proprio non riuscivano a guidarle.
Il confronto tra i rapporti peso e potenza è a tutto svantaggio dei Cn..........
Ma Dont'Worry risorgeremo.....

Modificato da - CHICO il 25/05/2012 18:13:46
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  20:10:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che anche te Calibra, chiederlo a Chicco che e' un Oselliano fino alle mutande...!
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/05/2012 :  20:20:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ma più che Oselliano effettivamente sono un Cnista
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 26/05/2012 :  08:21:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai allora facciamo un CN che non sia Honda (V-Tech), utilizzando altri propulsori...!
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/05/2012 :  13:32:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
E che problem c'è....con me sfondi una porta aperta....
Ho imparato a guidare queste vetture partendo da un Alfa 8v....ed ho goduto come un matto quando Vinsi il Trofeo Marangoni 2006.

Modificato da - CHICO il 26/05/2012 13:33:17
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CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 27/05/2012 :  14:03:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato per la CN 1 che non è stata apprezzata dai + ; certamente occorrerebbe fare qualcosa,a livello regolamentare, per coinvolgere propusori di altri Costruttori, come srive il buon franco...
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Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 27/05/2012 :  19:48:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono l'unico che corro (quando corro)con un Cn3,quando ho assemblato la mia ReBo nel 2005,ho scelto una motorizzazione tranquilla ,ho optato x un Cn3 BMW 2.5 ,ma poi in classe mi sono sempre trovato solo , a volte qualche sport Cn3 con l'Alfa 3000 V6 12V.E' un peccato che le Cn stiano sparendo ,i costi di gestione sono ridicoli ,io ho revisionato il mio BMW nel 2009,ora ho 3000 Km x la prossima revisione,quante salite ci faccio?. Se uno si accontenta con un treno di gomme ci fai tre salite,se parti da casa coi rapporti giusti non ti serve nemmeno il meccanico, logicamente se vuoi lottare x l'assoluto le cose cambiano,ma io ho sempre detto che corro x divertirmi ,se poi arriva il risultato bene,altrimenti mi diverto.

Modificato da - Forlani Rebo il 27/05/2012 19:56:11
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revson

123 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:21:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!!
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CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:42:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto !!!
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pietris

11202 Messaggi

Inviato il 28/05/2012 :  15:58:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di revson

si,io dico una cosa solo......perche' flangiarono le cn 4 che a loro parere erano pericolose,e poi far partire in una salita vetture come le f3000 e le varie e2?????.....credo che la cosa migliore,sia ritornare alle cn....x costi,pericolosita',ed anke x lo spettacolo!!!!



.... e io aggiungo.... perchè quelle stesse cn 4 ora gareggiano ancora più potenti e quindi con minori garanzie in E2B ?
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revson

123 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  10:47:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e' un mistero pietris......volevano fare una cosa buona,ed invece.......solo perche' bisognava adeguarsi all'europa!!!!!.....ma x carita'!!!!.....la csai puo' emanare delle norme o rettifiche x il solo suolo italiano....poi chi vuole andare in europa vada pure!!!!ma a mio avviso stanno portando verso il professionismo,qualcosa che e' nato x essere semplice ed alla portata di quasi tutti!!!!...
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