CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL DECLINO DEL GRUPPO CN...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  11:33:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... come si fa a non essere d'accordo con l'ultimo commento, bravo "revson" !!
Torna all'inizio della Pagina

revson

119 Messaggi

Inviato il 30/05/2012 :  11:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie ronnye.....il guaio e' che quando si fanno riunioni o cmq incontri x tastare il polso alla disciplina delle salite,chissa' perche' non viene mai sentita l'opinione della base!!!!il cosidetto zoccolo duro....purtroppo si fa' solo l'interesse economico di qualcuno,perche'hanno una maledetta paura che possa abbandonare tale disciplina......poveri miserabili!!!!!ripeto mia personale opinione che al piu' presto esporro' a i diretti interessati....

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 02/06/2012 :  17:44:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ognuno ha un proprio punto di vista.
La Picchio ha nella factory varie CN2 ferme.
Anche se non condiviso, da tecnico posso assicurare che a parità di condizioni la nostra CN2, non è inferiore a nessuna, anzi.

Il problema in questa classe è il solito, moltissime auto non sono conformi al regolamento ( carrozzerie in carbonio, motori da 260 e passa cavalli, dispositivi aerodinamici vietati per non parlare poi dei famosi fori sul fondo , ecc.. ).
Chiunque voglia competere da regolare rimedia distacchi ingiusti e non veritieri.

omar

305 Messaggi

Inviato il 03/06/2012 :  09:47:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ill.mo ING, avere i paraocchi non significa saper costruire le macchine. Cerchi di essere obbiettivo, e di guardare in faccia la realtà. Perchè denigrare le VETTURE dei propri antagonisti????? Mi sembra alquanto insensato.....

Senza offesa

Omar Magliona

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 03/06/2012 :  10:55:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di omar

Ill.mo ING, avere i paraocchi non significa saper costruire le macchine. Cerchi di essere obbiettivo, e di guardare in faccia la realtà. Perchè denigrare le VETTURE dei propri antagonisti????? Mi sembra alquanto insensato.....

Senza offesa

Omar Magliona

Concordo con te Omar,la loro Cn2 ,l'ho vista in pista nel C.I.P 2010 con Faccioni,pilota giovane e veloce,ma purtroppo la Picchio non si è dimostrata competitiva,se chi va più forte non è regolare lo si smonta

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 03/06/2012 :  12:34:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro Omar, approfitto per salutarti e ti faccio gli auguri.
Con un pò di fortuna penso che tu possa vincere il CIVM.
Questo non significa però che sono d'accordo con te ne che la tua CN sia irregolare. Io penso che TUTTE le CN siano irregolari.
Fare reclamo è costoso e controproducente quando "ragioni di stato" impediscono l'applicazione rigorosa dei regolamenti.
Per tutti segnalo due casi clamorosi:

L'interpretazione diversa da quella ufficiale della FIA dei fori sul fondo.

L'interpretazione diversa da quella ufficiale della FIA che su alcune CN2 ha ignorato che parti della carrozzeria lambite da aria non possono essere in carbonio.

Poi per finire vogliamo parlare dei motori? Vogliamo far finta di niente? se vi va bene facciamolo pure, ma non facciamo come gli struzzi.
A scanso di equivoci però vorrei ribadire che non stò parlando di qualche macchina in particolare ma di tutte, e ribadisco tutte.

Per quanto riguarda il validissimo Faccioni, vorrei far notare che fin dalla seconda gara del CIP la Picchio ha preso le distanze dall'ibrido ricavato dalla scuderia NT. Il risultato non era una Picchio.
Faccio anche qui gli auguri a Faccioni che quest'anno finalmente dispone di un'auto veramente competitiva.

omar

305 Messaggi

Inviato il 03/06/2012 :  19:32:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gent.mo ING., contraccambio il saluto e ringrazio per l'augurio, per il quale, non lo nascondo, incrocio le dita.

Mi dispiace per LEI, ma mi trova in totale disaccordo con il Suo punto di vista, poiché così facendo mi vuol far capire che la macchina che guido non rispetta i regolamenti federali imposti.

Allora puntualizzo dicendo: Mi spiega che cosa ci guadagnerebbe un COSTRUTTORE a realizzare una macchina non conforme?

E oltretutto che figura rimedierebbe nei confronti dei propri Acquirenti/Team/Piloti?

Mi perdoni, ma mi sembra alquanto ççççç un simile ragionamento, oltretutto fatto da una persona in vista come LEI.

Non mi risulta affatto che la superiorità, perché nello SPORT di questo si parla, dei diretti avversari debba essere sempre dovuta a delle irregolarità regolamentari.

Non pensa invece che ci siano delle motivazioni/giustificazioni da valutare?

Faccio degli esempi: TELAIO, AERODINAMICA, GOMME, MOTORE, Ecc. Ecc. senza tralasciare chiaramente il PILOTA, che fa la SUA bella parte, sia nella regolazione, che nella guida.

Ciò che non capisco è il perché non si guarda in faccia la realtà, e ci si assume ognuno le proprie colpe?

Vogliamo parlare delle vetture PICCHIO?

Penso di essere in grado di giudicare e di esprimere il mio giudizio in merito, poiché nel lontano 2006 ho avuto modo di guidare la CN2 motorizzata HONDA, e si dimentica un fatto molto particolare, che per quanto il sottoscritto possa essere un "PARACARRO", al termine delle prove della Cronoscalata SVOLTE di POPOLI, LEI stesso mi chiese: MAGLIONA, allora cosa facciamo per domani?
Risposi abbastanza serenamente: preferisco prendere l'aereo per rientrare nella mia amata SARDEGNA, purché rimediare qualche magra figura, senza oltretutto dimenticare che analogo episodio, si è ripetuto anche tra le curve della "mia" Iglesias S. Angelo.

E non tralasciamo anche il fatto che di campioni del volante alla guida delle SUE vetture se ne sono cimentati in parecchi....CINELLI, IAQUINTA, NAPPI, GIUDICI ecc.ecc.

La cosa migliore, che dovrebbe ampiamente ammettere, è solo una:
Il Geometra OSELLA ha dalla Sua, una tenacia inaudita e un senso per lo SPORT, non inteso come RISULTATO, ma come SFIDA, completamente diverso dal vostro.

Personalmente non l'ho mai sentito SPARLARE dei propri avversari, come accade qua dentro, ma ne ha sempre avuto ampio rispetto, non l'ho mai visto impugnare una tastiera di un PC per esprimere il proprio giudizio, ma posso dire ed evidenziare di averlo visto arrotolarsi le maniche della camicia, prendere i ferri del mestiere (chiavi, cacciaviti ecc. ecc.) e porre rimedio ai problemi dei suoi GIOIELLI/VETTURE.

SPORTIVAMENTE parlando, è una persona che non si arrende davanti a nulla e nessuno, e quando si mette in testa, una cosa è quella e basta, e non lo dimostro io con le parole, ma il cronometro, e i risultati ottenuti nella carriera SPORTIVA, in oltre 50 anni di storia.

Secondo il mio modesto parere, questo è ciò che la vostra rispettabilissima AZIENDA dovrebbe imparare come prima cosa!

Ed anche in tema di motori, mi sento di rimarcare quanto in precedenza detto sul COSTRUTTORE, che vantaggio trarrebbe un MOTORISTA nel realizzare un propulsore irregolare?

Accusare di fornire prodotti irregolari a motoristi, costruttori di auto, preparatori, noleggiatori mi risulta essere pura diffamazione e come tale perseguibile ai sensi di legge.

Mi dispiace dover incombere in simili atteggiamenti e/o ragionamenti, ma in questo posto è ora di toglierci l'appellativo di SCEMI.

Cordialità

Omar Magliona

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 03/06/2012 :  21:48:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Caro ing. FDP,
Mi scusi se mi intrometto. Ma ho già vissuto la situazione che sta facendo vivere ad Omar. E non le nego che essere chiamato LADRO, perchè di questo si tratta, non è piacevole; fra l'altro quando viene fatto in modo ingiusto e gratuito è pure peggio.

Comunque sia Le do la mia umile opinione.

C'è stato un periodo che la mia stima ed ammirazione per Lei FDP stava veramente aumentando; ció è accaduto nel periodo 2010-2011 quando invece di fare queste inutili sparate sul WEB si è concentrato a fare un mezzo che potesse insidiare la supremazia delle barchette torinesi. È questo che vogliamo, per il bene delle cronoscalate.
Di affermazioni di bassa lega, pretestuosi ed offensive ne è pieno il web.

Per cortesia, torni a fare macchine che vincono le gare e la finisca di offendere chi, (come Omar e molti altri) per svolgere questo sport, fa enormi sacrifici, mai ripagati da nessun introito economico, ma sempliemente da una sana passione disinteressata!

Un saluto

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 04/06/2012 :  22:42:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro Omar, gli auguri erano sinceri. Ritengo che i tuoi scongiuri siano inutili.
Debbo però rimproverarti, ritengo che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto.
La stima per Osella è davvero fuori discussione, non mettermi in bocca parole che non solo non ho scritto ma addirittura nemmeno ho pensato.
Ribadisco che tutta la categoria CN è fortemente irregolare. Ti prego di leggere bene, ho detto tutte le CN, anche quelle di altre marche, non la tua in particolare.
Cioè col mio intervento tento di spiegare perchè questa categoria sta scomparendo.
Se poi i piloti siedono in perfetta buona fede su una sport e vanno il più forte possibile e non sanno che cosa hanno sotto il sedere lo posso capire perfettamente.

Devo prendere a prestito un tuo cavallo di battaglia quando asserisci " da fuori tutti piloti ". Io dal mio canto devo asserire che "da piloti tutti ingegneri".
Sei proprio certo di conoscere a fondo il regolamento ?.

Ti posso assicurare che ad un esame approfondito sulla sicurezza, motori, materiali, fondi, dispositivi aerodinamici ecc... probabilmente quasi nessuna CN passerebbe le verifiche.
Anzi mi voglio spingere oltre una sport di cui non voglio fare il nome ( giusto per evitare inutili polemiche ) nonostante gareggi regolarmente non è proprio una CN. In sintesi non dovrebbe nemmeno partire.

Carissimo Mickcama, anche a te i miei vivissimi complimenti per la tua ultima vittoria.

Forse è il caso di chiedersi come mai le sport con motore libero le facciamo abbastanza bene e le CN invece, a dire del caro Omar, siano dei "cancelli".

revson

119 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  12:28:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo con fdp,quando dice che alcune vetture non passerebbero nemmeno le verifiche.....ci mancherebbe,qui ci sono vecchi volponi che a livello d'interpretazione regolamentare non li batte nessuno,ma,se' ci si basa su' cio' che dice l'art.259(mi pare che sia questo quello di riferimento per le c/n),beh......allora a vista dovrebbero essere buttate fuori.....e per cavolate aggiungo!!!!non per chissa' quale aggeggio.....saluti a tutti!!!e scusate l'intromissione....

gb79

565 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  14:26:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo quello del regolamento CN è ormai diventata una farsa....

Non è questione di vecchi volponi o di interpretazioni.... è vero che alcuni punti sono interpretabili...ma alcuni sono talmente evidenti che ci sta poco da interpretare, eppure vengono puntualmante disattesi. Purtroppo non sono neanche cavolate...ma sono punti cruciali nella progettazione delle vetture.

Giusto per raccontarne una.... anni fà ebbi un idea di una possibile applicazione....letto il regolamento mi sono accorto che era una soluzione non consentita...per eliminare ogni dubbio scrissi a FIA e CSAI e come ovvia risposta mi venne detto..."e ovvio che non si può fare...non lo legge il regolamento?".

Così mi sono messo il cuore in pace.....salvo poi ritrovarmi questa soluzione in una nuova Cn.....

Mi sarei aspettato che queste vetture non superassero neanche le verifiche.....ma evidentemente sono un ingenuo!!!!!!!

Purtroppo il regolamento CN richiede che sia seguito da una cosa fondamentale....i controlli!!!!!!

Una legge senza che sia presente chi la fà rispettare è inutile...cosi come il regolamento della CN attuale....è questo scoraggia un bel pò!!!!!

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  15:56:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Lo spirito del Gruppo CN avrebbe dovuto essere quello di una riduzione di prestazioni e costi, con l'adozione di un propulsore Gruppo N si bandivano le super potenze e si dava risalto ai telai alle gomme e a tutta la "cilistica".
Non sò se per colpa dei "Volponi" o degli "Allocchi", ma sta di fatto che dopo l'impatto iniziale (tra l'altro in regime di monopolio) si è perso completamente il senso dell'idea iniziale.
In realtà in questo gruppo ha sempre aleggiato un tacito accordo dove i reclami si facevano e si continuano a fare su particolari insignificanti, nonostante (o forse proprio per questo) fosse una classe di elite .....
Poi sono arrivate le varie formule e formulette riciclate e le CN da regine sono diventate comparse. Oggi che sono rimaste un paio e l'interesse è completamente finito si vuole continuare a polemizzare su una situazione che, accettata da tutti, ha di fatto svuotato di contenuti ogni discussione....
bhaaa...

franco

1306 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  16:23:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Poi sono arrivate le varie formule e formulette riciclate....che fai i copia ed incolla dei tuoi post precedenti , ricordo sempre che quello che manca in Italia....E' il rispetto!

omar

305 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  18:32:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per intanto inizio con lo specificare che in cuor mio non mi sento ne un tecnico, ne un pilota, ne tanto meno un ladro, ma ciò che vorrei evidenziare è che qua dentro ci sia qualcuno che fa di tutto per sentirsi superiore, quando superiore proprio non lo è.

L'umiltà gioverebbe a favore di costui !!!!!!

Dal mio punto di vista, se dovessi condurre una azienda produttrice di automobili da competizione, e percepire che qualcuno, per non dire tutti i miei diretti avvessarsi (parlo sempre di costruttori) disponga di automobili IRREGOLARi, la prima cosa che farei, costi quel che costi, è quella di mettere mano al portafoglio per eliminare ogni piccolo dubbio, d'altronde le verifiche tecniche sono principalmente nate per questo.

Ma ciò che continuo a non capire è il fatto che: se LEI e la SUA azienda continuate a pensare che il mondo del motorsport, ed in maniera particolare quello delle corse in montagna, siano marci, mi spiega del perchè continuate imperterrito a cimentarvi ??????

Con tutte queste problematiche o pseudo tali, la soluzione migliore sarebbe quella di rimanere a casa, eviterebbe arrabbiature, delusioni e quant'altro.

Beh grazie a DIO ancora so leggere, ed il fatto che si continui a dare del ladro a tutti (colleghi compresi), perchè per tali siamo descritti, beh mi permetta ma mi fa letteralmente perdere la calma.

Con questo, mi dissocio dal proseguire, mi sono soffermato anche troppo, e sinceramente parlando a continuare su cose già sentite e rimarcate non penso si faccia del bene allo sport motoristico, e soprattutto a coloro i quali lo praticano.

Cordialità

Omar Magliona

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 05/06/2012 :  19:06:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Visto che ultimamente sono in vena di straordinari puntualizzo a nome di Cronosprint quanto segue....

Ho riletto i post di FDP e francamente non ho trovato scritto da nessuna parte la parola "ladro/ladri"

Ora, a scanso di equivoci, il forum, l'amministratore e il moderatore si dissociano totalmente dal termine nell'eccezione indicata dalla TRECCANI

http://www.treccani.it/vocabolario/ladro/

-------------------------------------------------------------
Ladro

Chi ruba, chi si appropria indebitamente di beni altrui, violando con astuzia, o col ricorso all’inganno, alla frode, e di solito agendo di nascosto (meno spesso con mezzi violenti), il diritto di legittima proprietà.
-------------------------------------------------------------

Se ho ben compreso il senso delle parole di FDP, correggetemi se sbaglio (magari in privato) mi pare di comprendere invece che si lamenta una diffusa irregolarità dal punto di vista regolamentare sportivo delle vetture Cn 2 ..... che è cosa molto differente dal termine usato!!!

Comunque condivido le posizioni di Omar e Mikcama, se le irregolarità sono così diffuse, basta presentare ricorso a tutte le vetture ritenute non regolari....

Ricordo un memorabile ricorso in Gruppo N qualche tempo fa.... Tutti noi ricordiamo come finì ... vero?

Se ci sono dubbi, ci sono poche strade percorribili, una è quella dei ricorsi....., l'altra è quella di abbandonare il gruppo.... e come mi pare di aver capito la Picchio sta seguendo l'ultima strada....

Mi raccomando.... gli straordinari costano tanto...

Modificato da - pietris il 05/06/2012 19:07:12
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000