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stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 07/10/2013 :  11:43:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dalla NS16BIS:
"3.5 Gruppo E1 Italia:
Sono ammesse tutte le vetture turismo e gran turismo omologate, scadute di omologazione o non omologate,......................
...............................................................
Si precisa altresì che, secondo l’Art. 277 dell’All. J vigente e l’art. 3.5 della NS16 Bis Cap. II, il motore è da intendersi libero (anche di provenienza motociclistica)......"
Credo che questo in tempi più o meno brevi dia il colpo di grazia ai motori di provenienza auto per le cilindrate fino a 1600 del gruppo E1, i motori moto sono più leggeri e spesso più potenti e meno costosi......
spero di sbagliare.....voi che dite?
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star70

413 Messaggi

Inviato il 07/10/2013 :  12:09:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le prestazioni di Gullo con la Polo sono abbastanza esplicative!
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stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 07/10/2013 :  12:38:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il che vuol dire prepensionamento di molte performanti E1
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 07/10/2013 :  14:01:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nella classe 1150 sicuramente, nella 1400 può essere, ma non è detto, inoltre è vero che quei motori sono più potenti, ma hanno un cambio un po' fragile per supportare i kg di un'auto...
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stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 08/10/2013 :  09:23:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Andrea, un motore 1300 Moto di serie è già prossimo ai 180 cv (non sono un esperto di moto, ma guardando qua e là...) quindi con semplici elaborazioni arriva vicino ai 200 se poi consideri il suo peso estremamente ridotto rispetto a quello di una stessa unità per auto, il peso della vettura scende di molto: le migliori E1 1400 motore auto pesano un po' meno di 700 kg ed hanno circa 180 cv, col motore moto si risparmiano a parità di cv, circa un centinaio di kg che in salita fanno un bel po'!
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 13/10/2013 :  20:28:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quando andrò in e1 allora metto un bel 1200 kawasaki ;)
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panda

345 Messaggi

Inviato il 14/10/2013 :  19:19:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate, ma sono permessi anche i motori aeronautici?
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 15/10/2013 :  09:43:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di stenmark1972

Caro Andrea, un motore 1300 Moto di serie è già prossimo ai 180 cv (non sono un esperto di moto, ma guardando qua e là...) quindi con semplici elaborazioni arriva vicino ai 200 se poi consideri il suo peso estremamente ridotto rispetto a quello di una stessa unità per auto, il peso della vettura scende di molto: le migliori E1 1400 motore auto pesano un po' meno di 700 kg ed hanno circa 180 cv, col motore moto si risparmiano a parità di cv, circa un centinaio di kg che in salita fanno un bel po'!



Infatti ti ho detto "può essere". L'unico dubbio è che i motori moto hanno si un picco di cv più alto, ma hanno anche meno coppia e devono cmq spostare 700kg di macchina. Inoltre hanno cambi più fragili, progettati per portare in giro 300/400kg max. Quindi per me in E1 1400 non è proprio detto che sia scontato il risultato.
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Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 15/10/2013 :  11:36:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In E1 1150 non c'è storia. Basta vedere i tempi di Gullo.
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 15/10/2013 :  11:45:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Heart Break Kid

In E1 1150 non c'è storia. Basta vedere i tempi di Gullo.



Quoto
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 15/10/2013 :  14:37:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Andrea...Andrea fermati! Non continuare a parlare dei motori motociclistici e' una vita che me li trovo in classe e nel ventaglio da 600 cc. a 1615 cc., (nessuno si e' cimentato ancora a fare un 2.000 in modo professionale) non c'e motore automobilistico che possa reggere il confronto, c'e un gap di almeno 10 anni a favore del motore motociclistico, e' un regolamento sparametrato...punto ! E' una guerra persa in partenza, lascia perdere i valori di coppia... sono migliori di quelli che puoi pensare !
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Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 15/10/2013 :  16:07:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto! Una norma fuori luogo e senza senso. Spero solo che l'E1 non si trasformi in P2.
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cicetto

57 Messaggi

Inviato il 19/10/2013 :  00:09:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se nel gruppo E1 cominciano ad entrare auto con motori motociclistici,assisteremo alla morte di una categorie che che offre un bel po di spettacolo alle salite.
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Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 19/10/2013 :  11:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pienamente d'accordo.
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 19/10/2013 :  14:19:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molti quelli d'accordo nella E1, ma in E2/B ed in E2/M non pensate ci sia lo stesso Gap..... ??
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