CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 03/03/2013 :  20:42:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora siamo già in tre...
Torna all'inizio della Pagina

TRP77

112 Messaggi

Inviato il 04/03/2013 :  14:27:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la cosa un po' mi conforta , ma speriamo che ci sia qualcuno capace a risponderci (visto che non sono il solo)togliendoci questo dubio una volta per tutte con dati certi.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/03/2013 :  17:34:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Provo, molto sinteticamente sui punti salienti.
Le E1 possono derivare da vetture T e GT e debbono conservare la scocca originaria, pur nella possibilità di rafforzarla e modificarla (in particolare la corrozzeria); il vano motore e la paratia che lo divide dall'abitacolo debbono rimanere nella posizione originaria; il motore può essere sostituito e si può cambiarne la posizione sempre però rimanendo nel vano motore originario; può essere cambiata la trazione da 2 a 4 rm.
Le E2SH, invece, debbono essere auto "tipo turismo 4 posti" ma possono avere tutto libero tranne la forma del parabrezza che deve essere quella di un auto di produzione tipo turismo 4 posti; in sostanza si può costruire un "prototipo" del tutto nuovo (tranne la forma del parabrezza) o modificare radicalmente, anche con spostamento del motore da avanti a dietro, un'auto di produzione turismo 4 posti.
Le E2S è aperta anche a vetture a 2 posti GT; quindi, in sostanza, è una E1 con la libertà di costruire un'auto del tutto nuova o modificare profondamente anche la scocca di un'auto di produzione (che si definisce auto di riferimento) con la sola condizione di conservarne la forma del parabrezza.
Per quanto riguarda il n. dei posti,l'interpretazione più estensiva (che imho aborro...) prevede che siano da prendere in considerazione quelli di origine della vettura di riferimento e non quelli della vettura realizzata. Quindi, per es., partendo da una 600(che ha 4 posti in origine), si può anche realizzare una E2S monoposto a guida centrale e spostare il motore e la paratia originale (avanzandoli in pos. centrale ad es.) o spostarlo da avanti a dietro o viceversa in altri casi: più tutto il resto ovviamente. Paradossalmente (ovviamente sempre imho), partendo dalla forma del parabrezza di una 600 si potrebbe costruire un prototipo monoposto/biposto in E2S pur posizionando il motore anteriormente oppure, viceversa, partendo dalla forma del parabrezza di una Mini (o di una Fiat 500 ultima generazione) si potrebbe costruire un "prototipo" con il motore posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 05/03/2013 :  13:23:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi la SLK 340-Judd di Meisel appartiene al gruppo...???
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 05/03/2013 :  17:52:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Quindi la SLK 340-Judd di Meisel appartiene al gruppo...???

Gruppo E1.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 12/03/2013 :  12:07:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel prossimo CIVM probabili altre importanti defezioni nel gruppo...
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 12/03/2013 :  12:10:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non mi dire che non ci saranno più le Alfa Romeo 155...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 02/05/2013 :  21:11:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella I° prova del CIVM-nord numeri tristissimi per il gr. E1...
Torna all'inizio della Pagina

musù

1226 Messaggi

Inviato il 03/05/2013 :  00:23:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sembra evidente che caro ing. forse è ancora presto per fare bilanci di gruppi nella prima uscita vista la lontananza della sardegna con il girone nord del civm che prende la parte alta dell'italia e questa è una cosa che ancora riesco a spiegarmi dall'uscita del calendario.quindi rimanderei i vari bilanci dei vari gruppi a luzzi per la prima civm-sud e poi a verzegnis per i protagonisti che faranno il civm nord
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 03/05/2013 :  09:06:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabile "rimonta" del gruppo E1, ma per GTM e CN sarei meno ottimista...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 03/05/2013 :  13:31:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
scusate ma si puo' togliere quel + e mettere un - ?
(il gruppo E1 sempre - affollato.....)

"Duralla.." disse quello che barullava dal tetto!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 09/06/2013 :  18:42:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie ai "gironi" (danteschi ?) Giuliani incontrastato al nord, nel sud Nappi prova a contrastare Gramenzi...invece Di Giuseppe non ne esce + fuori dai tanti inconvenienti della sua 155 GTA.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 15/06/2013 :  21:00:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allo Spino "riesumata" da Vinai la Fiat Cinquecento Supersalita che gareggio' nel CIVM del 1995 (!!!) guidata dal pugliese Capriati...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 15/09/2013 :  21:32:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quest' anno un gruppo senza particolari novità al vertice e Nappi e Di Giuseppe che hanno rinunciato "strada facendo"...in ribasso.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 18/09/2013 :  16:41:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Malegno iscritta nel gruppo una Maserati Ghibli !?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000