Autore |
Discussione |
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 30/06/2008 : 21:52:55
|
Come ad ogni gara valevole Fia anche in questa Trento-Bondone torna alla ribalta la questione delle "varianti Kit-car" da rally iscritte alle manifestazioni titolate. Oramai è concetto assorbito e Wrc e S1600 iscritte in A non fanno più notizia. Ma mi chiedo, non è forse questa questione più urgente (in quanto di risoluzione immediata) di quella tra le varie E1 Nazionali? Inoltre anche con un eventuale introduzione del gruppo E1-Fia queste vetture, dato che non vi sono incluse, per la classifica assoluta della gara (sempre ammeno che l'appassionato non vada a cercarsi la classifica CIVM...) risulterebbero iscritte nelle rispettive classi "inferiori" di gruppo A. Francamente mi sembra questo uno dei cavilli da risolvere il prima possibile... Non è possibile iscriverle in E1 (come CSAI comanda) e poi stilarle in gruppo A nella classifica Fia? Comprendo che vada data più importanza alla priorità Fia, però pubblico, piloti e sponsor, a parer mio ne risentono, forse andrebbe ridiscussa e scelta la variante iscrizione in E1-inserimento successivo in A.
Molto curioso infine, notare come le vetture E1 Fia nelle gare valevoli CEM, non rientrano nella categoria CIVM com'è ben noto a tutti, ma nemmeno in quella FIA, perchè come sappiano è stata creata per loro questa deroga. Voglio perciò ringraziare apertamente quei piloti (Plasa,Pisano,Reuter,Bottecchia e Eder in questo caso) che ci hanno deliziati non potendo alla fine rientrare in NESSUNA classifica se non la E1 Fia da loro costituita. |
Modificato da - nopper il 30/06/2008 21:57:32 |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 14:39:46
|
Debutta finalmente la Z3 di Iacovella al Terminillo. In classe pure una Seat Leon Coppa:auto fantastica. Curiosa iscrizione di Maurizio Iacoangeli su auto identica al figlio, si sapeva che forse la sua non veniva pronta ma...si attendono delucidazioni! |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 17:00:29
|
Le BMW dei JACOANGELI, dovrebbero esser, per il Babbo la 320 del 2007 di Marco, e per MARCO quella aggiornata e vista al BONDONE.
Conferme? |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 19:50:43
|
Mi giunge nuovo che la 320 di Jaco del Bondone sia esemplare completamente diverso (anche di scocca) dal precedente. Credevo si trattasse di semplice aggiornamento (scarico, motore, sospensioni). Chi vivrà vedrà dunque! |
|
|
deltone84
711 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 20:52:31
|
anch'io pensavo fosse quella dell'anno scorso solo un pò trasformata.. quindi a Rieti Maurizio correrà con quella del figlio(2007) ma quella di Marco? di chi era? |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 05/07/2008 : 23:47:14
|
Delusione a Rieti:assenti le Bmw degli Iacoangeli ed anche la Z3... Piuttosto negativa (...)anche la prestazione dell' attesa Seat Leon ! |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 18:32:17
|
x nopper.Che ne pensi dei seguenti modelli,molto validi nella serie in circuito ETCS ed anche "intriganti" come "forme" esterne: -Bmw M3 E46 -Bmw M3 E92 -Bmw 330 E90 -Alfa Romeo GT 2.0 ??? |
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 18:38:27
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
x nopper.Che ne pensi dei seguenti modelli,molto validi nella serie in circuito ETCS ed anche "intriganti" come "forme" esterne: -Bmw M3 E46 -Bmw M3 E92 -Bmw 330 E90 -Alfa Romeo GT 2.0 ???
Che modello è l'E90??
Per quanto rigurda l'E46 e l'E92..... Perchè mai nessuno le ha portate in salita?? Ma sono omologate?? |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 18:57:26
|
Ciao bando,il 330i E90 ricalca,come forme,la serie 3 attuale ed è ben "fornito" come propulsore (!!!);Per le foto basta che fai una ricerca veloce... |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 17/07/2008 : 18:51:43
|
Ormai è chiaro:anno "sabbatico" per Iacoangeli il 2008 ed un po' di delusione per nuovi modelli che dovrebbero arrivare (ma quando ?) nel gruppo,specie dalla classe 2 litri alle maggiori... |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 20/07/2008 : 19:17:15
|
2008 caratterizzato dalla "dittatura" Alfa nel gruppo !!! |
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 03:59:59
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
2008 caratterizzato dalla "dittatura" Alfa nel gruppo !!!
Diciamo che quest'anno escludendo il mitico "Fulvietto" sì è creato uno specie di monomarcaSperiamo che nel 2009 ci sia qualche sorpresa in ambito regolamentare
La "dittarura" è molto agevolata da assenze e "sfortune" altrui Con Iaco a tutte le gare e con Fulvio in versione "fortunosa" sarebbe tutta un'altra storia... |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 18:54:33
|
Tutto vero bando...pero' gli assenti (per forfait o ritiro)hanno sempre torto ! |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 24/07/2008 : 18:26:43
|
Certo che, notando il numero di S2000 (Peugeot e Fiat "in primis")presenti nei rallies + o - titolati in Italia,dispiace che nessuno le utilizzi,magari "una-tantum",nelle cronoscalate..."noleggi" troppo onerosi ??? |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 24/07/2008 : 20:01:06
|
Costi onerosi, auto difficilmente reperibili poichè settimanalmente impegnate nei rally di tutta la penisola (e non solo) e lo scarso richiamo per il gruppo cui apparterrebbero... Vale lo stesso discorso delle super1600 e delle kit-car, forse, proprio per i costi questa situazione risulta simile a quella delle vecchie K11, con la differenza che qui le prestazioni sono molto inferiori. |
|
|
Discussione |
|