CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 PORSCHE 935 GR.5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 17/01/2012 :  21:34:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con la morte di Giampiero Moretti"Momo" se ne va' un'altro pezzo importante dell'automobilismo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/01/2012 :  12:09:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peraltro anche della 935 ci furono molti "cloni" in salita : sotto la carrozzeria gr.5 spesso c' erano delle semplici 911 "aspirate"...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 24/01/2012 :  17:00:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le "vere" Porsche 935 in salita, sono state quelle di Jean Marie e Jacques (1982) ALMERAS, spordaicamente l'esemplare del francese DUBY, poi la Biturbo di REBOUL, ed ancora in giro in questi anni, quella dello svizzero PFEFFERLE, le grigie PORSCHE di VICTOR e di MONTICONE, con partecipazioni al Sestriere e se non erro anche alla Mendola (?)

Di pseudo 935, ovvero 911 camuffate con carrozzeria, corsero i vari MAIONE babbo, mi pare il siciliano COMITO (?), nonchè un pilota portoghese negli anni 80....del resto guidare tale vettura, nata per la pista, non è stata mai cosa facile
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/01/2012 :  20:03:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di 935 "clonate" io ricordo quelle del siciliano Ragusa e del laziale Tocci...
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 24/01/2012 :  23:56:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il palermitano Pippo Comito corse per tanti anni con varie Porsche, ma mai - per quanto io ricordi - carrozzate simil 935.
In effetti però furono diverse le Porsche con carrozzeria tipo 935 a correre in Sicilia e buona parte di queste, i possessori del mio libro sulla Monte Erice le possono trovare in foto...
Qui mi vengono in mente, oltre a Michele Ragusa - già citato dall'amico Calibra16V - il grande Peppino Virzì, Franco Amato, Barrano, Spampinato e forse qualcun altro.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  11:22:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faccio sempre confusione con i Siciliani......intendevo RAGUSA,

Ho trovato in rete, tempo fà una fotografia, di una Porsche carrozzata 935, di colore bianco e parti in nero o viola, che fosse la sua?

Meno male che c'è il Legal prof
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 12/02/2012 :  21:09:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In pista la 935 vinse 4 titoli mondiali ...
Torna all'inizio della Pagina

ciccetto61

218 Messaggi

Inviato il 16/02/2012 :  14:34:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il papà delle 935 clonate in sicilia fu Ferdinando Pastorello, un carrozziere di Caltanissetta scomparso prematuramente alcuni anni fa. A lui si devono le prime 911 modificate in 935 (o pseudo tali) negli anni 70/80 tra le quali qualli sua, di ragusa e di Barrano. Pasorello si cimentò anche alla realizzazione di uno sport prototipo che portava il suo stesso cognome. Infine volevo ricordare a tutti che Pippo Virzì non ebbe mai una 935 ma corse con una 911 carrozzata RSR.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/04/2012 :  09:26:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L' esemplare di Almeras, anche nel 2012, in gara nel CEM "storico"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 11/06/2012 :  19:07:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella sezione "immagini di manifestazioni" presenti due Porsche 935 gr. 5 :
-la n°. 9 è una "standard"
-la n°. 60 è, invece, la versione "K" (alias Kremer dal nome del preparatore ne fece una piccola serie modificata)...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 29/07/2016 :  13:55:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto un 935 K "vero", proveniente dalle gare in circuito, guidato da Massaglia alla recente Cesana-Sestriere.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2017 :  11:46:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esemplari "veri" (cosi' come splendide Bmw M1 gr. 4) in circuito a Monza (www.monzanet.it) lo scorso fine-settimana nella serie europea riservata a sport-gt e turismo storiche...

Modificato da - CALIBRA16V il 03/07/2017 11:50:02
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 20/07/2021 :  10:08:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Potrebbe essere la versione con motore aspirato dei titoli CEM a fine anni '70 ; un esemplare della versione "monstre" sovralimentata del 1982,invece, ando' distrutta nel drammatico incidente che coinvolse, in quell' anno, Jean Marie...
[/quote]

L' incidente avvenne in una delle prime prove della stagione all' Alpl in Stiria : Almeras, in quell' anno, "dovette" passare ad una 935 turbo per fronteggiare Herbert Stenger che aveva rilevato, dal DTM in circuito, la Ford Capri Zakspeed ex Ertl.

Modificato da - CALIBRA16V il 20/07/2021 10:12:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000