CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 Alfa GTAM "replica"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il il 29/10/2015 :  14:09:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chiedo ai più esperti di me una delucidazione tecnica in materia di regolamenti Autostoriche.
Volendo realizzare una replica di una Alfa Gtam gr.2 (come tante che sono in giro) per correre nelle Autostoriche salita/pista da che telaio devo partire? Mi spiego meglio... so bene da che telaio devo partire, ma il numero di telaio è importante ai fini di ottenere un HTP? Me lo chiedo per capire se tutte le Gtam "replica" che corrono siano nate da un telaio con relativo numero corretto di una Gt 1750 Veloce (come da fiche storica) o per assurdo uno possa prendere un telaio alfa gt 1300 unificato e trasformare carrozzeria ecc in Gtam...
Dopo aver ottenuto risposta riguardo se o non serve un corretto numero di telaio di partenza passerò alle richieste sulla meccanica... viste le perplessità che ho vedendo quel che c'è in giro...
Grazie!

Alessandro Balbi

63 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  14:57:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tranquillo, nessun problema per il numero di telaio, il mondo delle Autostoriche ormai abbonda di falsi/repliche! Le uniche vetture per le quali deve necessariamente esserci corrispondenza fra numero di telaio e modello di vettura sono quelle del Periodo J2 (1986-1990). Volendo si potrebbe utilizzare anche un numero di telaio più "giovane" rispetto al Raggruppamento in cui correrà la vettura (che, nel caso delle GTAM, è il 2°) perché - come affermato dall'Articolo 3.1 delle Norme Generali (ex NS 14) - una vettura verrà classificata in base alle sue specifiche tecniche e non necessariamente in base alla sua data di costruzione.
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  15:33:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie mille per la risposta... immaginavo funzionasse così ;-)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 07/02/2018 :  11:16:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come per la GTA pochissimi gli esemplari "originali" in circolazione...
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 14/02/2018 :  21:34:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Verissimo GTAm nessuna originale,qualche cosa di originale tra le GTA 1600, tra le GTAJ vale lo stesso discorso delle GTAm.
Preferisco vedere la GT di Maurizio Primo che non quelle repliche al più delle volte mal fatte.
Però c'è un distinguo da fare per le GTAm, se per originali si intendono quelle Autodelta, non ce ne sono più, ma ricordiamoci che i vari preparatori dell'epoca prendevano delle 1750 o delle 2000 GTV e le trasformavano in GTAm sfruttando le omologazioni in essere, e sovente competitive a livello delle ufficiali.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 15/02/2018 :  10:20:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si',in effetti di GTAm Autodelta mi sembra che ne fecero 15-20 in tutto : mi ricordo nel campionato europeo turismo primi anni '70 che le guidava il fortissimo Hezemans...
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 17/02/2018 :  11:03:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, oltre a lui, De Adamich, Picchi, Larini, Facetti, Zeccoli, Giunti,Colzani, e tanti altri ingaggiati di volta in volta.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  10:17:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di silver_fox

Verissimo GTAm nessuna originale,qualche cosa di originale tra le GTA 1600, tra le GTAJ vale lo stesso discorso delle GTAm.
Preferisco vedere la GT di Maurizio Primo che non quelle repliche al più delle volte mal fatte.
Però c'è un distinguo da fare per le GTAm, se per originali si intendono quelle Autodelta, non ce ne sono più, ma ricordiamoci che i vari preparatori dell'epoca prendevano delle 1750 o delle 2000 GTV e le trasformavano in GTAm sfruttando le omologazioni in essere, e sovente competitive a livello delle ufficiali.




Preparatori come Monzeglio ?
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  12:17:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche.... Ma pure tanti altri.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  15:01:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di silver_fox

Anche.... Ma pure tanti altri.

[/quote]

...come il romano Angelini ed il piemontese Conrero.

Modificato da - CALIBRA16V il 19/10/2020 12:37:35
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 14/04/2021 :  11:19:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella seconda metà degli anni '70, con l' introduzione del gruppo 5, qualche privato (Sacchini, Bellina) gareggio' in circuito e salita con degli esemplari "alati" in classe 2000 (modelli in scala 1/43 sono stati riprodotti dalla ditta Arena Models).
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 15/04/2021 :  11:05:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quelle "robe" lì, le ho sempre odiate,non solo le Alfa, ma tutte quelle brutture senza senso.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 15/04/2021 :  11:27:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di silver_fox

Quelle "robe" lì, le ho sempre odiate,non solo le Alfa, ma tutte quelle brutture senza senso.




D' accordo. Personalmente ritengo che i progetti gr.5 di Case ufficiali (Porsche, Bmw, Ford, Lancia, Dallara, ecc.) erano una cosa, mentre le elaborazioni dei privati o furono solamente estetiche (alettoni, spoiler, ecc. + o - proporzionati) oppure, se agivano sulla meccanica (motore, ecc.), non aggiungevano quasi mai competitività al mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 22/04/2021 :  20:39:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto, questo è anche il mio pensiero, le BMW non mi piacevano un gran che, come le Ford, ma Porsche, Lancia e Dallara erano veramente belle!!

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 07/06/2021 :  11:56:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Abbastanza ben frequentato (oltre 20 partecipanti) è il trofeo Alfa Revival Cup che si svolge sui piu' importanti circuiti italiani...parecchie GTAm e GTA (repliche probabilmente).
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 29/11/2021 :  10:01:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente!!

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000