CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 Poca attenzione... anche nei comunicati stampa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

pietris

11195 Messaggi

Inviato il il 07/05/2010 :  10:22:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ogni anno con la nuova stagione agonistica, si riapre il capitolo dei comunicati stampa pre e post gara......

Sono interessanti e necessari .... però....

Però con questo topic vorrei "stimolare" gli estensori ad una maggiore attenzione.
Penso di interpretare il sentimento di molti appassionati delle salite che frequentano internet e che sono i principali fruitori di questi comunicati....
Leggere queste cose....

Comunicato post gara ACISPORT...
"....A completare il podio un’altra novità del C.I.V.M. 2010 l’Osella FA 30 Zytek in versione biposto di gruppo E2/B affidata al pisano Michele Camarlinghi..."

....anzichè PA 30....

".... In gruppo E2/M dietro Camarlinghi il vincitore della classe 1600 Lorenzo Bindi....."

Ma come se poco sopra era una E2 B...... ora diventa una E2 M....

".... GT dove dietro l’ottima vittoria di Forato è stata accesa la battaglia per le altre posizioni. A completare il podio sono stati l’anconetano Leo Isolani, limitato da una scelta di gomme non ottimale sul bagnato per la Ferrari 575 GT2..."

Naturale una 575 GTC GT2.....

Dal comunicato stampa su Erice....

Dichiarazioni del vicepresidente ACI Trpani...

"....Considerato che la prima gara del campionato italiano si è tenuta sotto una forte pioggia – conclude Alberto Santoro –, noi speriamo di poter offrire a tutti un fine settimana all’insegna del bel tempo ..."

....era necessario ricordare a tutti che si è spostato lo Spino per far posto a Erice per paura della pioggia....?

Comunicato stampa Villorba

"...Per l’occasione verrà utilizzata la sempre bella ed efficiente Reynard Mugen 3000 che ha regalato già un titolo di campioni Italiani velocità montagna nel 2008 e numerosissime affermazioni in ambito nazionale ed internazionale nella passata stagione sportiva...."

Danny.... sei proprio un marziano..... avrai vinto su Reynard numerosissime volte in ambito marziano appunto la scorsa stagione....., perchè qui sulla terra.....ti abbiamo visto poche volte sulla Formula 3000....nel 2009

Maggiore attenzione..... non guasterebbe....

Ciao

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 07/05/2010 :  10:50:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che castronerie!

sull auto di mikama nn si sbagliano più di tanto
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 07/05/2010 :  10:55:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris non mi stuzzicare!!!!!!!!
Già che sono furiosa e inc... nera di mio, se mi ci metti anche i comunicati da "scomunicare" di Aci-Sport divento una iena!!!!
Riguardo alle dichiarazioni di Santoro, mi auguro per gli appassionati che saranno numerosi a Erice che non debba rimangiarsi le parole. E cmq ne riparliamo (spero dal vivo con chi di dovere) a fine anno in sede di discussione calendari 2011!
Virna

Modificato da - virna il 07/05/2010 10:56:38
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 07/05/2010 :  15:01:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Premesso che Erice sara' un successo e ne saro' felice, certamente avere paura della pioggia ad Erice i primi di Maggio fa un po' sorridere..
Statisticamente parlando invece, negli ultimi venti anni almeno 4 volte ci sono state addirittura nevicate a cavallo fra i mesi di aprile e maggio allo Spino. Peraltro appena dieci giorni prima della gara ha leggermente nevicato anche quest'anno.. ed erano cose risapute quando e' stato fatto il calendario. Purtroppo non c'e' stato modo di intendersi.. IL prossimo anno sono sicuro ci sara' un po' piu' di comprensione, ne basta poca in piu'.
Purtroppo vige sempre un po' di "nonnismo" che e' stato comunque accettato vista l'assegnazione della titolazione.
La cosa che dispiace e' il fatto che per una gara come lo Spino il tempo favorevole significa maggiori incassi alla biglietteria (della quale la gara ha bisogno), mentre per le gare dove non si paga - beati e bravi quegli organizzatori che possono NON far pagare - perlomeno non c'e' il danno economico.
Insomma questa impuntatura delle gare siciliane sul calendario secondo me non porta alcun valore aggiunto alle loro manifestazioni mentre ha provocato un danno economico certo a ch ha organizzato lo Spino..
Su tante cose si dice a ragione che il sud viene troppo spesso penalizzato. Beh almeno nelle salite cosi' non e' e ne sono contento.
Ma non voglio certo passare da critico di Erice anzi!!
Una delle gare piu' belle in un panorama UNICO, un patrimonio del nostro Paese, un piccolo grande paradiso. Anche il primo ed il 2 maggio!! (eventualmente per il prossimo anno )

Modificato da - dipsacus il 07/05/2010 15:03:45
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/05/2010 :  16:51:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con Pietris non scappa nulla...............
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 07/05/2010 :  23:35:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera pietris, io di "singolari" comunicati stampa di alcune scuderie, organizzatori ed AciSport non mi stupisco +...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  09:37:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... Comunicato stampa organizzatori di Erice....
Nessuna menzione di Spoto.... eppure non mi sembra che il bravissimo Jo.... sia propriamente un "polentone"..... con tutto il rispetto...
Doveva essere primo assoluto con un 1000 per vedere scritto un apprezzamento sulla sua strepitosa gara....?


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Pablo 77

2607 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  11:27:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..........si deve impegnare di più!!!
........nelle cose caro pietris si "vede"...e...."stravede"
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Nick Patrick

1530 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  14:30:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Dr.Nick Patrick  Rispondi Citando
SENZA RANCORE, ma quanto a meteo gli ericini hanno avuto pan per focaccia, dato che il 2 Maggio avrebbero avuto tempo splendido con temperature quasi estive, mentre questo week-end si sono ritrovati vento pungente e pioggia sabato mattina. Per contro lo Spino sarebbe stato entrambi i week-end alle prese con la pioggia . Quindi la manovra dei trapanesi gli si è ritorta contro.


Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  22:32:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Nel frattempo, leggendo il comunicato stampa dell'organizzatore nisseno, Camarlinghi è diventato trevigiano...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  12:21:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Diego..... e dei risultati che i vari comunicati sbandierano ai quattro venti.... ne vogliamo parlare....????

Esempi.....:
Primo di Gruppo nella classifica (XY)... ... tralasciando di aggiungere che si correva da soli.....
Terza assoluta nella classifica femminile.....(???) con tre donne che partecipavano...
Miglior debuttante assoluto con un solo concorrente....
Ottimo piazzamento..... dimenticando di aggiungere che si era ultimi della propria classe....

ecc. ecc.

Ciao

Modificato da - pietris il 18/05/2010 12:22:29
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  13:35:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Primo di Gruppo nella classifica (XY)... ... tralasciando di aggiungere che si correva da soli.....
Terza assoluta nella classifica femminile.....(???) con tre donne che partecipavano...
Miglior debuttante assoluto con un solo concorrente....
Ottimo piazzamento..... dimenticando di aggiungere che si era ultimi della propria classe....

ecc. ecc.

Ciao



Che bestia che sei.. ... e vengono quasi tutti dallo stesso!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  16:07:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
nopper.... tu prima o poi .........
Io non ho fatto nomi e nemmeno mi è passato per la mente di far riferimenti, anche impliciti a questa o quella scuderia....

Di polemiche mi bastano quelle che mi creo da solo....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

zoom

774 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  16:33:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da un quotidiano locale di oggi per la serie " io ero alle Maldive "

San Benedetto Fabrizio Peroni si è aggiudicato la sedicesima edizione dello Slalom di Acquaviva Picena di automobilismo.

Domenica scorsa, dopo un’appassionante gara, suddivisa in due manches cronometrate, il pilota ascolano, su Lucchini-Honda, è riuscito a battere l’avversario di sempre, il teramano Marco Gramenzi su Lancia Delta S4.

Tra i due c’è stato un testa a testa molto emozionante anche perché sono i dominatori di questo tradizionale appuntamento dell’automobilismo che trae le sue radici dalla prima cronoscalata del 1954 che partiva da San Benedetto e che vide come vincitore un giovane Scarfiotti.

Infatti, con il successo di domenica, Peroni si è imposto per la settima volta nella competizione, mentre Gramenzi è fermo a sei vittorie. Al terzo posto si è classificato il pilota ascolano Adriano Velli su Gloria. La sua prestazione è risultata ancor di più eccezionale dal momento che tornava in pista dopo diverso tempo. Buona anche la prova del pilota sambenedettese Ezio Cameli su Renault Clio, che si è piazzato al sesto posto.

Alla gara, che era stata anticipata in mattinata dalle verifiche tenutesi presso l’azienda vinicola Terre Cortesi-Moncaro, hanno partecipato anche i vari Andrea Velli su Fiat 600-Kawasaki, Pierluigi Carnevale su Osella Honda, Arturo Alessandrini su Osella Alfa Romeo e Claudio Camaioni su Peugeot 205.

Grande vincitore nella classe S7 è stato il sambenedettese Stefano Pagani, pilota di Formula Challenge, che ha corso sulla Porsche 944S e con il team Di Fulvio Racing.

“E’ una bella soddisfazione - ha detto Pagani - Ho onorato al meglio la competizione. Sto andando molto forte e questa gara lo ha dimostrato”.

Importante affermazione, nella classe N1300, per la giovane pilota rosa Tania Furi
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  16:50:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di zoom

da un quotidiano locale di oggi per la serie " io ero alle Maldive "
.....

.....zoom tu hai una carriera a teatro.... come caratterista....

Se ci pensi fammi un fischio.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  19:05:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'articolo che ha scritto Zoom e',lo stesso che ho letto io in un quotidiano locale e che ho riportato nelle gare slalom di Acquaviva,
ci sono degli errori incredibili,ma io dico,non scrivono mai niente,una volta che fanno qualcosa uno si augura che venga scritta in modo corretto,ed invece viene fuori quella roba li.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000