CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 LIGIER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il il 05/12/2006 :  18:42:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come riportato da SAM,dopo la Norma,arriva in Italia la sport di un' altro costruttore francese:si tratta della Ligier con l' esemplare Js 49,motorizzato Honda,per la classe CN 2 !!!
Due macchine,importate da Giovanni Bellarosa (Scuderia Avelon), verranno sicuramente impiegate nel C.I.P. 2007 mentre per quanto riguarda le cronoscalate l' intenzione della Ligier-Italia sarebbe quella di schierare altre due CN 2,semprechè si raggiunga un accordo con qualche team della specialità.
Il costo della Js 49 (motore incluso) sarà di circa 80000 euro + IVA.
"Se son rose"...

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 05/12/2006 :  18:52:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Accordo di tre anni,in esclusiva,per importare le Ligier nella sede bresciana della scuderia lombarda...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2272 Messaggi

Inviato il 05/12/2006 :  18:57:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il prezzo è molto interessante ad anche la vettura ma, mi pare.....assomigli troppo alla Norma!!! Comunque queste novità possono solo far bene al nostro sport. Spero riescano a trovare il tema per il CIVM di cui parlano su SAM.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 05/12/2006 :  18:59:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E si' caro fiat128coupè...non sarà facile !!!
Torna all'inizio della Pagina

serrco

496 Messaggi

Inviato il 05/12/2006 :  19:09:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di serrco  Rispondi Citando
http://www.motorstv.com/site/home.php?sec=contenu&&Idarbo=12&content=3&id=125&lg=1&com=&resec=liste
Guardatela in azione e proprio bella!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 05/12/2006 :  22:55:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ho appena visto il filmato....
E' proprio bella!
E parrebbe molto curata nella sicurezza e nell'aereodinamica....
Torna all'inizio della Pagina

gobbo_79

761 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  01:48:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se parteciperà al CIVM 2007 speriamo porti una ventata d' aria nuova al nostro campionato... se poi risulta anche vincente... una scossa alla Osella servirebbe proprio, sembra si sia adagiata sullo strapotere che sta avendo in salita...
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  13:36:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Bbelli,


Con lo schema sospensivo di cui è dotata la vettura in oggetto ( mono ammortizzatore ant e post ), analogo alla Picchio, non credo possa avere vita facile in salita per due motivi.

1) Gomme: A parte le Marangoni attualmente non ci sono pneumatici radiali ad ok con mescole ultra soft in grado di esaltare tale soluzione.
2) Funzionalità: Tale sistema sospensivo, a differenza di quello a doppio ammortizzatore ( tipo Osella Norma Breda lucchini etc etc )non è in grado di leggere/assorbire con la stessa efficacia e precisione le micro frequenze che si generano nelle sospensioni quando il fondo stradale è imperfetto, caratteristica tipica delle nostre crono che come è noto sono comunissime strade statali, principalmente a schiena d'asino per il logico deflusso delle acque, soggette ad usura di ogni sorta.
La vettura tenderà con molta più facilità a staccare gli pneumatici dal fondo stradale risultando nervosa e brusca nelle reazioni anche sul dritto.
Chi ha visto ad esempio una Picchio CN2 capirà meglio quanto ho scritto, non me ne voglia il carissimo FDP se ho tirato in ballo la sua creatura.
Anche le Formula dotate di tali sistemi avranno grosse difficoltà ad esprimere in salita il loro potenziale risultando ( speriamo vivamente di no ) veri ordigni esplosivi se messe in mani non propriamente esperte.
E' solo il mio parere naturalmente.
Asta luego Hombre
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  13:47:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
E' giusto anche dire che all'occhio è molto Bella così come lo è la Norma M20.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

serrco

496 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  18:58:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di serrco  Rispondi Citando
E ancora non e' arrivata in Italia!!!
Gia' ha problemi!!!!
MAh!!!!!
rimango sempre piu' esterefatto!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  19:11:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà,comunque,importante che qualche (???) struttura tecnico-logistica abbia il coraggio di "imbarcarsi" nell' avventura in salita con questa nuova sport...
Francamente sono piuttosto pessimista perchè la stessa Norma-Italia,che ha ricevuto parecchi elogi per le prestazioni delle sue macchine in circuito,non ha poi trovato alcuna scuderia interessata a gareggiare nelle cronoscalate !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 31/12/2006 :  10:33:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti,per adesso, confermato il solo impegno in circuito nel CIP 2007...
Torna all'inizio della Pagina

gilicci

2292 Messaggi

Inviato il 31/12/2006 :  11:08:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gilicci  Rispondi Citando
e non e poco per cominciare..
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 03/03/2007 :  11:43:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esordio confermato il 1° aprile sul circuito veneto di Adria...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 30/03/2007 :  18:58:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...con il pilota bolognese Glauco Solieri molto ottimista !
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 30/03/2007 :  21:03:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Non riesco ad appassionarmi ad un prototipo che non si cimenta in salita........

Scusate ma mi sembra quasi un topic fuori luogo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000