CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 RADICAL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

pietris

11194 Messaggi

Inviato il il 29/01/2008 :  18:17:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Mi pare ora di parlare di questa auto.
Il 2008 si apre con tantissime novità. La più incredibile è la nuova Sr8 con motore V8 2.600/2.800 cc. derivazione Hayabusa. Due motori accoppiati sullo stesso basamento (costruito ex novo).
Potrebbe essere iscritta in E/2. Con un piccolo particolare...... potrebbe essere davvero l'alternativa alle formula...... Con i suoi 455 cv dichiarati ed un rapporto peso potenza da guinness. Lubrificazione a carter secco integrato, mentre la trasmissione è affidata ad un leggerissimo (solo 30kg) cambio Quaife a 6 marce, sequenziale con differenziale autobloccante integrato. Data da zero a 100 kmh in meno di 3 secondi.
Se questo è poco........ basta aggiungere che è immatricolabile su STRADA...... ma non chiedetemi come
Oltre a ciò è stata presentata la prima Cn/2 con motore Honda preparato da Radical. Per adesso correrà in pista..... poi si vedrà.

Per me comunque una scoperta .... Questo costruttore inglese sembra fare le cose sul serio ......

Ciao

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 29/01/2008 :  18:58:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il buon Oronzo Pezzolla,già nel CIVM 2006,fece ottime cose con la sport E2...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 29/01/2008 :  19:19:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I dati sul peso sono discordanti e non tutti proprio ottimi. LA brochure ufficiale dice 630 kg. a secco mentre, in altri forum, leggo 550 kg. Chiaro che con il primo peso si parte già battuti.
Inoltre alcuni dubbi sull'altezza ala posteriore che mi pare eccessiva rispetto al regolamento D/E2.
Per il resto da segnalare lo spettacolare libretto uso e manutenzione presente sul sito Radical, come una qualsisasi vettura stradale...bellissimo!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 30/01/2008 :  08:54:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Anche il prezzo ..... 108.000 euro.
La cosa che non riesco a capire come si possa immatricolare su strada una belva simile....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 30/01/2008 :  12:44:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come per altri modelli estremi finalmente regolarmente omologati.
Di Radical con targhe italiane ho già visto circolare il modello SR3 ma ci sono anche vetture ancor più esagerate:
per esempio Pagani-Zonda o le pochissine Mercedes-McLaren CLR. Macchine da oltre 800 CV ma a parte le prestazioni macchine veramente da sogno.
Ne ho viste girare "tranquillamente" in Germania dove non sfigurano neanche alcune 155V6 che sembrano delle vere ex DTM-ITC...
L'Italia si è dovuta "adeguare" (...per fortuna) anche a questo.
Ricordo diversi anni fa quanti problemi ebbe mio fratello con una SLR-Amg presa in Germania che aveva ruote e carrozzeria posteriore particolari...otto mesi di "cartacce" per essere immatricolata...
assurdo per il paese della Ferrari !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 31/01/2008 :  09:35:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Anche qui la stessa considerazione fatta su il topic Picchio.

Che mai spenderà 108.000 euro per una vettura che non può vincere il CIVM?
Pubblicato il regolamento 2008 E2 B fuori dai punteggi CIVM.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 31/01/2008 :  11:58:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spero solo che questo regolamento non sia stato fatto proprio ad hoc per escludere vetture del genere!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  19:09:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il fortissimo bresciano Mirco Savoldi sarà il pilota di punta nell' intero CIVM 2009 !!!
Torna all'inizio della Pagina

chaba

107 Messaggi

Inviato il 17/04/2009 :  00:19:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Il fortissimo bresciano Mirco Savoldi sarà il pilota di punta nell' intero CIVM 2009 !!!




torna in pianta stabile allora?
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 17/04/2009 :  00:27:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Speriamo! Sarebbe una piacevole novità in questo 2009 un pò sottotono...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  17:43:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al di là della bonta' della vettura,il "pistaiolo" bresciano fà la differenza...lo ricordate tanti anni addietro al volante della Lucchini 3 litri ???
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  18:11:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro INg, ti do ragione al 100%. Ho sempre considerato Mirko uno dei grandissimi delle salite sui livelli di Fabio, Franz e Pasquale. Forse non al top come collaudatore ma certamente a livelli altissimi nelle capacità di guida. Uno stile molto particolare, che cerca più la velocità pura che la scorrevolezza. Ricordo che in molte curva pare vada fuori strada perchè, sino all'ultimo, non richiama mai la vettura. Un grande che, con una F3000 sotto il sedere, sarebbe ai massimi, ma proprio massimi, livelli!!
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  18:52:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La classe non acqua Fausto,bravo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  15:04:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto fiat;tra l' altro in pista ha fatto sempre cose egregie...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/04/2009 :  20:59:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Con Savoldi, quando arriverà l'affidabilità, sarà un binomio da piani alti......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 02/05/2009 :  11:41:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che il costruttore in oggetto voglia prevalere a fine stagione,nella classe,sulle Gloria di Leogrande e Bindi...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000