Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il il 29/01/2008 : 18:17:05
|
Mi pare ora di parlare di questa auto. Il 2008 si apre con tantissime novità. La più incredibile è la nuova Sr8 con motore V8 2.600/2.800 cc. derivazione Hayabusa. Due motori accoppiati sullo stesso basamento (costruito ex novo). Potrebbe essere iscritta in E/2. Con un piccolo particolare...... potrebbe essere davvero l'alternativa alle formula...... Con i suoi 455 cv dichiarati ed un rapporto peso potenza da guinness. Lubrificazione a carter secco integrato, mentre la trasmissione è affidata ad un leggerissimo (solo 30kg) cambio Quaife a 6 marce, sequenziale con differenziale autobloccante integrato. Data da zero a 100 kmh in meno di 3 secondi. Se questo è poco........ basta aggiungere che è immatricolabile su STRADA...... ma non chiedetemi come Oltre a ciò è stata presentata la prima Cn/2 con motore Honda preparato da Radical. Per adesso correrà in pista..... poi si vedrà.
Per me comunque una scoperta .... Questo costruttore inglese sembra fare le cose sul serio ......
Ciao |
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 29/01/2008 : 18:58:04
|
Il buon Oronzo Pezzolla,già nel CIVM 2006,fece ottime cose con la sport E2... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 29/01/2008 : 19:19:48
|
I dati sul peso sono discordanti e non tutti proprio ottimi. LA brochure ufficiale dice 630 kg. a secco mentre, in altri forum, leggo 550 kg. Chiaro che con il primo peso si parte già battuti. Inoltre alcuni dubbi sull'altezza ala posteriore che mi pare eccessiva rispetto al regolamento D/E2. Per il resto da segnalare lo spettacolare libretto uso e manutenzione presente sul sito Radical, come una qualsisasi vettura stradale...bellissimo!! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 30/01/2008 : 08:54:38
|
Anche il prezzo ..... 108.000 euro. La cosa che non riesco a capire come si possa immatricolare su strada una belva simile....
Ciao
|
|
|
J.B.Fender
2651 Messaggi |
Inviato il 30/01/2008 : 12:44:05
|
Come per altri modelli estremi finalmente regolarmente omologati. Di Radical con targhe italiane ho già visto circolare il modello SR3 ma ci sono anche vetture ancor più esagerate: per esempio Pagani-Zonda o le pochissine Mercedes-McLaren CLR. Macchine da oltre 800 CV ma a parte le prestazioni macchine veramente da sogno. Ne ho viste girare "tranquillamente" in Germania dove non sfigurano neanche alcune 155V6 che sembrano delle vere ex DTM-ITC... L'Italia si è dovuta "adeguare" (...per fortuna) anche a questo. Ricordo diversi anni fa quanti problemi ebbe mio fratello con una SLR-Amg presa in Germania che aveva ruote e carrozzeria posteriore particolari...otto mesi di "cartacce" per essere immatricolata... assurdo per il paese della Ferrari ! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 31/01/2008 : 09:35:33
|
Anche qui la stessa considerazione fatta su il topic Picchio.
Che mai spenderà 108.000 euro per una vettura che non può vincere il CIVM? Pubblicato il regolamento 2008 E2 B fuori dai punteggi CIVM.
Ciao |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 31/01/2008 : 11:58:52
|
Spero solo che questo regolamento non sia stato fatto proprio ad hoc per escludere vetture del genere! |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 19:09:41
|
Il fortissimo bresciano Mirco Savoldi sarà il pilota di punta nell' intero CIVM 2009 !!! |
|
|
chaba
107 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 00:19:06
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Il fortissimo bresciano Mirco Savoldi sarà il pilota di punta nell' intero CIVM 2009 !!!
torna in pianta stabile allora? |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 00:27:56
|
Speriamo! Sarebbe una piacevole novità in questo 2009 un pò sottotono... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 17:43:38
|
Al di là della bonta' della vettura,il "pistaiolo" bresciano fà la differenza...lo ricordate tanti anni addietro al volante della Lucchini 3 litri ??? |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 18:11:23
|
Caro INg, ti do ragione al 100%. Ho sempre considerato Mirko uno dei grandissimi delle salite sui livelli di Fabio, Franz e Pasquale. Forse non al top come collaudatore ma certamente a livelli altissimi nelle capacità di guida. Uno stile molto particolare, che cerca più la velocità pura che la scorrevolezza. Ricordo che in molte curva pare vada fuori strada perchè, sino all'ultimo, non richiama mai la vettura. Un grande che, con una F3000 sotto il sedere, sarebbe ai massimi, ma proprio massimi, livelli!! |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 18:52:56
|
La classe non acqua Fausto,bravo |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 15:04:57
|
Esatto fiat;tra l' altro in pista ha fatto sempre cose egregie... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 20/04/2009 : 20:59:02
|
Con Savoldi, quando arriverà l'affidabilità, sarà un binomio da piani alti......
Ciao |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 02/05/2009 : 11:41:04
|
Credo che il costruttore in oggetto voglia prevalere a fine stagione,nella classe,sulle Gloria di Leogrande e Bindi... |
|
|
Discussione |
|