CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  16:08:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La sera che ho saputo la notizia del passaggio di Simone alla Norma
sono entrato nel forum che nn frequentavo da un bel po ......
non è che mi aspettassi chissà cosa ... però......

ci sono i social per questo .....

devo però dire che stamattina ci sono rimasto veramente male.....
al di là di tutto Simone Ha Vinto Una Gara Dell'Europeo !!!!
ora....
mi pare di aver letto si e no un paio di complimenti
sulla prestazione MAIUSCOLA di Simone ieri in Francia...

è veramente triste.....

gli hanno rotto i cog..ioni per anni... anni.... perchè era un ufficiale Osella, le gomme,il papà, il nonno, lo zio....il tremila...
porca tr.ia !!!
e adesso con la NORMA !!!!!!

andate a vedervi il video di ieri....
andate a vederLo dal vivo
andate a vedere dove passa in pieno
andate a vedere dove frena
andate a vedere come spiega le reazioni della macchina
andate a vedere come si prepara
andate a vedere come cura i particolari


............

fa tutto lui ......
voi dovete solo andare a vederlo.....
non è difficile......

GRANDE SIMO !!!!!
COMPLIMENTI VERI !!
SEI UN CAMPIONE !!
SEI UN CAMPIONE !!
SEI IL NOSTRO CAMPIONE ITALIANO !!

Charlie


Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  18:22:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Charlie secondo me tutti si stanno riprendendo dal risultato del tutto inatteso.... almeno rispetto al crono ottenuto nella SUA PRIMA SALITA!

PREMESSA
Prima salita, vettura nuova, pressione di Merli e OSELLA

Possibile che sia sfuggito questo particolare?

Lui sale in macchina come nulla fosse e stampa un RECORD che, se teniamo conto della premessa, fa impallidire OSELLA e la sua FA/30... semplicemente!!!

Sempre data la premessa NON sono autorizzati dubbi di alcun genere!!! Materiali ottimi, certo, ma in quelle condizioni e quel crono, solamente se sei un FENOMENO vero puoi stamparlo....

Detto da me che in passato non sono stato mai tenerissimo con Faggioli...

Simone Faggioli con il passaggio alla Norma ha conquistato la stima anche degli scettici... opinione personale.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1717 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  23:42:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori.
Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto
Distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi,
O a guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E piegarti a ricostruirle con i tuoi logori arnesi.

Se saprai fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce,
E perdere, e ricominciare di nuovo dal principio
senza mai far parola della tua perdita...

...Tua sara' la Terra e tutto ciò che è in essa,
E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!
"

Joseph Rudyard Kipling
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 15/04/2014 :  13:12:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io che ero tra quelli che anni addietro, me la prendevo con le gomme (e Simone lo sa), dopo la Super prestazione di Col St.Pierre, ha subito commentato: Campionato praticamente già finito.

I passaggi sono da brivido e da guida.
Complimenti.

Ora aspettiamo i commenti dei "detrattori"
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 16/04/2014 :  10:53:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riporto una nota chiarificatoria di Simone Faggioli in risposta a un articolo apparso su altro sito, scritto dal nostro Legalino.
Così si chiariscono finalmente diverse cose, e direttamente dalla penna del protagonosta di queste vicende, non "per sentito dire" o per pindariche supposizioni.
Virna
15-04-2014 - Ho grande rispetto della libertà di stampa e non è mia abitudine commentare un pezzo. Aggiungo anche che apprezzo soprattutto chi ha il coraggio delle proprie idee e dei propri “pensieri” come, nello specifico, Matteo Merolla.

E’ la prima volta che faccio un commento ed in questo c’è tutto il bisogno di confermare quanto la mia decisione di - per usare un termine calcistico - cambiare maglia, sia stata difficile, sofferta e tardiva proprio per la necessità di condividerla. Una decisione che nulla ha a che fare con la stima e il rispetto nei confronti di Osella. E certo non risiede nella voglia di affermare il valore del pilota sul costruttore che ritengo “partner paritari” di un percorso. Vorrei quindi dire a Matteo Merolla che, pur rispettando il suo pensiero assolutamente legittimo, il mach di questo campionato non è tra me e Osella. Non lo è perché sarebbe sminuente nei confronti di Norma che è un grande costruttore, e non lo è perché sarebbe irrispettoso nei confronti di Merli che considero un grande avversario. Sarebbe impensabile che un pilota non avesse senso agonistico, ma personalmente sono abituato a correre contro me stesso e la scelta di vivere una nuova avventura nasce dal mio bisogno personale di affrontare nuove sfide. Quella con Norma è una sfida affascinante che potrebbe regalarmi, tra l’altro, il coronamento di un sogno: quello di correre la Pikes Peak.
Siamo solo all’inizio di una stagione difficile e affascinante. La vittoria in Francia è stata una gioia, come lo sono tutte le vittorie. Ma siamo solo all’inizio e l’unico mio pensiero è quello di rimettermi a lavorare per migliorare e migliorarmi. Per quel che mi riguarda amo correre il mio miglio con il piede sull’acceleratore ma a «piede libero». Senza bisogno di rivalsa.
- Simone Faggioli
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 16/04/2014 :  12:23:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L.C.S.
Torna all'inizio della Pagina

RougeItalien

60 Messaggi

Inviato il 16/04/2014 :  22:38:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di RougeItalien  Rispondi Citando
Parole da vero Campione. Chapeau!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39354 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  11:32:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prossimo obiettivo del campionissimo : Rechberg e record di 1 minuto, 55 secondi e rotti da abbassare...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  12:21:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, ma si può sempre abbassare?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  17:18:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
https://www.youtube.com/watch?v=i2re8J3SJJE#t=162
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  22:37:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Delle volte sorgono leggende metropolitane sulla competitività di certe categorie di auto. Una sicuramente è che una duemila può stare davanti ad una tremila. A parità di condizioni ciò è non è possibile. Se poi nella tremila c'è un certo Simone Faggioli allora è proprio fantascienza.
Torna all'inizio della Pagina

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  09:47:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ing , secondo me , hai ragione sulla seconda parte . Considerando il rapporto peso potenza ( ancora a vantaggio del 3 litri) ,in certe situazioni / percorsi si può pensare a un'equivalenza . L'anno scorso ci sono state situazioni in cui Simone ha dovuto tribolare per stare davanti ( spino , ascoli e Bondone ) dove ha vinto stabilendo o correndo sul filo del record . C'è da dire che la macchina di merli era a peso , mentre quella di Simone ( sviluppo fermo o fermato..) era 25 kg sovrappeso . Anche l'aereo dinamica e l'agilità rendeva la pa2000 competitiva soprattutto su percorsi con situazioni dentro/fuori . Abbiamo visto anche il cn2 come , all'inizio solo Simone , ma poi tanti altri sono stati davanti al cn4 ( macchina a sviluppo fermo) . Sulla prima parte , vista la maggiore tua competenza ( e ci mancherebbe altro ) , non mi pronuncio ma aggiungerei che il confronto non è possibile se una delle due è a sviluppo fermo e l'altra in piena evoluzione . Adesso ci troviamo in una situazione di equivalenza in termini di sviluppo e ,allora, hai sicuramente ragione . Aggiungo che la gara di domenica era sicuramente una delle più toste per l'fa30 ( solo due tornanti , pochi allunghi e tanti tratti quasi pianeggianti con s veloci ) . Rimango perplesso solo dai tempi di merli ( avendo il riferimento di Simone l'anno presente - 2.22) ben lontani dal limite del fa30 . Guardando i video dei due , si vedono traiettorie uguali ma la macchina di Simone è più veloce dappertutto e si capiscono i 5 secondi di differenza ( ma 1 sec / km mi sembra tanto).
È vero che merli ha corso la terza manche in 2.23 alto , ma Simone non ha corso e ,quindi , non si possono confrontare ( le condizioni della terza manche erano favorevoli per noi ad andare sotto il 2.20) manche diverse . Sentiamoci.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  11:57:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
acropolis.... Ascoli 2013 prima manche di gara....

Io c'ero... nel punto più spettacolare dove solo chi è un fenomeno può tenere giù anche con le gomme sull'erba.....

Faggioli per vincere quella gara ha osato, ma la cosa che mi ha impressionato di più sono state le dichiarazioni di Simone a fine gara, dove lui stesso ha dichiarato di essere andato oltre i suoi limiti....

Ing. Priori, questi suoi ultimi post, qui e su altri topic, confermano tutti i miei dubbi sul finire del 2013.

Le prestazioni 2013 di Faggioli non dicevano la verità, o meglio erano il massimo che si potesse ottenere su una macchina non più sviluppata e messa in secondo piano (opinione personale) rispetto alla PA2000.

Lei ha volutamente fatto l'esempio CN/2 vs CN/4 ?

Io inizio ad avere il dubbio che Osella credesse davvero alla regola CSAI che dal 2015 non ci sarebbero più stati motori 3000... sarà che sono un ingenuo.... ?



Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  12:37:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di acropolis

Rimango perplesso solo dai tempi di merli ( avendo il riferimento di Simone l'anno presente - 2.22) ben lontani dal limite del fa30 .



Citazione:
Messaggio di acropolis

C'è da dire che la macchina di merli era a peso , mentre quella di Simone ( sviluppo fermo o fermato..) era 25 kg sovrappeso



direi che queste riflessioni di "acropolis", che condivido, sono da dedicare a tutti quelli che hanno già celebrato il funerale della Fa30, io rimango del parere che con un lavoro di affinamento annesso ad una cura dimagrante il 3k di Osella se la potrebbe ancora giocare se poi si sono scelte altre strade con l'intento magari di privilegiare la gestione imprenditoriale fine a sè stessa è un altro discorso ma per quanto mi riguarda, per il momento, non grido al "miracolo" per l'ultima performance del fortissimo pilota toscano come non mi sento di definire la Fa30 un "ferro vecchio" che ha ormai fatto il suo tempo.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  13:29:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente se Armaroli fara' la sua parte...gia' da Verzegnis le vedremo le performance delle FA 30.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000