Autore |
Discussione |
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 18/04/2014 : 15:29:13
|
Citazione: Messaggio di Ronnie72
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di acropolis
Rimango perplesso solo dai tempi di merli ( avendo il riferimento di Simone l'anno presente - 2.22) ben lontani dal limite del fa30 .
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di acropolis
C'è da dire che la macchina di merli era a peso , mentre quella di Simone ( sviluppo fermo o fermato..) era 25 kg sovrappeso [/quote]
direi che queste riflessioni di "acropolis", che condivido, sono da dedicare a tutti quelli che hanno già celebrato il funerale della Fa30, io rimango del parere che con un lavoro di affinamento annesso ad una cura dimagrante il 3k di Osella se la potrebbe ancora giocare se poi si sono scelte altre strade con l'intento magari di privilegiare la gestione imprenditoriale fine a sè stessa è un altro discorso ma per quanto mi riguarda, per il momento, non grido al "miracolo" per l'ultima performance del fortissimo pilota toscano come non mi sento di definire la Fa30 un "ferro vecchio" che ha ormai fatto il suo tempo. [/quote]
Vedo che il buon Ronnie la pensa come me. I giochi son tutt'altro che già chiusi, secondo me... Virna |
|
|
acropolis
268 Messaggi |
Inviato il 19/04/2014 : 00:14:07
|
Ho capito , ma c'è una sola persona che può riprendere lo sviluppo della fa 30 , che ricordo a tutti , è stata una macchina voluta anche da Simone e dalla marangoni . Se questa persona ferma lo sviluppo di una macchina che ,con il suo pilota di punta e le gomme di primo equipaggiamento , fa i record in tutta europa per lanciare un nuovo progetto con un altro pilota e altre gomme , cosa possiamo pensare ? Ditemelo voi , io ho provato a spiegarmelo e spiegarlo in precedenti miei post , ma ora penso a rechberg e Erice , le prossime gare . |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 19/04/2014 : 11:26:16
|
Citazione: Messaggio di acropolis
Ho capito , ma c'è una sola persona che può riprendere lo sviluppo della fa 30 , che ricordo a tutti , è stata una macchina voluta anche da Simone e dalla marangoni . Se questa persona ferma lo sviluppo di una macchina che ,con il suo pilota di punta e le gomme di primo equipaggiamento , fa i record in tutta europa per lanciare un nuovo progetto con un altro pilota e altre gomme , cosa possiamo pensare ? Ditemelo voi , io ho provato a spiegarmelo e spiegarlo in precedenti miei post , ma ora penso a rechberg e Erice , le prossime gare .
.... allora, ora è più chiaro?
Non si discute su cosa la FA/30 possa fare con ottime gomme, un fenomeno alla guida e uno sviluppo programmato.. ok?
Io per primo ho cercato di comprendere le ragioni della scelta PA2000... ok?
Se poi cerchiamo di "giustificare" la scelta della 2000 con il fatto che sia più competitiva della Fa/30... ecco a questo punto non vi seguo più...
|
|
|
acropolis
268 Messaggi |
Inviato il 19/04/2014 : 15:03:43
|
La fa 30 ha avuto sempre ottime gomme . In qualche gara , per problemi legati alla produzione , Simone e Omar hanno corso con gomme usate ( sempre da loro) , ottenendo , comunque , il risultato . D'altronde la Marangoni ha chiuso uno stabilimento , la produzione racing non avrebbe dovuto risentirne ? Penso che esistano cose più importanti delle corse . Simone ne è stato consapevole , ha sposato il progetto di spostamento dell'attività sportiva della marangoni e ha stretto i denti . Vi ricordo , nelle difficoltà , il 9.20 al Bondone . Altri non hanno avuto la pazienza di aspettare e hanno scelto altre strade anche per aspetti che vanno oltre la prestazione ( prima guida , pilota ufficiale e altre ..del genere ) che , comunque , capisco . Ora , però , dobbiamo continuare a vincere e convincere , poi ...vedremo . Buona pasqua a tutti .
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 19/04/2014 : 18:54:35
|
.... io mi riferivo ad altri forumisti, sfruttando il suo post/assist ;-)
Buona Pasqua Ing. |
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 09:15:04
|
Acropolis. il discorso è interessante. Vorrei aggiungere la mia. Ritengo che in Italia siamo un po troppo provinciali. Il fatto che un'auto con un pilota eccezionale e con ottime gomme ottenga record in tutta Europa non è detto che qualifichi l'auto come la migliore in assoluto. Ritengo che molte sport che frequentano le salite anche ai massimi livelli siano, a livello tecnico, dieci anni indietro. |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 09:30:08
|
Carissimo FDP, credo infatti che l'unica conclusione a cui conducono le "prove" raccolte finora sia che abbiamo probabilmente individuato il "miglior pilota" in circolazione, più che la "migliore auto"... e lo dice una che qualche dubbio sui "superpoteri" di Faggioli lo ha avuto... Comunque va detto che siamo solo all'inizio della stagione, quindi la conclusione di cui sopra è ancora prematura. Chi vivrà vedrà, anche perché sono certa che la risposta del nuovo binomio Osella-Merli non tarderà... (escluso il Rechberg. a parer mio). Virna |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 11:00:31
|
Visto è considerato che non vertiamo nell’ambito del giudizio opinabilissimo sulle vetture destinate alla produzione di serie, ovvero utilizzate per l’ordinaria circolazione quotidiana da qualsivoglia patentato, ed, indi, in un settore dove i parametri di valutazione sono altamente discrezionali e soggettivi, tanto anche in correlazione alla vastità della tipologia di tali vetture, nel campo delle competizioni sportive, invece, la migliore vettura è senz’altro quella che vince, ciò a prescindere dall’essere eventualmente anche dieci anni indietro a livello tecnico.
«Ci asteniamo dal precisare il numero di cavalli che hanno i nostri motori. Quando le nostre macchine vincono vuol dire che hanno più cavalli, quando perdono vuol dire che ne hanno di meno.» Enzo Ferrari, citato in Palla lunga e pedalare di Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Dalai Editore, 1992
|
|
|
acropolis
268 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 17:58:59
|
FDP , penso più o meno come te , ma hai letto il mio post del 18/4 dove rispondevo alla questione 2 o 3 litri ? |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 27/04/2014 : 17:41:15
|
Cambia il mezzo, ma l' imbattibiltà del campione fiorentino in Europa procede inarrestabile, con distacchi imbarazzanti alle E2-SS... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 27/04/2014 : 17:48:48
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Prossimo obiettivo del campionissimo : Rechberg e record di 1 minuto, 55 secondi e rotti da abbassare...
Fatto !!! |
|
|
Iceman 1982
342 Messaggi |
Inviato il 28/04/2014 : 15:27:49
|
Immenso Simone Faggioli;seconda vittoria consecutiva nel CEM. Il nuovo binomio Norma-Faggioli sta dettando la sua legge;complimenti! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 12:42:29
|
Iniziato stamane in Sicilia il ciclo di vittorie del binomio Faggioli-Norma anche nel CIVM... |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 17:49:02
|
...ma come a bocce ferme non credevi nemmeno nel cambio di casacca!!! |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 19:02:35
|
Certo che portate male....! |
|
|
Discussione |
|
|
|